» Secret Whispers GDR - Yaoi, Yuri, Hentai, GDR Yaoi, GDR Yuri, GDR Hentai

Votes taken by Sim Captor Dakura

  1. .
    Benvenuta! Bella presentazione ciccia, ci piacciono :<3: Hai già qualche bella idea per il tuo primo PG?
  2. .
    Ormai il non rispettare la deadline è diventato il mio marchio di fabbrica, quindi le candidature per le migliori role e i migliori personaggi che verranno premiati a Marzo si aprono soltanto adesso, facendo slittare ogni altra scadenza di tre giorni!

    Avranno il piacere di leggere le role candidate:

    Kammyh per la categoria Yaoi
    Zannata per la categoria Yuri
    e la sottoscritta Sim Captor Dakura per la categoria Hentai


    Candidature del mese di MARZO 2019



    A Febbraio non ci sono state role hentai candidate e questo mi fa piangere il cuore: mi aspetto quindi una maggiore partecipazione questo mese! E chissà che a breve non cambino le modalità di candidatura delle role... Stay tuned!

    Le candidature termineranno il
    23 Febbraio 2019
    e i vincitori verranno annunciati il
    29 Marzo 2019



    Potete candidare una sola role per genere con lo stesso partner, pertanto se candidate, a esempio, due role yaoi con lo stesso utente una delle due verrà automaticamente eliminata.
    Per candidare una role è necessario che copiate ed incolliate qui di seguito il seguente schema, riempiendolo in ogni sua parte, pena l'esclusione dai giudizi nel caso di compilazione errata o una sonora tirata di orecchie dallo staff:

    HTML
    <b>Role:</b> es. YukiXMukuro
    <b>Di:</b> es. Adaralbion & Light66
    <b>Genere:</b> (yaoi, yuri, hentai)
    <b>Link di inizio role:</b>
    <b>Link Schede PG:</b>



    PREMI



    Oltre ad avere una recensione da parte delle Reader-sama, il più possibile obiettiva, verranno pubblicati nella home del forum vari banner premio, che rappresentano appunto le migliori role e i migliori PG del mese. I banner possono essere ritirati nelle apposite discussioni.

    Le candidature sono ufficialmente aperte!



    Edited by Light66 - 11/2/2019, 23:46
  3. .
    Chi rivela in ritardo i Migliori del Mese a inizio anno li rivela in ritardo tutto l'anno, quindi siete avvertite e avvertiti :asd: Naturalmente mi scuso anche stavolta, ma giuro che non lo faccio apposta.

    Per lo Scrambled Readers di Gennaio, comunque, c'erano solo tre role candidate nella categoria Yaoi, ma nonostante questo la scelta di una sola vincitrice è stata per me parecchio sofferta: ciascuna offriva un interessante spunto narrativo e personaggi costruiti con cura, tutte e tre erano scritte piuttosto bene e si facevano leggere con piacere, in ognuna ho trovato un piccolo difetto - e qui faccio una dovuta premessa: io sono una fruitrice di yaoi decisamente atipica. Al di là del fatto che non è il mio genere preferito, nel tempo mi sono resa conto che quello che cerco io in uno yaoi non è quello che attira la fujioshi media, e in generale amo essere sorpresa più che veder rispettati canoni e cliché del genere.

    Detto questo, vediamo le role sfidanti nel dettaglio!

    La Crocodile x Dmitrij di Light66 & Zannata, che ha da poco compiuto un anno dal primo post e che narra le vicende di Karl Friederiche detto "Crocodile" e Dmitrij Goossens detto "il Figlio del Gioielliere".

    Questa role piuttosto densa di emozioni comincia con l'ennesimo rapimento di Dmitrij, da sempre strumento di minaccia e ricatto dei nemici di suo padre, il quale è invischiato in loschi affari di riciclaggio di preziosi. Stavolta, però, a rapirlo è Crocodile, uno yakuza un po' particolare, non certo della stessa risma dei criminali di bassa lega con cui Dmitrij si è trovato, suo malgrado, a fare i conti negli anni. E anche Dmitrij è un tipo tutto particolare, a partire dal mutismo selettivo in cui si è chiuso dall'età di dieci anni. Tra i due, entrambi omosessuali più (Crocodile) o meno (Dmitrij) consapevoli, scatta subito una scintilla, forse accesa dall'adrenalina che la situazione inevitabilmente implica.

    La Vance x Fenris di Kira & Light66, ferma dal 2015, che ha come protagonisti lo scrittore Vance Cooper e il suo personaggio Fenris.

    Ed è proprio questo che rende interessante la role: il pretesto narrativo della finzione che diventa realtà forse non è originale, ma in questo caso viene usato con leggerezza e una certa freschezza che mi hanno fatto stare subito simpatici l'ingenuo Vance, detentore dell'immenso potere di far materializzare nel mondo vero ciò che legge a voce alta, e Fenris, il personaggio bello e tenebroso del libro che lo stesso Vance sta scrivendo e che gli compare davanti proprio a causa di questo potere. Superfluo dire che Fenris è proprio il personaggio su cui Vance fantastica nelle proprie notti solitarie: la tensione erotica tra i due, quindi, è inevitabile, ed è ben miscelata a momenti molto comici in cui Fenris impara a conoscere questo mondo alieno e incomprensibile in cui si è ritrovato all'improvviso.

    La AJ x Lucas di Lina Lee & Mikki_chan, che va ancora avanti dal 2013 e racconta le vite complicate di Alexander James Anderson e Lucas Hobson.

    Sento parlare della AJ x Lucas da un po', trattandosi di una role tra le più longeve e ancora in corso del forum, ma non avevo ancora mai avuto il piacere di leggerla. Niente magia, qui, nessuna crime story, ma un classico slice of life di personaggi ben caratterizzati: Alexander, per gli amici AJ, è un uomo bisessuale sposato con una donna per il quale Lucas prova forti sentimenti sin dai tempi del liceo, nonostante ora -undici anni dopo- frequenti il dolce e premuroso Hector. E sarà proprio un nuovo incontro con AJ, che non vedeva da allora, a scombussolare il rapporto di Lucas con Hector e a rendere chiaro a tutti, persino ad AJ, che quello che Lucas prova per lui non è più confinabile dentro il suo cuore ermeticamente chiuso ad ogni relazione seria. Un racconto pieno di dramma, quindi!

    Ed è arrivato il momento di rivelare quali, tra queste role e questi personaggi, si sono guadagnati il titolo di...

    I Migliori di Gennaio 2019

    Migliore role

    n9bdrYN



    Devo ammetterlo: la competizione tra le tre candidate è stata così agguerrita che ho dovuto aiutarmi, nella scelta, con diversi criteri. Ho escluso quindi per prima la Vance x Fenris, nonostante mi sia piaciuta molto, perché non più attiva. A farmi infine optare per la Crocodile x Dmitrij, drammatica ed emozionante al pari della AJ x Lucas, sono stati i personaggi: entrambi controversi, travagliati, con difetti e caratteristiche che li hanno sicuramente differenziati dai tantissimi volti noti del mondo yaoi, Crocodile e Dmitrij hanno catturato la mia attenzione e sin da subito mi hanno spinta a domandarmi "cosa mai potrà unire due persone così diverse e complesse?": la scintilla di cui accennavo poco sopra è stata provocata sì dall'adrenalina del rapimento, ma il fuoco che ne è conseguito è sicuramente alimentato da qualcosa di più profondo e viscerale.

    CITAZIONE
    Eppure non poté fare a meno di pensare che una sua scultura sarebbe stata perfetta. L'avrebbe custodita gelosamente, perché sarebbe stato un pezzo unico che mai nessuno avrebbe potuto riprodurre.

    Scrive Zannata muovendo il suo Dmitrij, che coltiva l'arte della scultura e che grazie ad essa spesso esprime quanto non dice a parole.
    CITAZIONE
    Il modo in cui tremava, in cui lo guardava, lo facevano sentire potente, ma non di quel potere che provano gli stolti nel sentirsi migliori di qualcuno che, con evidenza, non poteva difendersi, no.

    Così Light descrive i pensieri suscitati dal ragazzo in Crocodile, che si approfitterà subito del fascino controverso che evidentemente esercita su Dmitrij con l'intenzione di estorcergli le informazioni che gli servono. Il suo piano, infatti, è di tenere prigioniero il Figlio del Gioielliere fin quando non gli avrà rivelato il nascondiglio di suo padre, che lo yakuza ha il compito di trovare e punire; ma le cose sono complicate dal mutismo di Dmitrij, che irrita e allo stesso tempo incuriosisce il suo aguzzino, e la situazione si fa sempre più strana ogni minuto che passa: galeotto sarà il quaderno che Dmitrij estrarrà al posto della lingua (quella se la prenderà Crocodile poco dopo), nel quale si renderà palese il suo interesse segreto per i corpi maschili. E in quel momento si apriranno le danze, in un crescendo di erotismo che è stato un vero piacere leggere. Ma non voglio guastarvi la sorpresa e vi invito invece a correre a leggere la role vincitrice!



    Miglior PG

    RfnVjd2



    Personalmente adoro i personaggi che hanno un grande difetto o problema irrisolto (non mi piacciono, invece, i vari Gary Stue e le varie Mary Sue di cui il web è pieno: personaggi perfetti, bellissimi e ricchissimi, intelligenti e brillanti sul lavoro o nello studio, sessualmente prestanti e ugualmente affascinanti in ogni situazione), e non potevo quindi non innamorarmi di Dmitrij: insicuro e combattuto per quanto riguarda la propria attrazione per gli uomini, fragile e misterioso con il suo mutismo autoimposto, e reso ancor più complesso da un'evidente sindrome di Stoccolma che già in passato lo ha portato a legarsi ad uno dei suoi tanti rapitori. E che adesso lo ha gettato tra le braccia di uno scaltro Crocodile, capace di manipolare il ragazzo come morbida creta (buffo, visto che lo scultore è Dmitrij!) per raggiungere i suoi scopi.
    Personaggio intrigante anche da ruolare (e quindi da leggere), una vera sfida narrativa, vista la totale assenza di parole nei post di Zannata:
    Ecco tutte le battute di Dmitrij scritte finora:

    CITAZIONE
    Ih!

    CITAZIONE
    Ah...

    CITAZIONE
    Anf...

    CITAZIONE
    N...Ah! Ah...

    CITAZIONE
    Mh...

    CITAZIONE
    Ah...

    CITAZIONE
    Haah!

    CITAZIONE
    Ng...h...haah!

    CITAZIONE
    Ngh…

    CITAZIONE
    Ah… Haah… Ah

    CITAZIONE
    Ah… H...Aah!

    CITAZIONE
    Ah... Ahnf

    Ho voluto quindi premiarlo come Miglior Personaggio Yaoi del Mese per l'originalità. Ottimo lavoro, Zanna!

    Miglior PG secondario

    TyD7YOO



    Lo so, lo so: Hector Rolan è già stato premiato in passato, sia come personaggio secondario nella AJ x Lucas che come personaggio principale della Hector x Yuu, ma personalmente l'ho amato troppo, durante la lettura della AJ x Lucas, per non premiarlo nuovamente (anche considerato il fatto che nelle altre due role candidate non è stato ancora dato molto spazio ai PG secondari), e non mi stupisce affatto che Mikki_chan abbia voluto dargli una role tutta sua: Hector è infatti davvero ben caratterizzato, e si distingue per eleganza e maturità sin dal primo incontro con l'uomo a causa del quale è destinato a perdere Lucas. L'amore che dimostra di provare per quest'ultimo è davvero profondo, e mi ha spezzato il cuore vederlo disposto a tutto pur di non perderlo, suscitandomi un'immediata empatia e la decisione di premiare il seguente scambio tra loro come...

    Miglior citazione

    uEYLhTz


    Ma come si fa, dico io, come si fa a non adorare un uomo disposto anche a non ricevere la completa attenzione della persona amata pur di non perderla? A tal punto Hector ama Lucas, che pure ha sempre avuto l'onestà di non fare promesse che non avrebbe potuto mantenere, sinceramente affezionato ad Hector nonostante non sia in grado di ricambiare allo stesso modo i sentimenti. Questo loro momento in cui Lucas decide di smettere di prendere in giro sé stesso e il suo partner dopo aver ricominciato a passare del tempo con l'amore della sua vita, Alexander, dopo undici anni di attesa mi ha veramente commossa. Complimenti a Mikki_chan!

    E con questo, anche stavolta devo dismettere i panni della Reader-sama Yaoi e tornare nella mia comfort zone hentai, dove spero di trovare ad attendermi tante role candidate per i Migliori di Febbraio. Buon lavoro a Kammyh! :<3:

    Edited by Mikki_chan - 13/2/2019, 00:30
  4. .
    Sheene, è il tuo turno di riscuotere il premio :<3:
  5. .
    Zanna, la tua vignetta ti aspetta qui! :<3:
  6. .
    Buon anno nuovo a tutte e tutti! Le iscrizioni al giochillo di fine anno sono chiuse, a breve saranno realizzate e pubblicate le vignette che ogni partecipante merita per i successi raggiunti nel 2018 :<3: Congratulazioni e grazie per averli condivisi con noi!
  7. .
    L'anno si è concluso ed io mi attardo come di consueto nel rivelare i migliori hentai di quest'ultimo mese del 2018. Devo dire che l'unica candidata mi ha davvero sorpresa, e per questo ho il piacere di premiarla insieme ai suoi personaggi come...

    I Migliori di Dicembre 2018

    Migliore role

    X1x5hOf


    Normalmente sono molto restia a premiare una role senza avversari, men che meno se conta pochi post come questa, ma la Silver x Lyra di Himeko80 e Koemushi ha catturato la mia attenzione per un paio di motivi: intanto l'originalità della scelta di ambientarla nel Pokéverse, l'universo dei Pokémon, che in questa competizione non si vede spesso (finora avevamo avuto solo una role yuri, la Kyoko x Lexi, conclusa dopo poco); poi il lavoro sul background dei personaggi, davvero corposo (forse perfino troppo) e che offre un bel po' di trascorsi tra i due a differenza di molte role che partono dal primo incontro.

    Silver e Lyra, infatti, si sono conosciuti da bambini, quando Silver fu sorpreso da Lyra mentre rubava un Pokémon dal laboratorio del Professor Elm, dove lei era andata per ritirare il suo primo Pokémon. Cominciò allora la loro carriera di allenatori, in modi del tutto diversi, e con essa la loro inevitabile rivalità.
    All'inizio della role le loro strade tornano ad incrociarsi proprio grazie al Professor Elm, che affida a Lyra una delicata missione nella regione di Hoenn, dove Silver si trova per partecipare ad un torneo.

    Forse lo spunto narrativo della competizione tra due allenatori che cela un interesse reciproco non è nuovo, ma è ben sviluppato nel confronto tra l'infanzia e l'età adulta; la cosa che mi è piaciuta di più sono stati i momenti in cui emerge il lato premuroso di Silver, specialmente nel rapporto con i suoi Pokémon, che danno profondità al personaggio.

    Questa è anche la ragione per cui l'ho voluto premiare come...


    Miglior PG

    fZeFzwn



    Silver Soul, di Himeko80, è l'unico figlio del tirannico Giovanni, capo del Team Rocket, ed è cresciuto tra gli agi che la vita criminale ad alti livelli può garantire, amato e viziato dal padre, illuso che da quest'ultimo avrebbe ereditato non solo il posto al vertice del Team Rocket, ma anche la palestra di Smeraldopoli dove avrebbe dominato in ogni battaglia, come il padre. Ma quando suo padre è fuggito per scappare dalla polizia internazionale (e dalla cocente vergogna di una sconfitta), per il piccolo Silver è stata la prima, grande delusione della vita, che lo ha spinto a promettere a sé stesso e al padre che non sarebbe mai diventato come lui: una nullità camuffata da gradasso. In effetti Silver, educato per essere un bullo, ferocemente competitivo e privo di clemenza, non è cattivo come vorrebbe far credere, ed è questo il filo conduttore della trama della role.

    E poi c'è il rapporto con i suoi Pokémon, all'inizio visti solo come strumenti per ottenere potere e successo: con il tempo, però, grazie anche agli incontri fatti sul cammino, Silver ha imparato che con la cura e l'affetto i propri Pokémon possono trasformarsi in preziosi alleati, amici perfino, e su questo sta tutt'ora lavorando, giorno dopo giorno. Molto dolce, in questo senso, il rapporto con Typhlosion, l'evoluzione finale di quel Cyndaquil sottratto illecitamente tanti anni fa, oggi il suo Pokémon più affezionato, che nonostante l'apparenza minacciosa riserva a Silver la stessa tenerezza che quest'ultimo dedica a lui. Non potevo non assegnare a Typhlosion, un po' uno specchio di Silver stesso, il titolo di...


    Miglior PG secondario

    WMn8rZL


    Ho amato la scena in cui, al termine della prima giornata di role, Silver si ritira nella propria camera d'albergo e rilascia tutti i propri Pokémon, per nutrirli e farli riposare insieme; solo in quel momento il ragazzo abbandona davvero la maschera da cattivo ragazzo per dedicarsi con dolcezza ai suoi compagni di avventure e addirittura per confidarsi con Typhlosion.
    La roler di Silver sembra utilizzare questo particolare Pokémon per far esprimere al personaggio un lato di sé che altrimenti sarebbe sempre ben nascosto dentro di lui, il suo lato più vulnerabile, che mal si addice alla maschera che Silver ha scelto di indossare. Spero, quindi, che questo PNG giocherà sempre meglio questo ruolo!

    Miglior citazione


    Nessuna.


    Gennaio, tempo di Scrambled Readers, e noi Reader-Sama ci siamo scambiate le aree di competenza: la sottoscritta leggerà e valuterà le role yaoi :<3: Corro subito al lavoro!
  8. .
    Wow, mega presentazione! Hai un sacco di interessi, figo. Beh, benvenuta tra noi. Sono sicura che ti troverai bene :<3:
  9. .
    CITAZIONE (Sheene @ 21/12/2018, 12:19) 
    Ammetto che sia in gran parte merito di Daka e Nightingale, senza di loro sarei probabilmente ancora a ripetere la famosa frase, per cui... grazie!

    Aaaw :<3: Grazie a te per essere qui con noi!
  10. .
    I ragazzi (e la ragazza!) di Storie di Ruolo hanno tradotto in Italiano il gioco di ruolo one-shot di Grant Howitt "Big Gay Orcs", "Grossi Orchi Gay" :<3:

    gay-orc

    [Art by Orcanist]


    CITAZIONE
    Big Gay Orcs: In Natura Profonda

    Ogni orco dovrà fare i conti con l’immagine che gli altri percepiscono di lui, con quello che realmente è e con le relazioni che lo legano agli altri orchi. Tutto questo nella frenesia della difesa, della battaglia, della libido e dei sentimenti.

    La tua vita di orco finirà stanotte. Stai combattendo da tanto, troppo tempo ormai, per la difesa di questo bastione.

    I nemici vinceranno e le mura cadranno.

    Combatti al fianco dei tuoi compagni per resistere più a lungo che puoi, vendendo cara la pelle, per permettere alla capitale di organizzare le sue ultime difese.

    In queste poche ore drammatiche e sanguinose che ti rimangono cosa farai? Lotterai per la salvezza della tua nazione o coglierai questa ultima occasione per dire a quel grande e grosso orco con cui hai condiviso le avversità della guerra cosa provi davvero per lui?

    Cosa ti spaventa di più? La morte o rischiare tutto quello che hai e quello che sei per dare un bacio al guerriero che hai sempre amato in segreto?

    Questa è la tua vita da orco: sei grande, grosso e, ovviamente, gay.


    Il gioco è strutturato in maniera tale da spingere sempre avanti la storia, fino al suo finale drammatico. Mentre la situazione si fa sempre più dura, scoprire la propria vulnerabilità e trovare nell’altro una corrispondenza può far ritrovare la speranza perduta, ma anche dare al nemico un’opportunità per distruggere più in fretta il bastione.

    La consapevolezza che in ogni momento tutto potrebbe finire rende ogni bacio, ogni carezza e ogni orgasmo ancora più intensi. Quando non c’è più la certezza del domani, quando la guerra è sotto le mura della tua casa e quando in ogni sguardo potrebbe celarsi un ultimo addio, ogni momento d’amore è prezioso.

    Amore, sentimenti e vulnerabilità: non sembrano caratteristiche da vero uomo, eh? Ma credimi: è più facile tagliare la testa a un nemico e infilzare il suo cadavere su una palizzata che condividere con qualcuno che lo ami davvero. Perché è quando sei te stesso, nudo in tutta la tua vulnerabilità di orco, che dimostri al mondo, e a te stesso, di avere davvero le palle.

    Correte a scaricarvelo GRATUITAMENTE qui!

  11. .
    Solitamente all'avvicinarsi del nuovo anno si pensa a quali potrebbero essere i futuri obbiettivi da raggiungere per migliorarsi rispetto al passato e si formulano i cosiddetti "buoni propositi per l'anno nuovo". Ma a noi whisperiani piace cambiare prospettiva, guardare le cose a testa in giù (magari mentre la nostra fantasia si prodiga in qualche nuova posizione :<3:), perciò ho il piacere di annunciarvi una nuova, originale iniziativa targata SW!


    "Buoni propositi per l'anno passato"

    CITAZIONE
    No, non ruolerò mai yaoi!

    CITAZIONE
    Le scene romantiche non fanno per me...

    CITAZIONE
    Non riuscirò mai a ruolare una lemon!

    CITAZIONE
    Ci sono parole che mi imbarazzo ad usare.

    CITAZIONE
    La mia partner di role è così brava, io non sarò mai in grado di farla emozionare così...

    Se avete mai detto o pensato frasi come queste, è venuto il momento di ripescarle dalla memoria e scoprire se durante il 2018 avete infranto uno o più dei vostri limiti, se siete riuscite o riusciti a fare quella cosa di cui non vi credevate capaci, se avete ottenuto una gioia alla quale ambivate da tempo o che proprio vi ha colte e colti di sorpresa. E naturalmente di condividere con noi questi successi!

    Raccontateci dunque, con un post per ciascun successo ottenuto con voi stesse/i, quale era questo limite e come lo avete infranto ruolando: linkate il post esatto con cui lo avete fatto, accompagnandolo a qualche riga di presentazione dei PG e della role da cui proviene.

    In questo gioco non ci sono perdenti, solo vincitrici e vincitori: a ciascun partecipante, come premio, sarà dedicata una delle mie vignette in "stile Humon" delle Cronache del SW WxDj5LV Perché ogni successo conta e merita di essere celebrato, insieme a questo 2019 che, ci auguriamo, ci riserverà ancora più sorprese!

    Iscrizioni aperte fino al 31 Dicembre!



    Edited by Sim Captor Dakura - 3/1/2019, 14:47
  12. .
    Anche questo mese sono in ritardo, chiedo venia! Non ho più scuse, ormai sono costretta ad ammettere che sono vecchia e stanca.

    :dum:



    Ad ogni modo l'unica role candidata il mese scorso nella categoria Hentai è la James x Irina di Koemushi & Zannata, già candidata a Maggio e che da allora ha fatto davvero pochi passi avanti... Per questo, e solo per questo, non me la sono sentita di premiarla come migliore role di Novembre. Siamo ancora fermi alla scena iniziale, e invece c'è del potenziale in questa trama e in questi personaggi, ma personalmente non l'ho ancora visto esprimersi al meglio e vorrei che questa non-premiazione fungesse da sprone per le due roler!

    I Migliori di Novembre 2018

    Migliore role

    vjCo1jp



    Nessuna.

    Miglior PG

    xbelhPe



    Irina, il personaggio mosso da Zannata nella James x Irina, era già stata premiata a Maggio da Kammyh ed è quello che, tra i due protagonisti, ha colpito maggiormente anche me. Forse è il suo alone di mistero, quella flemma affascinante e inquietante che spinge il lettore a farsi molte domande sul suo conto, e sicuramente è anche merito della scrittura di Zanna, sempre coinvolgente e mai banale, perciò non posso che riconfermare quanto positivamente valutato da Kammyh in quella prima occasione.

    Irina Koga, infatti, è... occhio allo spoiler!
    ...un mezzo demone, in realtà molto potente nonostante l'apparenza del tutto umana (occhi a parte), e la storia della sua genesi è piuttosto intrigante. Cito dalla scheda:

    CITAZIONE
    Per essere esatti, Irina è nata solo quando la fanciulla dai capelli rossi che si fa chiamare così ha partorito nella sua mente questo nome.
    La gente dice che si mente sulla propria identità perchè si ha qualcosa da nascondere e che solo tre tipologie di persone potrebbero mentire sul proprio nome: i fuggitivi, le persone maritate che vogliono creare una nuova famiglia senza rinunciare alla vecchia e gli assassini.
    E chi può giurare sulla propria vita che Irina sia la persona candida e delicata che fa credere di essere?

    Quindi non c'è dubbio che sia un personaggio che attira l'attenzione del lettore!


    Per quanto riguarda il suo partner, James Cooper, le motivazioni che lo muovono sono cattiveria e follia, stando alla sua scheda. Personalmente, credo che dietro queste caratteristiche di una persona ci siano sempre ragioni profonde e radicate nel suo più remoto passato, quindi spero che durante il corso della role avremo modo di leggere di più riguardo al background di questo personaggio che, come il fuoco con l'acqua, promette spettacolari spruzzi e scintille al fianco di Irina.

    Keep up with the good work!


    Miglior PG secondario


    Nessuno.

    Miglior citazione


    Nessuna.

    Per Novembre è tutto: linea allo studio!

    Edited by Sim Captor Dakura - 2/1/2019, 11:08
  13. .
    Buon giorno! In ritardo -di cui mi scuso- ecco anche me ad assegnare i premi mensili alle vostre role.

    Questo mese c'erano due role candidate, la Jano x O'Ren di Shorya & Zannata e la Balthazar x Aracnea di Koemushi & Zannata.

    La prima la conosciamo come Migliore Role Hentai di Febbraio 2018 ed è la storia di un rapporto recuperato dopo anni di lontananza tra i due protagonisti, il giovane nobile Jano Crosshford e la sua risoluta guardia del corpo O'Ren Yang.
    Cosa aggiungere a quanto detto a Febbraio su questa role senza spoilerarvi troppo? Li ritroviamo oggi dove li avevamo lasciati allora, cioè nel lussuoso hotel della famiglia Crosshford, dove Jano e O'Ren avevano avuto modo di confrontarsi davvero, faccia a faccia e senza altri tra i piedi, per la prima volta. Ma fuori da quella stanza li attendeva tutta una serie di scocciature: ospiti molesti, fratelli prepotenti e naturalmente l'immancabile Nier, maggiordoma di Jano (che non vedo l'ora di conoscere meglio, perché finora è stata solo rapidamente tratteggiata), che non li perde (quasi) mai di vista. Ma alla fine è sempre il loro rapporto l'ostacolo più grande tra questi due personaggi e la loro serenità.

    La Balthazar x Aracnea, invece, è una nuova role ancora molto breve, ma già dai primi post si rivela intensa. Le due roler hanno scelto di attingere dal gioco di ruolo "Vampiri The Masquerade" l'ambientazione di questa storia e le caratteristiche salienti dei loro personaggi, entrambi vampiri: Balthazar Fournier è del clan Toreador, amante dell'arte e della bellezza, mentre Veronika Aracnea Von Lichtenberg è del clan Ventrue, una nobile tra i vampiri. Ma quest'ultima è anche molto altro: una donna albina, di rara bellezza, vissuta per decenni come una bambola. Come poteva non attirare l'attenzione di Balthazar? E difatti è così: ad una festa per il Carnevale di Venezia, nella prestigiosa Villa Franceschi, i due si incontrano e scatta un valzer metaforico che sono molto curiosa di scoprire dove li condurrà!

    I Migliori di Luglio 2018

    Migliore role

    KOsqjZ7



    Ebbene si: nonostante la role conti una manciata di post, ho deciso di premiarla come migliore del mese. I post sono pochi, vero, ma in questo caso la qualità conta più della quantità: a partire dalle schede dei personaggi per arrivare alla location dell'incipit, tutto di questa role è poetico e drammatico, e i post sono scritti da entrambe le roler nei toni più adeguati a questo mood.
    Personalmente amo le storie di vampiri e su questo forum ne sono state ruolate molte, ma questa mi incuriosisce in particolare a causa del grosso lavoro di costruzione del background dei due protagonisti. La scelta di aderire al regolamento di un famoso GDR cartaceo per scrivere una role hentai a quattro mani è sicuramente audace, perché se da una parte si rivelerà fonte di spunti interessanti, dall'altra pone dei limiti e delle regole a cui le roler dovranno attenersi.
    In linea di massima sconsiglierei background troppo strutturati e quindi restrittivi, ma questa specifica situazione è interessante, al limite tra GDR tradizionale (per esempio, entrambi i personaggi padroneggiano discipline tipiche del proprio clan, come indicato nel manuale) e play by forum, e credo che la sua originalità meriti di essere premiata.
    Per quanto riguarda la trama, difficile dire dove porterà l'incontro di queste due creature dell'oscurità: Balthazar, di origini francesi, mosso dal desiderio di vendetta; Aracnea, nata in Austria, è un Flagello, cioè un'assassina al servizio del proprio Principe. Colpito dalla sua bellezza -seppur in parte celata da una maschera tradizionale veneziana- e dalla musica che lei stava suonando al pianoforte, Balthazar decide di approcciarla. Sarà, questo, il migliore o il peggior momento della sua seconda vita? Chi leggerà saprà.


    Miglior PG

    kVtyg6v



    Una ragazza albina, una bambola, una vampira, un'assassina... Aracnea è tutte queste cose e sicuramente molte di più. La scheda di questo PG è corposa (forse persino troppo), segno che Zannata ha le idee molto chiare su di esso. Sappiamo, di lei, da dove viene (la Vienna dell'800), quanto la sua bellezza abbia condizionato la sua vita (spingendo, per esempio, lo zio con cui viveva dopo la morte del padre a metterla in palio quando giocava d'azzardo) o quanto fredda e distaccata sia la sua personalità (tanto da consentirle di uccidere a sangue freddo persino il proprio padre), ma ci sono molte più cose che non sappiamo: quando si è trasformata in vampiro, come è riuscita a fingersi una bambola per tutti quegli anni, cosa la muove, cosa desidera...
    Un vampiro è di per sé una creatura misteriosa e affascinante, ma Aracnea lo è all'ennesima potenza: una rarità anche tra le creature sovrannaturali, ma senza per questo ridursi a un personaggio eccessivamente perfetto come certe Mary Sue. La role, come già detto, è molto giovane e quindi sui personaggi c'è tanto da scrivere per farli esprimere a meglio, ma con questo piccolo riconoscimento voglio premiare il duro lavoro di Zanna sulla costruzione del personaggio, con cui ormai ci sta viziando!


    Miglior PG secondario


    Nessuno, nonostante non ne manchino nella Jano x O'Ren (mentre sono del tutto assenti, per il momento, nella Balthazar x Aracnea).

    Quello del Miglior PG secondario è un premio che non concedo con leggerezza, perché troppo spesso le role pullulano di personaggi-spalla che sembrano esistere esclusivamente in funzione dei personaggi principali, riducendosi quindi a ombre o tutt'al più macchiette che non convincono quando presi individualmente. Spero che l'assenza, anche questo mese, di un premiato in questa categoria invogli le roler a impegnarsi un po' di più nella costruzione dei PNG.

    Miglior citazione

    jvbgEYl



    Questa citazione è in realtà composta di due brani di un post di Zannata, che ho amato in particolare a causa del modo in cui si è intrecciato a quello di Koemushi. Aracnea ha appena finito di suonare al pianoforte e si è abbandonata, proprio come una bambola, su un divanetto; Balthazar l'aveva seguita dopo averla guardata suonare, e le prime parole che le rivolge sono "vi disturbo, mademoiselle?": tre semplici parole che scandiscono quasi il ritmo di un valzer, proprio quello di cui avrebbe voglia e che altro non è, se ho correttamente interpretato quanto scritto dalla roler, una metafora dell'amore (là dove il tango è una metafora del sesso). Un post poetico nella struttura più che nella scelta di parole, quindi, che mi ha deliziata nella lettura.

    Ottimo lavoro, quindi, a Zannata e ai suoi partner di role Shorya e Koemushi! Le vostre sono entrambe role interessanti che promettono grandi emozioni, seppur con toni e atmosfere completamente differenti, quindi vi invito a continuare così e a tenere alta la bandiera hentai sul forum :asd:

    E ad Agosto i Reader-sama vanno in ferie, quindi ci rileggiamo a Settembre! Buona Estate a tutte e tutti :<3:
  14. .
    Buon riposo, Zannuccia :<3: Noi ti aspettiamo, stai tranquilla!
  15. .
    Partecipo anch'io! :<3:

    Nickname partecipante: Sim Captor Dakura
    Role: Butch x William
    Personaggi: Butch || William
    Genere: yaoi
    Tipo di lavoro: poema
    Ebbene si, esiste anche la Cowboy Poetry!

    Se potrebbe averlo scritto Butch, chiedete? Forse. In un remoto futuro. Ma anche se così fosse, non lo ammetterebbe neanche sotto tortura.

    Link al vostro lavoro:

    "Vecchio specchio"

    Hey, vecchio pezzo di vetro, vecchio specchio lurido
    Non mostrarmi il mio cuore, il mio cuore putrido
    Mostrami soltanto il mio mento barbuto e umido
    Non mostrarmi il mio cuore, il mio cuore putrido

    Hey, vecchio pezzo di vetro, vecchio specchio rotto
    Non mostrarmi il mio petto, non ciò che ci sta sotto
    Mostrami soltanto la mia giacca in cuoio cotto
    Non mostrarmi il mio petto, non ciò che ci sta sotto

    Hey, vecchio pezzo di vetro, vecchio specchio rubato
    Non mostrarmi il suo sguardo, il mio sguardo tentato
    Mostrami soltanto se lui è via o è rientrato
    Non mostrarmi il suo sguardo, il mio sguardo tentato

    Hey, vecchio pezzo di vetro, vecchio specchio coperto
    Non mi mostrerai più niente; non farlo, ti avverto
    Lasciaci soli con il nostro cuore aperto
    Non mi mostrerai più niente; non farlo, ti avverto



    Acconsento alla pubblicazione su facebook.
162 replies since 5/8/2008
.