» Secret Whispers GDR - Yaoi, Yuri, Hentai, GDR Yaoi, GDR Yuri, GDR Hentai

Votes given by Alichino

  1. .
    Sperando di non fare castronerie....
    Lui, lui e lei sono in yuri.
    Se ho sbagliato a segnalare qui scusate, ma curiosavo le schede e mi è saltato all'occhio.
  2. .

    TITOLO: "L'illusione di fumo"



    Ecco Caleb, del mondo padrone
    lui si gratifica con gloria ed onore

    per essere immenso
    si fumò dell'incenso

    Caleb del mondo signore, che gran babbione

  3. .
    Allora...in passato mi ero già presentata qui, ma per ragioni di tempo ho lasciato tutto quindi ora torno, anche se principalmente come lettrice, ma credo che un paio di role probabilmente finirò per aprirle perché non riesco a non farmi tentare dalla mia mente e da quella altrui.
    Io sono Val, una studentessa mooolto svogliata che ha la voglia di studiare/faticare di un bradipo, ma che nonostante questo si impone di studiare lo stesso.
    Amo i videogiochi e leggere, ma sono un'accumulatrice compulsiva. Se trovo un gioco che cerco in offerta lo compro, anche se devo ancora iniziarne venti. Purtroppo non riesco a resistere e compro più di quel che riesco a giocare, ma col tempo terminerò tutto.
    Amo io jrpg e i giochi strategici. Datemi un Fire Emblem e mi renderete felice. Più un gioco è difficile e complesso e più lo amo <3
    Leggo un po' di tutto, dipende dal periodo. Amo i classici, ma quando voglio staccare del tutto leggo della roba che neanche una pessima fanfiction potrebbe eguagliare. Proprio per leggere sono tornata qui sul secret. Perlomeno l'intenzione è leggere, ma come detto sopra, cedo facilmente alle tentazioni.
    Nel dubbio dico che come roler ruolo tutti i generi, che sono lenta, insopportabilmente legata alla grammatica italiana, fin troppo introspettiva e poco descrittiva. Amo le cose tragiche, malate, angst e fantasy. Questa una breve sintesi perché se scrivessi tutto ce ne sarebbe da dire (mondi distopici <3).
    Amo i dolci e sono una delle poche persone al mondo che apprezza le verdure credo. Datemi un piatto di spinaci o una ciotola di insalata e mi renderete una donna felice.
    Vedo pochissimi telefilm per mancanza di tempo e ultimamente seguo OUAT che amo per la sua vena trash e per i personaggi di Rumpelstiltskin, che trovo sexy nonostante le squame verdi e di Regina. Insomma mi piacciono i bravi e le brave ragazze ù-ù
    Direi di aver detto tutto, anche perché ho discretamente fame e devo controllare la pasta.
    Adios <3
  4. .

    Premiazioni-



    -Alichino-



    xX5QuHi



    :<3:

  5. .

    Tema Unico di Dicembre 2014 Ricordi


    iBr1kUn


    I ricordi possono essere un paradiso dal quale non possono toglierci, ma possono anche essere un inferno dal quale non possiamo scappare.

    John Lancaster Spalding




    La "memoria" è la capacità di conservare (ricordare) le precedenti esperienze.
    Sono i ricordi che permettono la continuità della vita interiore, facendo sopravvivere il passato.
    Privi di ricordi non potremmo accumulare esperienza, maturare, apprendere o provare sentimenti profondi: senza memoria avremmo solo la percezione del presente.
    La memoria quindi è una condizione portante di tutta la struttura psichica dell'essere umano.
    Senza di essa saremmo gusci vuoti.
    Possiamo "archiviare" un'infinita quantità di ricordi, alcuni più forti e nitidi di altri.
    Ci saranno ricordi divertenti, tristi, sbiaditi, spaventosi, nitidi, altri che nemmeno immaginiamo di ricordare ancora, ma che spuntano fuori all'improvviso per associazione.
    Tra i suoi ricordi di una persona ci sono cose che non confesserà a tutti, forse soltanto agli amici. Ce ne sono altre che non svelerà neppure agli amici, ma forse solo a sé stesso, e comunque in gran segreto. Ma ve ne sono infine, di quelle che l’uomo ha paura di svelare perfino a sé stesso,e chiunque accumula parecchie cose del genere...

    Siamo a dicembre, l'anno sta finendo, e solitamente si tende a fare un resoconto di ciò che abbiamo passato, vissuto, fino a quel momento.
    Cos'hanno passato questi personaggi? Qual è il loro passato (che sia di anni o mesi fa)?
    I loro ricordi saranno terribili o bellissimi? Saranno legati a qualcuno in particolare o ad un evento specifico?

    Raccontatelo e fateci rivivere i loro ricordi attraverso i vari contest proposti.



    Apertura contest:

    01/24 Dicembre - Fanfiction
    01/20 Dicembre - Recensisci un Pg
    01/15 Dicembre - Gimme Five
    01/20 Dicembre - I nostri nomi

    In ogni topic specifico per contest, troverete indicazioni più precise da seguire nel vostro operato.


    Buon divertimento e fortuna a tutti.

    Secret Whispers Staff



    Edited by +Kira+ - 3/12/2014, 00:01
  6. .
    Purtroppo, per vari motivi, i vostri componimenti riceveranno solo i miei giudizi e non anche quelli di Aiacos; mi auguro di aver comunque fatto un buon lavoro anche da sola.

    GIUDIZI



    Light66 - Kakashi Hatake x Itachi Uchiha (Naruto)

    Giudizio: Dal punto di vista prettamente stilistico, le regole del contest sono pienamente rispettate: il componimento scorre perfettamente senza intoppi e le varie frasi si reggono bene in piedi anche lette singolarmente. Non ho notato errori grammaticali e la lettura è piacevole; ho anche notato una rima e un’assonanza e mi complimento perché, a mio parere, in un contest come questo non sono facili da creare.
    Purtroppo però non noto molto dei due personaggi scelti, anzi, sembra quasi un componimento che potrebbe essere scritta per una qualsiasi coppia di personaggi, e questo va a tuo sfavore.
    Di sicuro potevi fare molto di più.
    Voto: 6


    Mikki_chan - Erwin Smith x Rivaille (L'Attacco dei Giganti)

    Giudizio: Il componimento è scritto in maniera grammaticalmente corretta, le frasi si reggono in piedi da sole e possono essere lette tranquillamente tutte insieme, ma a mio avviso la lettura non è scorrevole come dovrebbe e potrebbe essere. A questo devo anche aggiungere che il dolore che dovrebbe derivare dal distacco dei due protagonisti scelti non viene percepito appieno da chi legge, come se quello stesso dolore fosse troppo lontano per essere sentito appieno. Non posso esserne certa, ma probabilmente il dover prendere in considerazione la psiche di due militari abituati a dover celare i loro sentimenti proprio per il loro ruolo, può averti limitata da questo punto di vista.
    Nel complesso un buon componimento, ma sento che potevi fare ancora meglio.
    Voto: 7,5


    Lle.Roy - Erik x Christine (Il Fantasma dell'Opera)

    Giudizio: Inizio col dire che il tuo è forse uno dei componimenti migliori di tutto il contest, che purtroppo però risentirà di un errore che hai commesso nell’ultima frase, un errore collegato alle regole di base di questo contest, quella in base alla quale per ogni parola va scritta un’unica frase. Il punto esclamativo ti divide la frase in due, facendoti di fatto trasgredire a questa regola; ti sarebbe bastato anche solo un punto e virgola e non avresti avuto problemi, ma così sono costretta ad abbassarti il punteggio, avendo trasgredito una delle regole base del contest.
    Per il resto il componimento è semplicemente perfetto, le frasi scorrono piacevolmente e possono essere lette singolarmente senza problemi. Come sempre utilizzi un linguaggio piuttosto raffinato che però non stona né col tipo di contest né tantomeno con la coppia scelta. La stessa scelta delle parole è accurata e permette al lettore, per quanto le frasi siano solo cinque, di venire catturato appieno dal dolore del Fantasma dell’Opera e di struggersi insieme a lui.
    Complimenti, anche se spero che la prossima volta starai più attenta alle regole.
    Voto: 8,5


    Alichino - Seishiro Sakurazuka x Subaru Sumeragi (X 1999/Tokyo Babylon)

    Giudizio: Anche nel tuo caso il componimento risulta perfetto dal punto di vista delle regole, in quanto lo si può leggere perfettamente e le singole frasi si reggono in piedi anche da sole. La grammatica è perfetta e la scelta delle parole accurata, ma a mio parere le frasi sono un po’ troppo lunghe e la lettura risulta leggermente rallentata proprio da questo particolare. E anche forse per questo che, nonostante si percepisca il dolore del distacco tra i due protagonisti, anche in questo caso il lettore non ne viene travolto in pieno come ci si aspetterebbe.
    Nel complesso hai fatto un buon lavoro
    Voto: 8


    ___Luthien - Clary x Jace (Shadowhunters)

    Giudizio: Comincio col dire che anche in questo caso c’è stato un errore collegato alle regole del contest: la seconda frase, iniziando con una congiunzione, mostra appieno come non si regga in piedi da sola, e questo mi porta anche nel tuo caso ad abbassare in parte il voto finale. Nel complesso invece il componimento si legge bene e in maniera scorrevole, mettendo a nudo il dolore dei due protagonisti scelti, la loro impossibilità di stare insieme, il loro amore che dura da sempre ma che non potrebbe esistere.
    Nel complesso hai fatto un buon lavoro, ma anche per te spero in una maggiore attenzione alle regole la prossima volta.
    Voto: 7


    Koemushi - Mamoru Chiba x Usagi Tsukino (Sailor Moon)

    Giudizio: A differenza degli altri componimenti il tuo è composto da frasi non lunghe e articolate, ma brevi e concise, probabilmente a te più congeniali. Il componimento si legge in maniera abbastanza scorrevole e le frasi si reggono in piedi anche lette singolarmente. Anche nel tuo caso però, il lettore non percepisce appieno il dolore dato dal distacco e dalla lontananza dei due protagonisti, da questo punto di vista probabilmente avresti potuto rendere di più.
    In ogni caso, un buon componimento, ma potevi fare di più
    Voto: 7


    Guinea Pig - Sarah Manning X Helena (Orphan Black)

    Giudizio: Componimento corretto da un punto di vista grammaticale. Le regole sono rispettate e lo scritto si legge bene sia nel suo complesso che prendendo in considerazione le frasi singolarmente. Il ripetersi del nome mette nel lettore un’ansia e un’angoscia non indifferente, portandolo a provare gli stessi sentimenti della protagonista, attanagliata proprio dal dolore e dall’angoscia datale dal distacco con quella che poi si scoprirà essere sua sorella, in una sorta di tira e molla che non da scampo.
    Voto: 7,5



    Classifica:

    1° Classificato: Lle.Roy (8,5)
    2° Classificato: Alichino (8)
    3° Classificato: Mikki_chan & Guinea Pig (7,5)
    4° Classificato: ___Luthien & Koemushi (7)
    5° Classificato: Light66 (6)


    Ricordo inoltre che I primi tre classificati e i partecipanti hanno diritto a dei punti, da richiedere nell'apposita discussione.
  7. .
    Nullo.
    I miei sforzi atti a mantenere una certa oggettività sono stati del tutto vanificati da qualcuno *coff-coff* e non mi è parso corretto votare in queste "condizioni"...
    Ci tenevo a fare comunque i miei complimenti a tutti.

    Edited by ~Lachesi - 27/11/2014, 20:01
  8. .
    Bentrovati/e carissimi/e, questa è la prima volta che mi misuro in questo difficile compito che è il reader e spero di non fare una brutta fine...ç_ç
    Siate clementi, vi prego, almeno voi, perchè sono una critica d'arte piuttosto critica io. :<3:
    Ad ogni modo vorrei partire spiegando un po' su cosa si basano le mie valutazioni.
    -In primo penso che la scorrevolezza di lettura di una role sia un valore aggiunto e che quindi vada premiato con "punti" in più.
    -In secondo luogo sono tollerante sugli errori di battitura (in prima persona scrivo degli strafalcioni veramente esilaranti, potete chiedere conferma a Aiacos, Miyavi o Petit di ciò), ma sono piuttosto pignola su altre questioni legate più alla sintassi della frase (non crediate che io sia laureata in lettere o sia una prof d'italiano, semplicemente ritengo che un po' di sana correzione fraterna possa tornare utile a tutti). Per cui mi permetterò di sottolineare alcuni errori che ho notato (senza obbligatoriamente far nomi) anche solo per aiutarvi a migliorare su cose che vanno oltre alla storia. Insomma mi piacerebbe se mi vedeste un po' come beta reader. (Cioè colei che legge le vostre role e vi aiuta a correggere alcune piccole cose per migliorarvi!^^ E non mi offendo se farete notare a me, in separata sede, eventuali miei errori in role, anzi, ve ne sarei immensamente grata!).
    -Sono una grossa sostenitrice dell'uso di lessico differenziato a seconda del carattere e della classe di provenienza del personaggio e quindi apprezzo molto quando un personaggio è ben caratterizzato e ben delineato.
    -A difficoltà sopporto incoerenze e atteggiamenti fuori dal carattere del personaggio se non spiegati attraverso qualche plausibile crescita personale. Apprezzo i personaggi dinamici che cambiano in conseguenza a cose che accadono attorno a lui, lo trovo molto realistico.
    -Sono amante del realismo, ciò non vuol dire che le role fantasy, futuristiche, storiche what if, non mi piacciano, ma come ho detto sopra amo la coerenza e penso che il realismo stia dove c'è coerenza con l'ambiente (esempio un normale essere umano che ai giorni nostri si butta dal 100 piano e sopravvive è fuori discussione, se me lo giustificate con qualcosa stile super potere o distorsione delle leggi fisiche allora posso accettarlo e trovarlo geniale).
    -Cercherò di essere obiettiva, quindi di andare oltre al mio gusto personale, perché se una role non mi piace per questioni personali, ma trovo che i roler siano affiatati, la trama abbia un filo logico e i personaggi siano ben caratterizzati, darò comunque una valutazione positiva.(Proprio come suggerisce il regolamento dell'iniziativa!)

    Dunque passiamo quindi al resoconto di questo mese.
    Vorrei sin da subito sottolineare errori a livello temporale, come l'uso improprio di locuzioni avverbiali, avverbi e verbi nelle subordinate.
    Per esempio: l'uso improprio del verbo fare in frasi come.
    "Erano le cinque del pomeriggio, Whisperino pensava ancora quando soli tre giorni fa aveva passato quella stessa ora preso dall'ansia di incontrare Secretino."
    Partendo dal presupposto che tutte le role sono scritte al passato, in nessun caso, nella narrazione dovrebbero essere presenti avverbi o locuzioni avverbiali che si riferiscono al presente.
    "Fa", infatti, è sostituibile con "prima d'ora" ed è quindi evidente che non sia corretto usare prima d'ora in un contesto passato. Si può facilmente correggere con "prima" e tutto diventa perfetto!^^
    (Non demoralizzatevi, capita a tutti di non accorgersi di fare questi piccoli errori, a volte non si è nemmeno consapevoli che siano veri errori! Quindi tranquilli che non vi taglio la testa per questo!)
    Altro caso è l’uso del “Lo avrebbe comprato tra qualche giorno”, l’imprecisione è simile e si può correggere sostituendo “tra” con “dopo”.
    Il consiglio che mi sento di dare in generale ad ogni roler (perché è una cosa che ho notato anche fuori dalle role che dovevo valutare questo mese) è di prestare grande attenzione all'uso dei tempi verbali e non parlo esclusivamente del congiuntivo (che so essere la bestia nera di molti, me compresa), ma proprio si conseguenze temporali. Per esempio mai usare il presente nella narrazione se non per fare intercalari con il lettore, o nei discorsi diretti, o nei pensieri (pur sempre espressi in modo diretto) del personaggio. (Vale sia per l'indicativo che per il congiuntivo!)
    Anche i modi di dire è meglio, per coerenza con tempo, coniugarne il verbo al passato.
    "Era convinto che non ci fossero più le mezze stagioni" invece di "Era convinto che non ci siano più le mezze stagioni" oppure: "Faceva un gran freddo, non ci sono più le mezze stagioni" diventa "faceva un gran freddo, non c'erano più le mezze stagioni".
    Mai usare il futuro, consiglio di sfruttare il condizionale quando volete indicare un'azione che il pg programma nel futuro.
    Es:
    "Erano le cinque del pomeriggio, dopo la doccia Whisperino preparerà una torta e per poi mangiala con amici"
    In questo caso al posto di "preparerà" è più adatto scrivere "avrebbe preparato".
    E se scrivete dei pensieri al futuro fate capire che sono pensieri diretti scrivendo in corsivo o mettendo le virgolette o un qualsiasi simbolo precedentemente segnalato!^^

    Detto ciò passiamo alla valutazione vera e propria delle role!^^

    Jerome x Keira


    La role è stata recentemente valutata quindi eviterò di fare un riassunto eccessivamente lungo per non annoiare chi già conosce la trama.
    Capo e vice di una piccola sezione investigativa si trovano costretti a lavorare insieme (badate bene, non a collaborare!) legati apparentemente solo dalla passione per il proprio lavoro.
    Jerome Glass, freddo, razionale, estremamente severo, autoritario, ma non per questo abbastanza autorevole dall’ottenere il rispetto dei propri sottoposti i quali non perdono occasione per lamentarsi del capo e del suo modo burbero.
    Dall’altro lato Keira Williams, una piccoletta (che poi piccoletta dove? È 1,63 non è piccola! *Si sente presa in causa*) definibile con una perfetta metafora, una bomba ad orologeria che esplode ogni volta in cui la sua bocca si apre.
    Devo dire che entrambi i personaggi risultano efficaci nei rispettivi ruoli. Keira effervescente che cerca di dare una scossa allo statico e oramai rassegnato Jerome.
    Funzionano bene insieme anche se la ragazza ha un atteggiamento fortemente altalenante tra il bambinesco e il maturo senza un’apparente spiegazione. La quale si riesce ad intravedere, appena di sfuggita, in una frase: <<fu allora che comprese: tentando di “salvare” Jerome Glass, tentava di esorcizzare il suo di dolore>>. Forse una riflessione ancora da svilupparsi.
    Si passa da momenti dal forte contenuto comico come l’inseguimento a momenti più seri come durante la malattia di Jerome, ma mentre i primi sono affrontati in modo molto dinamico e rapido, i secondi lasciano quasi sempre un senso di incompletezza forse per via delle frasi di circostanza che risultano strane su una ragazza come Keira che ha subito la separazione dei genitori.
    (come il fatto che lei odi il matrimonio per quello che rappresenta e cerchi di convincere l’altro a tutti i costi che l’amore vero esista, questione che stride e trova soluzione solo nella frase sopracitata)
    Ho apprezzato il colpo di scena su Jerome anche se ho trovato poco approfondita la reazione di entrambi davanti alle foto. Mi è quasi parso che fosse una cosa da tutti i giorni quella di vedere le foto del proprio capo integerrimo e super inquadrato in quelle posizioni inequivocabili. D’altro canto l’uomo non è minimamente preoccupato di quello che l’alta possa dire al distretto (ricordiamoci che è molto amica di quella chiacchierona della Roberts!), però si può giustificare con la fiducia che Jerome non sa ancora di aver già iniziato ad avere nei confronti di lei e della sua competenza lavorativa.
    Rimarrò in ardente attesa vedere ulteriori passi di avvicinamento. Per ora sono proprio due tartarughine e poi se Keira continua a dire che gli presenterà amiche rimarrà fregata! xD
    In bocca al lupo!^^

    I vincitori di Ottobre 2014

    ***
    Miglior role
    Villaggio Quertuk - Kerem x Amira
    R3GxoOx



    Tutto inizia con un quasi clichè del matrimonio combinato tra la giovane erede del clan delle montagne e lo stesso capo clan dei blacksun. Amira è una bellezza esotica, non è, però, una di quelle ragazzine viziatelle, figlie di papà che danno solo grane e pensano di essere divinità scese in terra.
    No, Amira, nonostante sia la figlia del capo clan, è una ragazza piuttosto sveglia, atletica, impulsiva, quando si tratta di azione e più timida quando si tratta della propria intimità.
    Kerem dall’altro lato è il capo di un sanguinolento clan che ha sempre amato conquistare ogni territorio con il ferro e il sangue. Un combattente che non ama andare a cavallo, non mangia carne anche per via della sua particolare natura di uomo-pesce.
    Bene come detto all’inizio non è un matrimonio dettato dal cuore dei nostri due protagonisti, bensì dal desiderio dell’uomo di ottenere degli eredi e non dover sprecare la ricchezza delle montagne in una violenta guerra.
    La role è ancora all’inizio, ma la coppia è decisamente ben assortita, lei è incantevole, lui piuttosto inquietante, lei è delicata e dolce, lui violento e, se mi concedete, ruvido.
    Kerem ha moltissime amanti eppure nessun figlio.
    Amira non sa quasi come si procreino figli.
    Sono due spiriti liberi che si incontrano, costretti, ma comunque consenzienti in un matrimonio tutt’altro che tradizionale.
    Per la giovane il matrimonio diventa una vera e propria avventura in cui dovrà dimostrare al marito di meritare il suo rispetto e, magari, con il tempo, anche il suo amore.
    Nel complesso la role promette bene e ti rende partecipe di ogni pensiero della coppia, mostrando le due facce di una stessa medaglia che è il matrimonio combinato.
    L’avvicinamento dei due non è facile, per il divario tra le loro culture e le loro tradizioni, a partire dal matrimonio al buio in cui la ragazza può vedere il suo promesso sposo, ma l’uomo-pesce non può fare lo stesso.
    Inizia così il turbamento di Amira la quale vorrebbe essere accettata e ben voluta da quell’uomo burbero e senza pietà.
    Durante il viaggio di ritorno Kerem inizia pian piano a comprendere e scoprire le qualità inaspettate della giovane moglie, iniziando ad aprire un varco nei suoi confronti, anche se tenta in ogni modo di non farsi scoprire dalla propria gente. Non sarebbe accettabile che uno come lui si piegasse ad una donna delle montagne.
    La scrittura è molto scorrevole e piacevole. I due personaggi si alternano in una linea continua senza che gli stili diversi delle due roler si scontrino o si infastidiscano creando spiacevoli segmentazioni.
    È sicuramente una role che potrà dare ancora tanto e soddisfare i palati di molti.

    Miglior personaggio
    Jerome Glass
    KM3u6wX


    Di uomini come lui non ne esistono più. Hanno letteralmente buttato il suo stampino.
    Un uomo dedito al comando, al controllo e alla severità.
    La sua giornata tipo è rappresentata dal riprendere tutti i suoi sottoposti, lamentarsi di loro e controllare perennemente scartoffie dei numerosi casi.
    Un detective che è sposato al proprio lavoro, non tanto per scelta, ma quasi per obbligo.
    Un uomo che non sembra avere punti deboli. Forte, determinato ed intransigente.
    Nella role, però, si sviluppa perfettamente tutta la sua fragilità, tutto ciò che lo ha portato ad essere quel capo “tiranno” come molti nell’ufficio lo definiscono.
    Si staglia così il profilo di un uomo troppo solo, tradito dalla famiglia e dall’amore della sua vita. Jerome è divorziato da moglie e dalla propria famiglia. Non può sopportare nessuno di loro a parte un cugino che lo difese al momento della scoperta del tradimento.
    Da quel momento per lui non c’è più stata una donna fissa. Nel suo letto l’unico ad essere fisso è Johnny, un orsacchiotto di peluche che sembra essere la sua unica compagnia.
    Un uomo di ferro che una volta a casa si trasforma in un bambino che non riesce a dormire bene se non con il proprio amico del cuore.
    È un personaggio dinamico e coerente, nonostante sia complesso nella sua psicologia viene mosso con grande accortezza da Mikki la quale riesce a rendere naturali anche azioni che non ti aspetteresti mai dal famoso tiranno (per esempio la caccia a Keira per tutto il quartiere, l’uomo, infatti, non riesce a trattenersi in ufficio, abbandonando, forse per la prima volta in vita sua, i suoi compiti, per rincorrere una sottoposta troppo irriverente).
    L’ho trovato molto realistico nel suo odio nei confronti del matrimonio, nel cammeo sulla sua breve e disastrosa prova gay, nel suo disprezzo per la famiglia ed ogni sua richiesta.


    Miglior citazione

    "- Williams, pensa che certi ricordi, prima o dopo, scompaiano? [...] Io credo che ci rimangano impressi per sempre e che ci condizionino la vita. Non se ne vanno mai, tornando nel modo più abietto e doloroso possibile, quando qualcuno neppure sapeva di poter ricordare così bene qualcosa; fosse anche solo una sensazione-"
    Cit Jerome di Mikki_Chan dalla role: Sezione Investigativa - Jerome x Keira

    dLDpvHi


    È sempre Jerome che parla e si mette a nudo. Non è mai troppo diretto, ma con questa osservazione riesce a riassumere se stesso. Un uomo ferito dal proprio passato. Una frase che sembra quasi di circostanza, ma allo stesso tempo sì riesce a comprendere quanto sia sincera e per niente forzata detta dall’uomo. Questa citazione sembra quasi una verità universale dettata da un uomo che non è capace di dimenticare, o meglio, di convivere con il proprio passato. Il tradimento è una ferita aperta e ancora sanguinante nonostante siano passati anni. Basta poco, una situazione, alcune parole, una chiamata da parenti per squarciare nuovamente quella ferita che sembra non rimarginarsi mai, non cicatrizzare mai, bruciare ed infettarsi di rancore.

    Miglior personaggio secondario
    Becker di Jerome x Keira
    nnszX0v



    L’unico collega di cui Jerome si fida ciecamente diventa, ben presto, il suo cupido personale. Un uomo maturo, con tanto di moglie e figlia in età da matrimonio. Un personaggio, oserei dire, chiave per la trama stessa. È infatti quest’uomo a trovare più e più espedienti per aiutare il collega ed amico a sciogliersi e lasciar avvicinare la nuova arrivata, Keira. Forse il buon vecchio Becker ha visto qualcosa che alla coppia è ancora oscuro e sicuramente sta facendo del proprio meglio per accoppiarli. Che le sue numerose insinuazioni riescano finalmente a scombinare le carte in tavola?

    Ninfa

    Edited by Ninfa - 25/11/2014, 18:50
  9. .
    Dichiaro chiuse le iscrizioni.
    Il termine per postare le vostre frasi è il 25 Novembre 2014, in questa stessa discussione.
    Subito dopo verrà aperto un sondaggio nel quale utenti e partecipanti potranno esprimere la propia preferenza con un voto che dovrà essere confermato da un post.
    Il 30 Novembre verranno chiuse le votazioni e postati i giudizi dei giudici.

    Eccovi le parole da cui trarre ispirazione o da utilizzare per le vostre frasi:
    1. Abisso
    2. Desiderio
    3. Legame
    4. Attendere (il verbo può essere coniugato al tempo, al modo o alla persona che preferite)
    5. Destino

    Ricordiamo che l'ordine per l'utilizzo è libero, quindi potete tranquillamente non seguire l'ordine di questa scaletta. L'importante è che indichiate in maniera chiara e precisa per ogni frase la parola di appartenenza a cui essa è collegata.

    In bocca al lupo a tutti!
  10. .
    Per la puntata di "Ipse Dixit" di oggi...!

    CITAZIONE
    [16:12:02] Rin_: 1. eren è un coglione
    [16:12:07] Rin_: 2. mikasa na cozza
    [16:12:07] Rin_: -.-
    [16:12:13] Seebaru: D: ma nooo D:
    [16:12:26] Seebaru: e poi che ti ha fatto Mikasa? xD
    [16:12:46] Rin_: è na cozza ahahah
    [16:12:49] Rin_: non se sopporta giuro
    [16:12:52] Rin_: sta sempre appresso a eren
    [16:12:57] Rin_: e lo chiama in continuazione
    [16:12:59] Rin_: Eren
    [16:13:00] Rin_: Eren
    [16:13:02] Rin_: Eren!
    [16:13:04] Rin_: Eren no!
    [16:13:07] Rin_: Eren aspetta!
    [16:13:08] Rin_: Eren
    [16:13:10] Rin_: Eren
    [16:13:11] Rin_: EREN!!!
    [16:13:14] Rin_: Eren..
    [16:13:15] Rin_: Eren.
    [16:13:17] Rin_: -.-
    [16:13:21] Rin_: solo quello dice
  11. .
    18.30 Nill: la tizia che dice
    'la prima volta che ho visto naruto in tv, ho visto sakura e sasuke insieme e li ho subito shippati'
    la prima volta che ho visto naruto in tv era tipo il primo giorno del nuovo team
    ho visto sakura e sasuke insieme
    me ne sono sbattuta la minchia
    ho visto kakashi. FALL IN LOVE PERDUTAMENTE <3

    18.31 Mikki: ahahaha
    sasusaku? FOTTESEGA
    IO AVEVO KAKASHI
    LOL

    18.32 Nill: sasusaku?
    narusasu?
    narusaku?
    ma sti cazzi
    kakashi regna <3
  12. .
    CITAZIONE (Alichino @ 5/11/2014, 13:57) 
    Nell'ambito della scrittura (role, fanfiction, creazione di un personaggio, storia originale, ecc.) qual è stata sinora la sfida più difficile che hai affrontato? Perché?

    E, se si può chiedere senza risultare indiscreti, come è nata la vocazione per la medicina?

    Domande piuttosto interessanti, grazie per avermele fatte!

    Nell'ambito della scrittura, sembrerà banale, ma la cosa più difficile per me è stata partecipare ad una Challenge (col fandom Naruto) dove ogni capitolo di una raccolta doveva essere di massimo 500 parole (una Drabble): nel bene o nel male tendo ad essere molto prolissa, dunque per me aver avuto un numero così limitato di parole non è stato per niente facile..
    Ma sono felice di averci provato, mi ha fatto capire che anche con poco si può esprimere molto!

    Per quanto riguarda la vocazione per la medicina, la questione diventerebbe molto personale, perciò mi limito a dire che ho avuto dei gravi problemi fisici per molti anni, durante i quali mi sono detta che non avrei mai voluto vedere qualcun altro soffrire allo stesso modo.
    Diciamo che, per me, la medicina è un mezzo per non rendere la mia vita fine a se stessa, ecco.
    So che è un punto di partenza molto ingenuo e per certi versi illusorio, ma sono nata testarda e piuttosto speranzosa ;)
  13. .
    Fandom scelto: Il fantasma dell'Opera
    Pairing: Erik x Christine
    Acconsento alla pubblicazione su tumblr/nella Hall of Fame/su fb: Sì.
  14. .
    Fandom scelto: L'Attacco dei Giganti
    Pairing: Erwin Smith x Rivaille
    Acconsento alla pubblicazione su tumblr/nella Hall of Fame/su fb: Sì.
  15. .


    buh
92 replies since 6/1/2013
.