» Secret Whispers GDR - Yaoi, Yuri, Hentai, GDR Yaoi, GDR Yuri, GDR Hentai

Votes given by Sim Captor Dakura

  1. .
    Salve salve salvino! Essendo che non c'è niente di più bello che avere una bella role ordinata ho deciso di sottopormi come grafichino da strapazzo perchè avesse quella voglia di avere una role ben sistemata e pulita! Piace a tutti no? Quindi che ne dite di una piccola header da post con la scritta/nome/firma del vostro personaggio? Ebbene qui siete nel posto giusto!


    Le scritte verrebbero più o meno così
    png
    png
    png
    png


    Per averne una è tutto molto semplice! Compilate questo piccolo modulino e io procederò da lì! Mi raccomando però, non più di 3 personaggi alla volta!

    CITAZIONE
    Scritta: [qui mettete il nome del vostro pg]
    Sottotitolo: [qualsiasi cosa ci sia scritta sotto]
    Colori di riferimento:[li volete caldi? freddi? Che si intonino con una particolare immagine? citatelo qui]
    Note aggiuntive: [volete qualcosa di specifico? Un fiore accanto al nome? Delle note musicali? Un particolare font? Citatelo qui o lasciate spazio]

    CODICE
    <b>Scritta:</b>
    <b>Sottotitolo:</b>
    <b>Colori di riferimento:</b>
    <b>Note aggiuntive:</b>


    Un esempio di come compilare il modulino

    CITAZIONE
    Scritta: Elvis Presley
    Sottotitolo: Re del rock/ "Parlato" 'pensato'
    Colori di riferimento: Deve andare bene con questa immagine di riferimento
    Note aggiuntive: Vorrei delle note musicali accanto al nome e una texture delle onde sul nome
  2. .
    In questa lista tutti gli utenti possono inserire i loro pg in cerca di partner, con tanto di link alla scheda e al WWW così da facilitare la ricerca a tutti.
    In questo modo sia chi ha già creato un pg, sia chi vuole crearne uno, può spulciare più velocemente i possibili "candidati" per poter iniziare al più presto una role.
    La lista è a libera gestione degli utenti, quindi potrete inserire tutto da soli, ovviamente cercate di non dimenticare i link, altrimenti nessuno riuscirà a trovare i vostri pg in cerca di partner ma, soprattutto, vi chiedo di eliminare il pg dalla lista una volta che questi ha trovato un partner con cui cominciare una role, altrimenti la lista diventa totalmente inutile.
    Ognuno di voi può rispondere a questa discussione inserendo il pg in cerca di partner e per aggiungere/eliminare pg deve MODIFICARE il proprio post.
    Quindi un post (di risposta) a utente, così che non ci si perda in milioni di pg aggiunti in altrettante risposte.
    Detto questo, buon GDR a tutti!

    Edited by Light66 - 27/12/2018, 15:57
  3. .
    CITAZIONE
    Non ho più il tempo per giocare di ruolo come si deve!

    E invece rieccomi qua, a tediarvi con le mie splendide donzelle, mwahahah!
    Ammetto che sia in gran parte merito di Daka e Nightingale, senza di loro sarei probabilmente ancora a ripetere la famosa frase, per cui... grazie!
  4. .
    CITAZIONE
    La mia partner di role è così brava, io non sarò mai in grado di farla emozionare così...

    Questa era una cosa che la me 17enne, quando è entrata nel Secret Whispers, continuava a pensare.
    Era un mio chiodo fisso: far emozionare i miei partner di role. Sono passati 6 anni e adesso, dopo aver capito che la prima ad emozionarmi devo essere io, ho messo la spunta a questa casella.
    Riesco a far emozione sia i miei partner che i lettori ed è... Una bella sensazione. E' bello essere in sintonia con il proprio personaggio e quello del partner.
    Quindi ho sbloccato un achivement!

    CITAZIONE
    Non vincerò mai i migliori del mese...

    Questo era un grosso ostacolo per me: quando candidai la mia prima role non stavo più nella pelle e quando vidi tutte le role candidate nella sezione hentai impallidii.
    Inutile dire che non vinsi e, con l'andar del tempo, questa divenne la mia più grande insicurezza.
    E' stato bello vedere la sezione Hentai di Febbraio le mie role premiate, ma ciò che mi ha colpito di più è stata la premiazione di Irina.
    E' un personaggio per me molto importante, legato anche alla primissima role che ho candidato 6 anni fa.
    E' stato come vedersi crescere e migliorare , questo pg lo ha fatto con me. Non penso sia da spacconi dire una cosa del genere, ma sono contenta di essere maturata a tal punto da esprimere ciò che provo sulla carta e attraverso le mie role.
  5. .
    Premessa:

    Oggigiorno si parla di frequente di teorie gender, complotti, lotte, omofobia e diritti.
    Quella che segue, è una ricerca che ho dovuto fare per motivi personali sull'evolversi nel nostro Paese del concetto di omosessualità e legalità. È molto conciso per cui, nel caso di domande, sono più che ben disposta ad approfondire un determinato argomento o a spiegare un determinato punto.

    Una precisazione che vorrei fare, puramente concettuale, è che nella prima parte che leggerete, fino alla metà del '900, ci si riferirà all'omosessualità considerando quasi esclusivamente l'omosessualità maschile, infatti quella femminile prima di allora non veniva più di tanto tenuta da conto (o creduta esistente), se non per qualche riferimento alla poetessa greca Saffo di Lesbo.

    Buona lettura.


    Excursus storico sulle lotte LGBT in Italia



    Malgrado già nell'Impero Romano vi fossero ferree leggi e regole disciplinari riguardo i rapporti sessuali, le prime e vere persecuzioni a danni degli omosessuali si hanno dalla metà del 300 in poi, nel periodo in cui la religione cristiana divenne il nuovo modello di morale. Nel 390 l'imperatore Teodosio inasprì una legge di Costantino I e tutti gli uomini che lavoravano nei bordelli con ruolo passivo vennero condannati alla castrazione e poi al rogo. Nel 438 la legge venne estesa a tutti gli omosessuali passivi.

    Durante il Medioevo, con l'istituzione della Santa Inquisizione del 1233, l'omosessualità rientrava nel reato di sodomia (ovvero una pratica sessuale non atta alla riproduzione quale il sesso anale, orale, la masturbazione e rapporti sessuali con animali) ed era pesantemente punita con una condanna a morte sul rogo. Secondo Dante, i sodomiti erano nel Terzo Girone del Settimo Cerchio, quello dei violenti contro Dio assieme a Usurai e Bestemmiatori, più vicini a Lucifero di quanto non fossero gli omicidi, per esempio.

    Una prima rivolta per l'abrogazione delle pene contro i sodomiti si ha nel 1512 a Firenze, da parte di un gruppo di aristocratici che videro accolta la loro richiesta quando a settembre di quell'anno tornarono al potere i Medici.

    Per quanto il Rinascimento avesse riportato a galla i valori estetici classici e un concetto più greco dell'affettività (nella Magna Grecia si pensava che l'amore romantico tra due persone fosse possibile solo tra uomini), per via della continua repressione cattolica si può riscontrare un vero cambiamento solo con l'Illuminismo, che portò anche l'Italia a discutere della depenalizzazione del reato per sodomia, ne è un esempio il libro "Dei diritti e delle pene" del giurista Cesare Beccaria del 1746.

    Nel 1800 la maggior parte degli Stati italiani aveva eliminato la sodomia tra i reati da perseguitare sotto l'influsso del Codice Napoleonico, ma vi fu una regressione quando, con la creazione del Regno d'Italia nel 1861 venne introdotto il Codice Penale Sabaudo, che puniva la sodomia con i lavori forzati.

    Si ha la definitiva abolizione del reato per Sodomia nel 1889 con l'introduzione del codice Penale Zanardelli.
    Da questo momento, l'Italia diviene rifugio per intellettuali e benestanti omosessuali di Europa e America del Nord.
    Questa situazione però non è da vedere come liberale, quanto ipocrita. Infatti, l'omosessualità non era perseguitata non perché accettata, bensì si preferiva tollerare e ignorare così da non dover ammettere che questo "vizio" fosse una condizione tanto diffusa da dover richiedere delle pene apposite. Questo atteggiamento veniva dunque chiamato "tolleranza repressiva" per cui gli omosessuali, per quanto non fossero apertamente perseguitati, erano tenuti a essere discreti.

    Stranamente, ci si ritrova in una situazione analoga anche durante il fascismo.
    Nel 1930, il neostato fascista cambiò il codice penale (denominato Codice Rocco), e se inizialmente era previsto un articolo contro l'omosessualità, nella stesura finale questo venne eliminato. Ciò perchè il regime sosteneva che "gli italiani sono un popolo troppo virile perchè ci possano essere degli omosessuali", e che piuttosto fossero inglesi e tedeschi più culturalmente inclini a questo "vizio".

    Il non considerare l'omosessualità reato non impediva che gli omosessuali venissero perseguitati e reclusi per "reato contro la morale pubblica e il buon costume" (la stessa catetogoria di reato in cui, fino al '96, vi era anche lo stupro). Gli arresti venivano eseguiti con discrezione, i soggetti arrestati venivano reclusi, gli venivano confiscati i beni e deportati in colonia penale, esattamente come i confinati politici. I principali luoghi di confino a questo scopo furono l'isola di Favignana e a Ustica, in Sicilia.

    Dopo la guerra, qualcuno tentò di far accettare l'omosessualità ma, nel 52, venne messo a tacere quando l'omosessualità venne a tutti gli effetti catalogata come disturbo mentale e curata con attività sportive, salutari incontri con prostitute e terapia dell'elettroshock.

    Sull'onda dei moti di Stonewall, ovvero le sommosse da parte di transessuali e omosessuali Americani contro le retate omofobe della polizia Newyorkese, nel 71 in Italia nasce la prima organizzazione omosessuale: Fuori (Fronte unitario omosessuale rivoluzionario italiano) è un' organizzazione di stampo marxista che per prima combattè per i diritti degli omosessuali nel Paese.
    Fu questa organizzazione che si mosse nel 72 per organizzare le proteste contro un congresso organizzato sui "Comportamenti devianti della sessualità umana" con conferenze sulle terapie psicologiche e psichiatriche per debellare l'omosessualità. Quella che passò alla storia come Manifestazione di San Remo, fu la prima manifestazione omosessuale in Italia.

    Nel 73 l'omosessualità venne eliminata dall'elenco dei disturbi mentali, per poi essere ufficialmente depatologizzata nel 90. La transessualità viene eliminata nel 2018.

    La lotta per i diritti omosessuali in Italia diventa di interesse politico alla fine degli anni settanta grazie al Partito Radicale, che dopo aver vinto nel 74 il referendum per il divorzio stava ottenendo appoggio e attenzione, dunque si stava concentrando nella lotta per altri temi socialmente delicati. Non a caso nei due anni successivi vennero organizzati, a Milano, due grandi Festival del proletariato giovanile, che radunarono studenti, anticonformisti, femministe, ex anarchici, gay, hippy e tutta una serie di minoranze sociali.

    Negli anni ottanta, nuove lotte di interesse planetario nascono con il presentarsi dei primi casi di HIV in America. Sempre negli anni 80, l'organizzazione ARCI (Associazione Ricreativa e Culturale Italiana) fonda l'Arcigay, l'associazione che tutt'oggi in Italia è in prima linea per combattere l'omofobia e per sostenere i diritti della comunità Queer.

    L'ultimo evento degno di nota in Italia, è la recente legge sulle unioni civili entrata in vigore nel 2016, ma per la quale si sta combattendo dall'86.
  6. .
    Iniziare una giocata a poche ore dal momento perfetto ✅
    Maledirsi per non averlo notato e aver sprecato l'occasione perfetta ✅
    Rimediare candidandola non appena possibile nel giorno perfetto ✅

    Role: Blake x Riley
    Di: Nightingale & Sheene
    Genere: yuri
    Link di inizio role: Accademia Jon Grissom
    Link Schede PG: Blake - Riley

    Buon N7 Day!
  7. .
    Grazie a tutti per i benvenutaggi siete gentilissimi :<3:

    Hummm diciamo che amo letteralmente di tutto quindi non ho nessuna preferenza, fin quando c'è alchimia con il partner di role va bene qualsiasi cosa
  8. .


    Data's corner

    ▶▶▶▶▶▶▶▶▶▶▶▶▶



    You have to be burning with an idea



    ezgif_1
    Accucciata contro di lei non riusciva ad addormentarsi. Avevano parlato fino a tardi, lei si era lasciata cadere sul cuscino esausta e alla fine aveva chiuso gli occhi, sussurrato qualche altra parola e poi aveva superato la soglia dei sogni. Jessie avrebbe dovuto spegnere la lucina sul comodino e andarsene e invece rimase in silenzio, al buio accucciata contro la sua schiena. Aveva un respiro regolare, lo avvertiva dai suoi movimenti. Indossava la maglietta larga, quella mangiata dalle tarme che metteva sempre per dormire e che non lavava mai. Aveva il suo odore. Era talmente intenso che persino il sudore si mescolava gradevolmente a quelle tonalità di cotone e pelle, profumo e fumo di sigaretta. Inspirò profondamente con il naso schiacciato contro la maglietta. Le girò la testa e il piacere si trasformò in un attimo in una lingua di calore che ridiscese il ventre e le inumidì le labbra, tremò impercettibilmente. Strinse le gambe per non perdere quella sensazione. Espirò profondamente per liberare la tensione, eppure un desiderio silente mosse le sue dita. Come una bambina che prende un biscotto di nascosto dalla mamma, passò le dita sul profilo nudo dei suoi fianchi fino al merletto dei suoi microscopici slip. Superò l'ostacolo molto lentamente, sollevò il bordo della maglietta che scostò con delicatezza. Sentì il cotone accarezzarle la pelle, il suo odore smuovere di nuovo l'aria. Le passò le dita lungo il ventre piatto e solo stringendo i denti non cercò subito rifugio tra le sue gambe. Piuttosto salì indiscreta cercando il contatto morbido con il seno. Ne percorse il perimetro in spirali sempre più strette, sempre più fameliche fino alla corolla del capezzolo, che accarezzò con dolcezza per sentire tutte le sue increspature. Si morse il labbro per non ansimare smaniosa al desiderio di stringerlo tra le labbra, riempirsene la bocca. Ma voleva che continuasse a dormire, voleva esplorare il suo corpo in silenzio mentre la sua mente era altrove, voleva possedere quel corpo senza essere vista, assaporarlo completamente abbandonato nelle sue mani. Il pensiero che in quel momento quella terra le appartenesse la spinse a ridiscendere più delicatamente ancora per non rischiare di svegliarla e spezzare quell'incantesimo nascosto nel buio. Accarezzò la rotondità morbida della sua vulva sopra il pizzo decorato del suo slip. Era caldo e umido, docile come un'agnello Jessie disegnò ghirigori con il polpastrello stringendosi sempre più forte al suo corpo. Sentiva le viscere in fiamme, il suo corpo completamente aperto al desiderio di essere l'involucro di un piacere irrefrenabile. Allungò l'indice tra le sue cosce seguendo la linea delle sue labbra intrise del suo odore. Poi si ridistese e con quello stesso polpastrello s'immerse nella propria intimità, umida e bollente. Seguì i percorsi noti fino a dover soffocare i gemiti in lamenti silenziosi che dischiudevano le sue labbra e inarcavano la sua nuca. Un'ondata di calore l'accolse e solo allora smise lasciandosi andare.

    480419f38gzdedqd





    Edited by Data. - 24/9/2018, 17:09
  9. .
    Ho così tante cose da dire e sono così agitato che devo fare una lista! Allora cosa numero uno...Benvenutissima o meglio bentornata nell'ambito della scrittura! E' sempre bello vedere persone tornare per passione e sono sicuro che troverai qualcuno con cui divertirti e tornare ad innamorarti del mondo roleplay!
    Cosa numero due, assolute congratulazioni per il matrimonio! Bello vedere che esiste ancora l'amore con anello al dito, che ci posso fare, sono un romantico a modo mio!

    Poi parlando dell'America non sei l'unica, the land of the free ha tanto da offrire e ha oggettivamente gente particolare e interessante però anche io sono tornato a guardare l'Italia, è un caldo accogliente cantuccio di mondo anche se ha i suoi problemi ma sono molto più che positivo che le nuove generazioni riusciranno a rimettere a posto ciò che i vecchiardi delle poltrone hanno distrutto per mettere radici! Tornando a noi e a discorsi meno pesanti DIO BENEDICA LA BIOWARE davvero, credo che poche cose siano belle tanto quanto la saga di Dragon Age! Posso però criticare la tua ship con cullen e dorian con Dorian e Bull perchè insieme sono troppo stupidi però ora che ci penso con tutto l'angst di cullen per i maghi eccetera credo ci siano dei presupposti per buon content!

    In ultima role, ci piace sudare il lieto fine e ci piace l'angst! Non vedo l'ora di vedere con cosa ci delizierai! Però ora è doveroso riempirti di domante visto che sei veterana! Che genere di contesto ti piace? Qualche particolare interesse o fissazione? Come descriveresti i tuoi pg?
  10. .
    Okabe Rintarou e Makise Kurisu di stains;gate?



    Edited by Light66 - 14/7/2018, 23:02
  11. .
    Bella questa cosa!
    Da brava nerd ovviamente resto nel mio ambito e propongo:
    Black Widow (Natasha Romanoff) x Winter Soldier (James Buchanan Barnes) ovviamente dall'universo Marvel.
    Una delle poche coppie canon che adoro~

    E siccome sono una persona priva di autocontrollo oltre che eternamente indecisa, invece di due eccovi tre immagini:
  12. .
    Arriva patty col furgone con un bel pacco per voi!

  13. .
    Niente, giusto perché avevo l'ispirazione ma faccio più schifo nel giardinaggio, quindi ~
  14. .
    Uhuu più vado avanti nella creazione del mio nuovo pg più mi dico che si, ha un destino yuri. Datemi tempo :mmm:
  15. .
    Ed eccomi tornata nel mio angolo di paradiso dove le fanciulle viaggiano liberamente con la fantasia e senza alcun velo sia nell'ambito del pregiudizio che in senso fisico del termine.
    Partirò con un presupposto per questa giocata: cerco sempre di essere imparziale e tecnica quando devo leggere le role da premiare, ma questa volta provo un certo piacere nel recensire l'unica giocata che si è candidata per due motivi: la crescita che al quale ho potuto assistere in tempo reale e il fatto che questo tipo di argomento mi tocca personalmente.
    Sono molti gli amici che ho conosciuto tramite forum e chat, quelli di vecchia data li ho conosciuti proprio su questo forum e altri altrove, ma ciò che ci ha sempre accomunato era il fatto che avessimo passioni in comune e un computer.
    Fatto questo preambolo partiamo con i vincitori!

    Miglior Role Giugno 2018



    QUfcV8J



    Questa role l'avevo recensita già ad Aprile e avevo paura di non avere null'altro da aggiungere senza cadere nello spoiler ma... Fortunatamente mi sbagliavo.
    Kei/Tsuki e Leisha, due ragazze provenienti da mondi completamente opposti, abituate a realtà differenti fra loro e con stili di vita diametralmente opposti che si legano tramite una chat.
    Il filo della rete è quello che le lega e permette a queste due ragazze di incontrarsi.
    I post sono fluidi, le citazioni si sprecano assieme a scene divertenti ma mai banali e la cura con il quale ogni luogo è scelto, fa meritare a questa giocata la vittoria.
    Dublino è il palcoscenico di questa role e foto, descrizioni e disposizione di ogni luogo che le roler ci portano a visitare sono reali. E' come se Sheene e Nightingale ci mostrassero una cartina dell'Irlanda mentre raccontano la storia di queste due anime che si fondono durante una serie di avvenimenti.
    Assistiamo sia alla maturità dei due personaggi che a scelte del tutto infantili che scatenano reazioni umane e del tutto logiche, che perfino una persona normale avrebbe preso.
    Assistiamo alla scelta di Leisha, divisa fra il sentimento che prova per la misteriosa Tsuki e l'interesse che nutre nei confronti della sua coinquilina Kei, alla sua voglia di scoprire chi ci sia dietro la maschera della sua Batwoman e la speranza che nutre e la spinge ad osare e a diventare una tentatrice caparbia e capricciosa senza però scadere in clichè tipici di vari romanzi.
    Dall'altra parte possiamo toccare con mano le paure di Kei, la sua gelosia e il timore di essere scoperta, della reazione che potrebbe avere la sua amata Leisha se la maschera dovesse cadere e rivelare il suo vero volto, ciò che si cela dietro la giapponese cinica e sarcastica che ha sempre la battuta pronta.
    Tuttavia non sono solo loro due in questo mondo a dai colori sgargianti ma anche con qualche pennellata di malinconia.
    Per questo ho deciso di premiare questa role: è fluida, si legge tranquillamente e risulta sia leggera che seria senza scadere nell'essere una commedia patetica o un travaglio carico di angst, lacrime e di una pesantezza straziante.
    Davvero i miei complimenti.

    Miglior Personaggio Giugno 2018



    VAVHpKn



    Nerd, anticonformista, socialmente impegnata, leale, di buona famiglia ma non viziata o arrogante e talmente innocente e spigliata da aver fatto colpo sulla tenebrosa criminale che terrorizza il web.
    Leisha è come si presenta: una ragazza normale, acqua e sapone con le sue giornate impegnate fra le attività con la sua associazione LGBT, lo studio e i videogiochi o le serie tv.
    Intelligente, empatica e a tratti svampita, questo personaggio è il pennello delicato e dalla punta sottile nella tela che è la role; le note chiare e acute di una sinfonia che è un'insieme di note grevi e limpide.
    Se Tsuki e Kei sono due entità nettamente separate e volutamente distinte sia dalla roler che dal personaggio, Liesha è un insieme di colori e ogni sfaccettatura è parte integrante di quest'unico personaggio che Nightingale ci mostra in ogni salsa: la vediamo incerta, caparbia, lussuriosa, tentatrice, tenera e intraprendente, per nulla impaurita quando la sua storia arriva ad una svolta e perfettamente consapevole di ciò che vuole dopo essere arrivata a toccare con mano la pericolosa possibilità di perdere chi ama.
    Ammetto che Nightingale ha avuto successo dove io e spesso molti player, falliamo: creare un personaggio assolutamente normale senza scadere nella banalità e senza annoiare chi legge.
    Personalmente so di non essere incapace nel creare un personaggio normale e senza alcuna turba psichica/disagio/problematica passata o famigliare, dare ai miei personaggi una sorta di handicap mi diverte.
    Nightingale sembra non avere bisogno di nessuna di queste cose con Liesha: la muove fluidamente, non come se fosse un suo burattino ma addirittura parte del suo essere, una sorta di prolungamento della sua persona; post dopo post mi sono affezionata a questo personaggio, oltre che alla sua controparte (ossia Kei), e mi sono ritrovata davvero coinvolta nelle sue vicende da fare addirittura il tifo per lei.
    Probabilmente perchè fra conigli ci si intende.

    Miglior Citazione Giugno 2018



    VFArzMb



    La frase di Leisha che, secondo me, da un punto di svolta alla role merita di finire come migliore citazione del mese.
    Da questa frase in poi la role si fermerà per tracciare una linea completamente diversa da quella iniziale: vediamo perfino un cambiamento nell'indole di Kei, che sembra decisa ad unire ogni personalità presente in lei solo per amare Leisha completamente ed essere ricambiata.
    E' il momento in cui ogni cosa viene giù e ogni personaggio si ritrova davanti alla realtà, ma anche una frase che, assieme ad un'altra, preannuncia una delle mie scene preferite.
    E' come se questa frase facesse calare il sipario sulla "prima parte" della role e desse il via alla "seconda parte"
    La prima vera notte d'amore che le due trascorrono assieme.
    E qui io aprirei una parentesi bella lunga: quella sulle scene a rating rosso nelle role.
    Chiamatele come volete: lemon, R-18, scene erotiche o di sesso... Tutte presentano spesso un problema, ossia l'imbarazzo nello scriverle o il timore di scadere nell'ovvio o nel volgare.
    Diversamente dal mondo Yaoi, lo Yuri è sempre stato percepito come qualcosa di delicato perchè riguardante due ragazze, in pochi vedrebbero di buon occhio un manga Yuri con scene spinte e davvero sostanziose.
    Opere come Strawberry Panic, Maria-sama ga miteru, Caro Fratello e molte altre avevano una cosa in comune: le protagoniste erano fiori vergini e delicati che andavano trattati con cura.
    Le scene romantiche spesso venivano solo lasciate all'immaginario dello spettatore e alle volte scadevano in sviolinate talmente dolci e zuccherose da far venire il diabete.
    Ebbene, qui scordatevi una cosa del genere.
    Nella prima scena a sfondo erotico in questa role c'è di tutto: uno spiraglio verso il sadomaso, dettagli chiari e mai vaghi, l'utilizzo di termini appropriati che mai sono volgari (il che è difficile visto che il nostro vocabolario ha più termini per indicare l'apparato maschile che quello femminile) e anche una punta di innocenza e un divertimento che alleggerisce la scena aumentando la complicità fra i due personaggi.
    Sheene e Nightingale sono complici assieme ai loro personaggi e ciò non fa che beneficiare all'intera role, che diventa sempre più armoniosa e mozzafiato.

    Miglior Personaggio Secondario Giugno 2018



    ufoKJYD



    Nicole.
    Ho sempre avuto un dubbio su questo personaggio, anzi due: se la foto che veniva mostrata ritraesse lei o Leisha e la pronuncia del suo nome.
    Nicolé? Nìchole? Nicola? Perchè non c'è l' "H"?
    Un giorno chiederò alle due role, ora passiamo alle cose serie.
    Lei è un uragano, migliore amica di Leisha, peggior nemico di Kei nella prima parte della giocata e una sorta di sorella acquisita per Eoin.
    Nicole è l'ex ragazza di Leisha e qui anche io ho avuto qualche perplessità: inizialmente l'ho vista come una sorta di "antagonista", ma è lei stessa a smentire questa cosa.
    Solitamente i personaggi secondari sono la causa principale dei problemi che affliggono i personaggi di una giocata: pazzi innamorati che cercano di strappare un personaggio dalle mani del partner, parenti che non approvano la relazione fra i due protagonisti e fanno di tutto per rovinare loro la festa, cani che aggrediscono i due durante una passeggiata... Insomma, solitamente "Personaggio Secondario" sta per "GUAI" e "Ciccio, stai sicuro che da questo momento in poi nona avrai un attimo di pace con la tua controparte".
    Nicole è l'esatto opposto: è la prima a prendersi cura di Leisha, ascoltarla nei momenti critici e consigliarla. Nonostante sia la sua ex, è conscia della sua posizione e non fa nulla per cambiare lo status in cui è, per non minare l'equilibrio creatosi nel rapporto coi fratelli Guinnes.
    Inizialmente la vediamo come l'amica di letto di Leisha, dopodiché si trasforma nel suo angelo custode, in colei che cerca di spingere la sua amica fra le braccia della coinquilina per farle dimenticare Tsuki, nonostante entrambe la vedano come una potenziale rivale, e infine si prende cura di una Kei ubriaca che confessa la sua attrazione per Leisha.
    Tratta Liehsa come l'adulta che è realmente, non la vediamo nemmeno per un momento eccessivamente preoccupata per lei e riesce a fare da calmante perfino ad Eoin, seriamente preoccupato per la compagnia che frequenta la sorella.
    E' una sorta di sorella che, secondo me, tutti vorrebbero avere; la dimostrazione che le relazioni amorose non sempre devono prendere una piega sbagliata o finiscono con l'odio reciproco.
    L'unica volta che davvero fa la guasta feste... Non è nemmeno colpa sua!
    Della serie: a volte possiamo vedere l'ex del nostro partner farsi una gemella in compagnia del tuo futuro cognato, ma non nello stesso letto.

    Ed eccoci arrivate, come sempre, alla parte finale delle mie brevi e tempestive recensioni... Che spero non annoino mai.
    vi ringrazio come sempre per la partecipazione, è sempre un piacere leggere le vostre, prendere spunto e imparare qualcosa da scrittori diversi.

    Al solito, vi do appuntamento al prossimo mese, coi migliori di Luglio!

    Zanna ♥
269 replies since 5/8/2008
.