» Secret Whispers GDR - Yaoi, Yuri, Hentai, GDR Yaoi, GDR Yuri, GDR Hentai

Votes given by Zannata

  1. .

    I MIGLIORI DEL MESE - MAGGIO 2019



    Maggio, oltre alla pioggia a non finire, ci porta anche dopo molti mesi una bella Hentai, sarà proprio questa la ragione di tanta pioggia secondo voi? In attesa che il diluvio finisca e arrivi l'estate, passiamo a fare i conti con questo evento fuori dai canoni stagionali e paranormali che è una candidatura hentai per il contest dei Migliori del Mese.

    Haruo x Ayako di SleepySloth~ & Lina Lee



    Devo ammettere che ho cominciato la lettura con un bel po' di timore - non essendo avida lettrice di hentai - ma anche con parecchia curiosità, perchè effettivamente anche all'ultimo Scramble Readers le candidature avevano meritato non poco.

    La storia ha un'ambientazione tipicamente Real Life, a cavallo tra il mondo dell'università e quello del lavoro part time dei due protagonisti, il tutto con relativi problemi da superare. Ayako e Haruo, infatti, hanno dovuto affrontare entrambi un passato difficile che è al momento solo delicatamente accennato. Questo li vede costretti a lavorare per mantenersi, ma permette anche loro di condividere la stessa volontà di reagire e rimettersi in gioco nella vita. Ovviamente, le differenze caratteriali ci sono e sono anche parecchio drastiche ma, come nota lo stesso Haruo, i loro approcci divergenti alla vita e alle persone che li circondano sono più che altro due diversi modi di reagire a problemi analoghi.

    Anche per questa ragione Haruo riesce dopo mooolto tempo e con mooolta pazienza a farsi sopportare da Ayako e ad avere un'influenza positiva su di lei, spesso contro la volontà di lei. Cosa rischia di accadere se però è Haruo quello che comincia a vacillare? Purtroppo questa role si interrompe quando ancora non si è riusciti ad ottenere tutte le risposte e quando lo stesso rapporto tra Ayako e Haruo non è ancora decollato. Possiamo tranquillamente dire che, nonostante le due autrici abbiano già messo molta carne al fuoco, la storia ha il potenziale per offrire molto e molto di più!

    Passiamo ora ai vincitori!



    Miglior Role Maggio 2019



    D3MHruG



    Miglior role: Haruo x Ayako
    Link role: Negozio di abbigliamento a Shibuya
    Link scheda PG: Ayako
    Link scheda PG: Haruo

    Vi stupite sia questa la vincitrice? Ricordatevi di stupirvi, mi raccomando, perchè come hanno fatto sempre anche le mie esimie colleghe, se una role non merita non vince, nemmeno se è l'unica candidata.

    Perchè dunque la HaruoxAyako? Beh, in primo luogo è scritta benissimo, sia come proprietà di linguaggio sia come narrazione. Vi dico già qui che, solo perchè non ho trovato una citazione che mi abbia colpito così tanto da volerla premiare, ciò non deve farvi pensare che non ci siano passaggi molto belli e ben scritti che meritano di essere letti. Anche i personaggi risultano ben caratterizzati e realistici, ed entrambi sono perfettamente inseriti nel mondo in cui vivono. Hanno amicizie e vicende "parallele" o passate che li influenzano in vario modo e che aiutano a portare avanti la storia e a svelare sempre qualcosa di nuovo sui personaggi. Tutti questi elementi secondari di background, inoltre, sono sufficientemente ben calibrati da influenzare i protagonisti e la storia senza per questo risultare invasivi o togliere l'attenzione dalla storia principale o dalle vicende di Haruo e Ayako. Quest'ultimi, infatti, pur non avendo i riflettori puntati sul loro rapporto per tutta da durata della Role, continuano in modo perfettamente naturale e anche grazie a questi elementi di background a cambiare e ad evolversi. Nel bene e nel male. A tutti gli effetti è una storia che merita di essere letta, l'unica pecca che le si può trovare è quella di essere ferma da ben un anno.

    Miglior Personaggio Maggio 2019



    EUF17XP



    Miglior PG: Ayako Takahashi
    Link scheda PG: Ayako Takahashi
    Role di provenienza: HaruoxAyako

    Decidere tra Haruo e Ayako è stato effettivamente difficile, perchè la forza di reagire di Haruo e la sua volontà di trascinare fuori dal baratro anche gli altri come lui ha fatto con se stesso è davvero ammirevole. Dall'altra parte, però, c'è Ayako, che quel percorso lo sta ancora compiendo... e in parte perdendo, pur essendo tra i due quella più combattiva. In realtà, nemmeno l'allegria di Haruo è 100% naturale, ma almeno nel mondo reale lui ci si è buttato a capofitto e ci si è ben piantato, resistendo con le unghie e con i denti. Ayako, al contrario, ha un approccio molto più cauto nei confronti di ciò che c'è attorno a lei, tantopiù che molte situazioni le causano un malessere proprio fisico, oltre che una forte angoscia e paura. Ayako desidera uscire dalla situazione in cui si trova e in questa impresa impiega tutta la determinazione che ha in corpo, ma sembra non essere altrettanto convinta che il mondo esterno possa dimostrarsi accogliente nei suoi riguardi. Da lì la sua difficoltà ad uscirne.

    Nel complesso, la Ayako che conosciamo all'inizio mostra come anche chi ha un'indole profondamente combattiva possa trovarsi divisa tra due diverse pulsioni -scappare e reagire- e come questa angoscia divisiva finisca con il tramutarsi in una vera e propria patologia. Anche per questa ragione è bello leggere le concessioni -e le ragioni che portano a tali concessioni- nei confronti di Haruo, il quale pian piano e sbagliando - molto spesso clamorosamente, come un elefante in un negozio di cristalli - riesce a modificare poco alla volta proprio questo timore nei confronti del mondo esterno e del prossimo, una delle ragioni prime delle sofferenze di Ayako.

    Grazie a tutti/e per aver partecipato e ora a voi l'angolo della serietà!



    Come Zanna anch'io mi prendo un piccolo spazio per dare conto della nostra sezione. Proprio io avevo dato il via a questo Scramble il mese scorso preannunciandovi il rischio della morte del contest o di alcune sue modalità, ma se ciò avverrà o meno riteniamo sia corretto che siate voi a deciderlo. Come avrete visto, i Migliori del mese di Giugno non sono stati aperti, ma nonostante il tempo atmosferico che ci fa sentire in pieno inverno consideratelo al momento una chiusura per le ferie anticipata. A tempo debito sarà aperto un sondaggio e ci direte voi cosa vorrete fare. Questo perchè in fin dei conti noi ReaderSama siamo solo i gestori del corner, ma il contest è vostro. Di tutti voi, che amiate leggere e scrivere Hentai, Yaoi, Yuri o che preferiate una megaorgia poliamorosa.

    Nel frattempo amate la Zanna e coccolate la nostra Sim Daka, che se anche ritorneranno i Migliori del Mese non ritorneranno nel loro ruolo di ReaderSama.


    Love & Kisses, Kammyh



    Edited by Kammyh - 5/30/2019, 09:02 PM
  2. .

    I MIGLIORI DEL MESE - FEBBRAIO 2019



    A carnevale ogni scherzo vale, anche il fatto che le vostre amate Reader-sama siano più puntuali del solito a distribuire premi e recensioni. A proposito, che è questo vuoto nella sezione hentai? E per il prossimo mese scatola vuota anche per lo yuri!?? Suvvia, fateci lavorare e proponeteci le vostre role migliori, sappiamo che ne siete orgogliosi!

    Passiamo intanto a conoscere le role che hanno partecipato questo mese!

    Jonathan x Kiyoshi di SleepySloth & Light66



    Role molto originale e coinvolgente, anche se siamo decisamente solo all’inizio! Kiyoshi, un giovane artista innamorato di un proprio compagno di accademia, decidere di risolvere le proprie sofferenze di cuore attraverso un filtro d’amore. Questa decisione lo porta da Jonathan, proprietario di un negozio particolare che può offrirgli esattamente quello che cerca. Il pagamento che chiede Jonathan per il servizio, però, non si limiterà ai soldi e sarà proprio grazie a questa richiesta che inizia la nostra storia. Parte del compenso richiesto, infatti, sarà il prodotto del talento del proprio cliente, ragion per cui a Kiyoshi –artista - verrà richiesto nient’altro che un ritratto di Jonathan.

    Studiare il proprio soggetto, schizzarlo nella sua quotidianità, valutare cosa sia meglio mettere in risalto perché il lavoro trasmetta la vera e propria essenza di Jonathan, richiederà a Kiyoshi di stare quanto più tempo possibile a contatto con il padrone del negozio. Pertanto, sarà proprio da questa richiesta che i due saranno costretti a vedersi sempre più spesso e piano piano, a conoscersi… Il mese che serve a Jonathan per finire l’anello incantato sta per finire però! Come andrà a finire tra i due?

    Shizuka x Shae di Seebaru & Light66



    Altra role iper originale e appena iniziata che sarà davvero interessante scoprire dove andrà a parare. Stiamo infatti parlando di Shizuka, un collezionista di bambole, e… di una bambola maledetta!! La role davvero è iniziata da pochissimo ed è solo agli inizi, eppure coinvolge parecchio fin da subito. Prima ci attira con l’aura di mistero in cui ci viene presentato Shae al negozio dove Shizuka se lo andrà a comprare, poi ci sconvolge per il modo assolutamente fuori dall’ordinario in cui si trovano ad interagire Shizuka e il mondo reale prima, e Shizuka e Shae quando finalmente la bambola si risveglierà grazie all’amore del proprio padrone. Proprio questo è un particolare che rende molto curato e ben fatto il modo in cui i due protagonisti interagiscono fin da subito: Shae non è la classica bambola maledetta mossa da qualche forza oscura, ma è a tutti gli effetti una bambola normalissima finché non viene portata in vita dall’affetto che il suo proprietario prova per lei. Se solitamente le maledizioni solo collegate a background tragici e a sentimenti oscuri, qui invece è un sentimento positivo e genuino come l’amore quello che dà vita alla bambola.

    Purtroppo è difficile prevedere come si evolverà il rapporto tra i due, ma fortunatamente si sta lentamente delineando un qualche compromesso che ci fa ben sperare. Shae, infatti, non è per nulla abituato ad avere un padrone che lo mantenga in vita con il proprio affetto, poiché solitamente appena si manifesta il suo diventare animato automaticamente viene odiato o temuto, proprio da chi lo aveva riportato in vita con il proprio affetto. Shizuka non è nulla di ciò, motivo che all’inizio crea sorpresa e parziale accettazione. Allo stesso tempo, però, Shae odia e invidia le altre bambole, che non devono rischiare di venire odiare come lui o, se anche lo fossero, non ne soffrirebbero quanto lui, stato d’animo che contrasta profondamente con la vita quotidiana di Shizuka, fatta di decine e decine di bambole. Come andrà a finire tra i due? Reggerà il loro iniziale compromesso? Non ci resta che aspettare i prossimi aggiornamenti!

    Kakashi x Itachi di +Kira+ & Light66



    Qua mi tocca tirare un po’ le orecchie alle nostre beneamate, spero non me ne vogliano eccessivamente a male. Partiamo da una premessa, io sono un tipo di fangirl per cui un pairing è per la vita e non ci sono vie di mezzo, c’è da dire che però ogni tanto pur di godermi un bel porno o una bella storia posso fare delle eccezioni. Fa male, però, vedere il bashing (=descrizione di un personaggio in modo da risultare detestabile) di uno dei propri personaggi preferiti di una serie che adori e vederne un altro preso sottogamba, in particolare se il personaggio è proprio quello perché ci troviamo nel canon-verse.

    Partiamo però dall’inizio, perché non stiamo assolutamente parlando di una storia fatta male o campata in aria. Si tratta, infatti, di una Alternative Timeline di Naruto nella quale Kakashi decide di affrontare direttamente Itachi riguardo al fatto che le sue scuse per essere un missing nin siano palesemente campate in aria. A questa volontà di chiarimenti, le due roler aggiungono un bel po’ di carica sessuale da entrambe le parti, che rendono i tentativi di Kakashi di saperne di più sulle ragioni di Itachi occasioni per incontri hot al limite, pieni di fetish e sadomasochismo. Le scene porno e il modo in cui sono descritte sono assolutamente geniali e ben fatte, usando e abusando le più raffinate tecniche ninja in un mix di arte ed erotismo. Sarà forse la perfezione e l’attenzione con cui sono curate le scene hot che rendono quello che c’è attorno meno allettante e, in alcuni casi, quasi tirato per i capelli, in particolar modo nei momenti in cui intervengono altri personaggi.

    Quando intervengono gli altri personaggi, voglio precisare, perché Itachi e Kakashi non sono ruolati per niente male, mettendo ben in risalto la difficoltà ad esprimersi e il sarcasmo di Itachi e il modo molto diretto e fuori dalle righe con cui Kakashi si approccia alle situazioni più disparate. Meraviglioso è il modo in cui Kakashi accoglie Itachi offrendogli un thè e perfetto è il modo di Itachi di rispondergli per le rime, finendo giustamente con il rispondere più sinceramente con il proprio linguaggio del corpo e con quello che non fa piuttosto che con le sue parole. Anche il giapponese è usato correttamente e in modo ragionato e funzionale alla storia, rimanendo dove è logico che stia e con delle adeguate traduzioni in calce per chi non si è fatto in vena di termini ninja come i normali fan della serie.

    Il problema è proprio il mondo fuori dai protagonisti e fuori dalle scene in cui interagiscono da soli. Il mio povero Iruka, per esempio, eterno scassapalle –eh, sì, lo ammetto pure io- che ci viene presentato in una maniera del tutto priva di dignità attraverso gli occhi proprio di Kakashi. E no, non sto parlando della descrizione del porno KakaIru che Kakashi racconta ad Itachi per fargli saltare i nervi e l’autocontrollo –anzi, una storia del genere io la voglio leggere eccome!!!- ma dell’atteggiamento di Kakashi nei suoi confronti. È una KakaIta, non mi aspetto di trovarci il KakaIru, ma nemmeno che Kakashi consideri Iruka meno di zero solo perché se lo può scopare in ogni momento ed è un semplice chuunin. Considerare qualcuno inferiore per il suo rango non è da Kakashi – che, ricordiamo, è stato stracciato più volte da Kabuto, chuunin per scelta e per cazzimma. Kakashi e Iruka sono colleghi e quanto più vicino ha Naruto a dei genitori, se c’è una cosa che tra loro deve rimanere è perlomeno il rispetto, anche perché se c’è una cosa che non si può negare è che Iruka non mandi a dire le cose a nessuno, chuunin, jounin, sannin o missing nin che sia.

    Anche l’incontro con Orochimaru risulta più un escamotage per creare la situazione che serviva che un vero attacco pianificato come ci si aspetterebbe da un fottutissimo genio in grado di resuscitare i morti con decenni di esperienza alle spalle. Già l’incontro con il resto dell’Akatsuki risulta leggermente più curato, mantenendo visibile perlomeno il legame di mutua fiducia e rispetto che lega Itachi e Kisame. Anche qui, però, il tutto da moto l’impressione di escamotage per portare i personaggi dove si vuole e farli trombare. E così via. Niente di male se è ciò che si cerca, ma se devo valutare costruzione dei personaggi e della storia, chiedo perdono in ginocchio, ma non posso far a meno di puntualizzare tutto ciò.

    Passiamo ora ai vincitori!



    Miglior Role Febbraio 2019



    cLoBqXQ



    Miglior role: Jonathan x Kiyoshi
    Link role: Negozio strano della via secondaria
    Link scheda PG: Jonathan
    Link scheda PG: Kiyoshi

    Ebbene sì, la palma del vincitore va alla Jonathan x Kiyoshi, e questo nonostante non solo non siano ancora finiti a letto insieme, ma non sembrino nemmeno vicini a farlo! Eppure, eppure… Eppure i personaggi di questa role sono davvero ben costruiti e interagiscono tra loro fin da subito con una naturalezza che permette di non rimanere sconvolti da quanto velocemente riescono ad intessere un rapporto, fino ad ora, di amicizia. Tra l’altro, il modo in cui vengono presentanti i personaggi e i loro sentimenti ha toni letterari e delicati, fatti di molto detto/non detto, di chiaro-scuri – come sono effettivamente i due protagonisti – e caratterizzati da un velo di magia e suggestione che ben si addice sia alla figura mistica di Jonathan sia allo spirito artistico di Kiyoshi.

    I due, infatti, pur partendo da presupposti ed esperienze completamente diverse, si trovano a condividere ciò che veramente è importante per loro, cioè una sensibilità profonda per l’arte e una forte empatia verso il prossimo… Unita ad una certa difficoltà a parlare di se stessi e ad una certa incapacità ad uscire dai propri problemi. Anche a causa di ciò, molto del passato dei protagonisti è suggerito e ancora i dettagli non sono completamente nelle mani nemmeno del lettore, anche se quel poco che di entrambi è detto permette di aspettarsi molto da questa storia e da come si intersecheranno i loro mondi così lontani e così affini.

    Anche per questo, infatti, è molto bello il modo in cui riescano ad interagire fin da subito, figurandosi fin dall’inizio come qualcosa di diverso rispetto a quello a cui sono abituati. Kiyoshi, infatti, non ha molti amici e quasi nessuno fuori dall’accademia. Jonathan, per non farsi scoprire, è costretto a spostarsi spesso e a non avere veri e propri amici, preferendo isolarsi nella sua solitudine interrotta da brevi incontri con altri personaggi che, pur condividendo una sensibilità affine alla sua, non risultano certamente qualcosa di simile a degli amici. Ciò è dovuto al fatto che entrambi hanno sofferto parecchio in passato ed entrambi sentono ancora addosso il peso di questa esperienza.

    Kiyoshi, però, ha preso il proprio destino nelle proprie mani ed è pronto a fare di tutto per smarcarsi dal suo passato e per ottenere ciò che desidera nel proprio futuro. È proprio questo che lo spinge ad andare via di casa e iniziare l’accademia dove troverà degli amici veri, è proprio questo che lo spinger a cercare Jonathan per ottenere un filtro d’amore. Il tutto nonostante paure e insicurezze non diverse da quelle di Jonathan. Un po’ dello spirito d’intraprendenza di Kiyoshi, però, sembra essere già in procinto di spingere Jonathan a cambiare il proprio approccio alla vita, cosa dovremo aspettarci in futuro?

    Miglior Personaggio Febbraio 2019



    jwNpCPU



    Miglior PG: Shizuka Yang
    Link scheda PG: Shizuka Yang
    Role di provenienza: Shizuka x Shae

    Shizuka Yang, per i vicini un pazzo ossessionato dalle bambole e per i collezionisti tradizionali un pivello pieno di soldi. Shizuka fin da subito ci viene presentato come un’anomalia, sia per una persona avulsa dal mondo del collezionismo sia per un collezionista di bambole standard, figurandosi troppo anomalo nelle sue passioni e nei suoi modi di fare e troppo giovane per avere le classiche caratteristiche di un collezionista.

    Nonostante questo, nel momento in cui Seebaru lo gioca niente di tutto ciò si vede, perché la naturalezza con cui ragiona e agisce è quanto di più logico e ordinario ci si possa aspettare. Shizuka ama le proprie bambole, così tanto da attivare quasi un vero e proprio rapporto empatico con le stesse: parla con loro, si premura che possano avere tutto ciò di cui hanno bisogno e le considera parte della sua famiglia, e in cambio ne riesce ad intuire pensieri ed emozioni. Proprio questo approccio di affetto incondizionato per le proprie bambole riporterà in vita Shae, che solo perché riacquisirà la capacità di muoversi e parlare non avrà un trattamento particolarmente speciale, non perlomeno all’inizio.

    Grazie al suo approccio pragmatico e sincero, Shizuka vede finalmente la capacità di parlare e muoversi di Shae per quello che è, cioè come una sua caratteristica peculiare e non una maledizione proveniente dall’esterno di cui la bambola è vittima, finalmente togliendogli lo stigma di bambola maledetta con cui Shae era stato presentato all’inizio. Da un certo punto di vista, possiamo dire che Shizuka vive nel suo mondo personale, un mondo che però rimane confinato nel proprio appartamento e nel proprio modo di vedere le cose, senza che per questo gli sia precluso lavorare e avere amici in carne ed ossa che non condividono il suo stesso amore per le bambole. Quello è effettivamente una parte della vita di Shizuka che sorprende non poco: il fatto di avere amici che, pur non condividendo la sua stessa visione del mondo, gli vogliono bene, farebbero di tutto per farlo stare con loro, comprendono i suoi sentimenti e sono disponibili a scendere a compromessi. È certamente un personaggio particolare che già dopo poche pagine risulta così complesso da incuriosire, non ci resta che aspettare di vedere cos’altro avranno in serbo per noi Light e Seebaru.

    Miglior Citazione Febbraio 2019


    1LHtuh1



    Miglior citazione:
    “L'energia di quel ragazzo era davvero bella. Non capitava spesso di incontrare qualcuno di così energico e non parlava solo di energia fisica ma dell'energia che impiegava in ciò che faceva, della passione che trasmetteva con i suoi gesti e le sue parole. Gli regalò un sorriso, un lieve incurvarsi di labbra, un movimento elegante che gli illuminò il viso per un istante, come se splendesse di luce propria.”
    Pairing della role: Jonathan x Kiyoshi

    In realtà è proprio tutto il modo in cui con nonchalance ci vengono presentati i personaggi ad apparire molto delicato e poetico, però effettivamente questa citazione pare mostrarsi come un po’ diversa dalle altre per la sua abilità di riassumere quello che fino a quel momento -e anche successivamente- sarà lasciato prevalentemente ad aggettivi ben scelti e incisi attentamente valutati.

    Nello specifico, in questo breve paragrafo si da anche un nome – seppur quello generico e provvisorio di energia - a quello che fino ad ora è stata una semplice impressione, qualcosa che sia Jonathan sia Kiyoshi percepivano ma a cui nessuno dei due riusciva a dare un nome. Per quanto generico, il termine energia consente di dare finalmente concretezza a ciò che comincia ad attrarre i due protagonisti l’uno all’altro, una concretezza psico-fisica indotta da gesti e parole concreti ma anche dalla semplice presenza dell’altro. Anche la semplice vicinanza genera una sensazione fisica e concreta, quella la stessa energia percepita attraverso gesti concreti.

    Se ciò che ci importava era solo questo, perché aggiungere anche l’ultima frase? Perché la luce è sempre stata una costante di Jonathan fin dal primo momento in cui è apparso, ed è specialmente una costante tra le cose che nota Kiyoshi di lui. Lo scintillio dei gioielli, il brillare dei capelli, il chiarore della pelle…. E la luce è energia. Anche per questa ragione questo paragrafo risulta un perfetto punto di svolta per la storia, perché finalmente, anche quelle piccole descrizioni “luminose”, che sembravano qualcosa di standard quando riferite a Jonathan, cominciano invece ad assumere un significato ben diverso e anch’esse parte di tutta quell’energia che circonda i nostri protagonista. Quale sarà il significato di tutta questa energia, però? Al momento rimane ancora tutto da scoprire.

    Miglior Personaggio Secondario Febbraio 2019


    XJZhWAj



    Miglior PG secondario: Bookman
    Pairing della role: Shizuka x Shae
    Nomi dei due roler: Seebaru & Light66

    In effetti in questa sessione di role non c’erano molti personaggi secondari degni di nota e lo stesso Bookman appare poco e in una role appena iniziata. Perché Bookman, allora, quando spesso abbiamo cassato senza mezzi termini la sezione? Beh, diciamo che ha delle qualità che lo rendono effettivamente molto interessante e proprio quelle caratteristiche contribuiscono ad invogliare Shizuka a fare di tutto per ottenere Shae. Bookman, infatti, è sì il primo che definisce Shae una bambola maledetta, ma è anche il primo a mostrare affetto nei suoi confronti. Lui è quello che la tiene in negozio (seppur coperta da un velo) ed è sempre lui che, quando finalmente si decide a consegnarla a Shizuka, lo prega di riportarla da lui se ci fossero problemi, chiedendogli di non romperlo o gettarlo via. Le stesse rimostranze che fa a Shizuka mentre cerca di non vendergli la bambola mettono il venditore in una luce particolare, luce particolare che gli viene riconosciuta da Shizuka stesso. Infatti, non disprezza Shizuka per la sua giovane età che gli permette un hobby insolito come collezionare bambole, ma non è nemmeno interessato a tirare sul prezzo come un astuto commerciante qualsiasi. A differenza di quanto visto finora da Shizuka, Bookman mostra di essere sinceramente preoccupato per la bambola che sta per vendere.

    Questo suo comportamento e le (poche) informazioni che darà a Shizuka su Shae saranno comunque importanti per permettere al ragazzo di capire la propria bambola. Questo, unito all’innata empatia di Shizuka per le proprie bambole sarà inoltre ciò che permetterà al ragazzo di instaurare fin da subito un ottimo rapporto con Shae e a garantirgli libertà che solitamente non concede alle proprie bambole. Sarebbe accaduto ugualmente anche senza il proprietario del negozio? Difficile saperlo, ma certamente la sua presenza all’inizio davvero sembra aiutare e non di poco l’inizio del rapporto tra i due protagonisti della role.

    Grazie a tutti/e per aver partecipato e ricordate che se avete commenti o domande sulle recensioni sono sempre a vostra disposizione! Se Kira e Light non mi uccidono prima, ci rivediamo per i migliori di Marzo. Nel frattempo candidate, candidate e candidate!!

  3. .
    Ormai il non rispettare la deadline è diventato il mio marchio di fabbrica, quindi le candidature per le migliori role e i migliori personaggi che verranno premiati a Marzo si aprono soltanto adesso, facendo slittare ogni altra scadenza di tre giorni!

    Avranno il piacere di leggere le role candidate:

    Kammyh per la categoria Yaoi
    Zannata per la categoria Yuri
    e la sottoscritta Sim Captor Dakura per la categoria Hentai


    Candidature del mese di MARZO 2019



    A Febbraio non ci sono state role hentai candidate e questo mi fa piangere il cuore: mi aspetto quindi una maggiore partecipazione questo mese! E chissà che a breve non cambino le modalità di candidatura delle role... Stay tuned!

    Le candidature termineranno il
    23 Febbraio 2019
    e i vincitori verranno annunciati il
    29 Marzo 2019



    Potete candidare una sola role per genere con lo stesso partner, pertanto se candidate, a esempio, due role yaoi con lo stesso utente una delle due verrà automaticamente eliminata.
    Per candidare una role è necessario che copiate ed incolliate qui di seguito il seguente schema, riempiendolo in ogni sua parte, pena l'esclusione dai giudizi nel caso di compilazione errata o una sonora tirata di orecchie dallo staff:

    HTML
    <b>Role:</b> es. YukiXMukuro
    <b>Di:</b> es. Adaralbion & Light66
    <b>Genere:</b> (yaoi, yuri, hentai)
    <b>Link di inizio role:</b>
    <b>Link Schede PG:</b>



    PREMI



    Oltre ad avere una recensione da parte delle Reader-sama, il più possibile obiettiva, verranno pubblicati nella home del forum vari banner premio, che rappresentano appunto le migliori role e i migliori PG del mese. I banner possono essere ritirati nelle apposite discussioni.

    Le candidature sono ufficialmente aperte!



    Edited by Light66 - 11/2/2019, 23:46
  4. .
    Chi rivela in ritardo i Migliori del Mese a inizio anno li rivela in ritardo tutto l'anno, quindi siete avvertite e avvertiti :asd: Naturalmente mi scuso anche stavolta, ma giuro che non lo faccio apposta.

    Per lo Scrambled Readers di Gennaio, comunque, c'erano solo tre role candidate nella categoria Yaoi, ma nonostante questo la scelta di una sola vincitrice è stata per me parecchio sofferta: ciascuna offriva un interessante spunto narrativo e personaggi costruiti con cura, tutte e tre erano scritte piuttosto bene e si facevano leggere con piacere, in ognuna ho trovato un piccolo difetto - e qui faccio una dovuta premessa: io sono una fruitrice di yaoi decisamente atipica. Al di là del fatto che non è il mio genere preferito, nel tempo mi sono resa conto che quello che cerco io in uno yaoi non è quello che attira la fujioshi media, e in generale amo essere sorpresa più che veder rispettati canoni e cliché del genere.

    Detto questo, vediamo le role sfidanti nel dettaglio!

    La Crocodile x Dmitrij di Light66 & Zannata, che ha da poco compiuto un anno dal primo post e che narra le vicende di Karl Friederiche detto "Crocodile" e Dmitrij Goossens detto "il Figlio del Gioielliere".

    Questa role piuttosto densa di emozioni comincia con l'ennesimo rapimento di Dmitrij, da sempre strumento di minaccia e ricatto dei nemici di suo padre, il quale è invischiato in loschi affari di riciclaggio di preziosi. Stavolta, però, a rapirlo è Crocodile, uno yakuza un po' particolare, non certo della stessa risma dei criminali di bassa lega con cui Dmitrij si è trovato, suo malgrado, a fare i conti negli anni. E anche Dmitrij è un tipo tutto particolare, a partire dal mutismo selettivo in cui si è chiuso dall'età di dieci anni. Tra i due, entrambi omosessuali più (Crocodile) o meno (Dmitrij) consapevoli, scatta subito una scintilla, forse accesa dall'adrenalina che la situazione inevitabilmente implica.

    La Vance x Fenris di Kira & Light66, ferma dal 2015, che ha come protagonisti lo scrittore Vance Cooper e il suo personaggio Fenris.

    Ed è proprio questo che rende interessante la role: il pretesto narrativo della finzione che diventa realtà forse non è originale, ma in questo caso viene usato con leggerezza e una certa freschezza che mi hanno fatto stare subito simpatici l'ingenuo Vance, detentore dell'immenso potere di far materializzare nel mondo vero ciò che legge a voce alta, e Fenris, il personaggio bello e tenebroso del libro che lo stesso Vance sta scrivendo e che gli compare davanti proprio a causa di questo potere. Superfluo dire che Fenris è proprio il personaggio su cui Vance fantastica nelle proprie notti solitarie: la tensione erotica tra i due, quindi, è inevitabile, ed è ben miscelata a momenti molto comici in cui Fenris impara a conoscere questo mondo alieno e incomprensibile in cui si è ritrovato all'improvviso.

    La AJ x Lucas di Lina Lee & Mikki_chan, che va ancora avanti dal 2013 e racconta le vite complicate di Alexander James Anderson e Lucas Hobson.

    Sento parlare della AJ x Lucas da un po', trattandosi di una role tra le più longeve e ancora in corso del forum, ma non avevo ancora mai avuto il piacere di leggerla. Niente magia, qui, nessuna crime story, ma un classico slice of life di personaggi ben caratterizzati: Alexander, per gli amici AJ, è un uomo bisessuale sposato con una donna per il quale Lucas prova forti sentimenti sin dai tempi del liceo, nonostante ora -undici anni dopo- frequenti il dolce e premuroso Hector. E sarà proprio un nuovo incontro con AJ, che non vedeva da allora, a scombussolare il rapporto di Lucas con Hector e a rendere chiaro a tutti, persino ad AJ, che quello che Lucas prova per lui non è più confinabile dentro il suo cuore ermeticamente chiuso ad ogni relazione seria. Un racconto pieno di dramma, quindi!

    Ed è arrivato il momento di rivelare quali, tra queste role e questi personaggi, si sono guadagnati il titolo di...

    I Migliori di Gennaio 2019

    Migliore role

    n9bdrYN



    Devo ammetterlo: la competizione tra le tre candidate è stata così agguerrita che ho dovuto aiutarmi, nella scelta, con diversi criteri. Ho escluso quindi per prima la Vance x Fenris, nonostante mi sia piaciuta molto, perché non più attiva. A farmi infine optare per la Crocodile x Dmitrij, drammatica ed emozionante al pari della AJ x Lucas, sono stati i personaggi: entrambi controversi, travagliati, con difetti e caratteristiche che li hanno sicuramente differenziati dai tantissimi volti noti del mondo yaoi, Crocodile e Dmitrij hanno catturato la mia attenzione e sin da subito mi hanno spinta a domandarmi "cosa mai potrà unire due persone così diverse e complesse?": la scintilla di cui accennavo poco sopra è stata provocata sì dall'adrenalina del rapimento, ma il fuoco che ne è conseguito è sicuramente alimentato da qualcosa di più profondo e viscerale.

    CITAZIONE
    Eppure non poté fare a meno di pensare che una sua scultura sarebbe stata perfetta. L'avrebbe custodita gelosamente, perché sarebbe stato un pezzo unico che mai nessuno avrebbe potuto riprodurre.

    Scrive Zannata muovendo il suo Dmitrij, che coltiva l'arte della scultura e che grazie ad essa spesso esprime quanto non dice a parole.
    CITAZIONE
    Il modo in cui tremava, in cui lo guardava, lo facevano sentire potente, ma non di quel potere che provano gli stolti nel sentirsi migliori di qualcuno che, con evidenza, non poteva difendersi, no.

    Così Light descrive i pensieri suscitati dal ragazzo in Crocodile, che si approfitterà subito del fascino controverso che evidentemente esercita su Dmitrij con l'intenzione di estorcergli le informazioni che gli servono. Il suo piano, infatti, è di tenere prigioniero il Figlio del Gioielliere fin quando non gli avrà rivelato il nascondiglio di suo padre, che lo yakuza ha il compito di trovare e punire; ma le cose sono complicate dal mutismo di Dmitrij, che irrita e allo stesso tempo incuriosisce il suo aguzzino, e la situazione si fa sempre più strana ogni minuto che passa: galeotto sarà il quaderno che Dmitrij estrarrà al posto della lingua (quella se la prenderà Crocodile poco dopo), nel quale si renderà palese il suo interesse segreto per i corpi maschili. E in quel momento si apriranno le danze, in un crescendo di erotismo che è stato un vero piacere leggere. Ma non voglio guastarvi la sorpresa e vi invito invece a correre a leggere la role vincitrice!



    Miglior PG

    RfnVjd2



    Personalmente adoro i personaggi che hanno un grande difetto o problema irrisolto (non mi piacciono, invece, i vari Gary Stue e le varie Mary Sue di cui il web è pieno: personaggi perfetti, bellissimi e ricchissimi, intelligenti e brillanti sul lavoro o nello studio, sessualmente prestanti e ugualmente affascinanti in ogni situazione), e non potevo quindi non innamorarmi di Dmitrij: insicuro e combattuto per quanto riguarda la propria attrazione per gli uomini, fragile e misterioso con il suo mutismo autoimposto, e reso ancor più complesso da un'evidente sindrome di Stoccolma che già in passato lo ha portato a legarsi ad uno dei suoi tanti rapitori. E che adesso lo ha gettato tra le braccia di uno scaltro Crocodile, capace di manipolare il ragazzo come morbida creta (buffo, visto che lo scultore è Dmitrij!) per raggiungere i suoi scopi.
    Personaggio intrigante anche da ruolare (e quindi da leggere), una vera sfida narrativa, vista la totale assenza di parole nei post di Zannata:
    Ecco tutte le battute di Dmitrij scritte finora:

    CITAZIONE
    Ih!

    CITAZIONE
    Ah...

    CITAZIONE
    Anf...

    CITAZIONE
    N...Ah! Ah...

    CITAZIONE
    Mh...

    CITAZIONE
    Ah...

    CITAZIONE
    Haah!

    CITAZIONE
    Ng...h...haah!

    CITAZIONE
    Ngh…

    CITAZIONE
    Ah… Haah… Ah

    CITAZIONE
    Ah… H...Aah!

    CITAZIONE
    Ah... Ahnf

    Ho voluto quindi premiarlo come Miglior Personaggio Yaoi del Mese per l'originalità. Ottimo lavoro, Zanna!

    Miglior PG secondario

    TyD7YOO



    Lo so, lo so: Hector Rolan è già stato premiato in passato, sia come personaggio secondario nella AJ x Lucas che come personaggio principale della Hector x Yuu, ma personalmente l'ho amato troppo, durante la lettura della AJ x Lucas, per non premiarlo nuovamente (anche considerato il fatto che nelle altre due role candidate non è stato ancora dato molto spazio ai PG secondari), e non mi stupisce affatto che Mikki_chan abbia voluto dargli una role tutta sua: Hector è infatti davvero ben caratterizzato, e si distingue per eleganza e maturità sin dal primo incontro con l'uomo a causa del quale è destinato a perdere Lucas. L'amore che dimostra di provare per quest'ultimo è davvero profondo, e mi ha spezzato il cuore vederlo disposto a tutto pur di non perderlo, suscitandomi un'immediata empatia e la decisione di premiare il seguente scambio tra loro come...

    Miglior citazione

    uEYLhTz


    Ma come si fa, dico io, come si fa a non adorare un uomo disposto anche a non ricevere la completa attenzione della persona amata pur di non perderla? A tal punto Hector ama Lucas, che pure ha sempre avuto l'onestà di non fare promesse che non avrebbe potuto mantenere, sinceramente affezionato ad Hector nonostante non sia in grado di ricambiare allo stesso modo i sentimenti. Questo loro momento in cui Lucas decide di smettere di prendere in giro sé stesso e il suo partner dopo aver ricominciato a passare del tempo con l'amore della sua vita, Alexander, dopo undici anni di attesa mi ha veramente commossa. Complimenti a Mikki_chan!

    E con questo, anche stavolta devo dismettere i panni della Reader-sama Yaoi e tornare nella mia comfort zone hentai, dove spero di trovare ad attendermi tante role candidate per i Migliori di Febbraio. Buon lavoro a Kammyh! :<3:

    Edited by Mikki_chan - 13/2/2019, 00:30
  5. .
    Sheene, è il tuo turno di riscuotere il premio :<3:
  6. .
    XHI4JzU

    qpQlMpZ

    Le perle
  7. .
    Ciao ...a tutte e a tutti..
    ..io sono un maschietto yaoioso...
    Anche un pò per il mio lavoro non posso assolutamente parlare di questa mia passione in pubblico..e quindi la tengo per la mia privacy...
    Sono da sempre appassionato di manga/anime (sorpatutto di ambeintazione mecha/robotico o fantasy) pratico karate e kendo .ma adoro l inverno e i pomeriggi a casa al calduccio, o le sere sotto le coperte, ..e mangiare dolci e sentire musica , giocare ai videogames, leggere un libro bevendo il the......,e vedere magari qualche yaoi (arrossS) ... e sentirmi appunto dolce e coccoloso..adoro i miei momenti 'per me'i e secondo me è stupendo essere un maschietto dolce e sensibile introspettivo...
    Mi piacciono i gatti e la musica metal/gotica, sopratutto con voce femminile, ma non disdegno l elettronica, amo la storia che è un mio hobby importante.
    HO scoperto lo yaoi con le FF, sopratutto fantasiticando (fra gli altri) sui cavalieri...che secondo me sono un setup ideale per lo yaoi, con la loro spiritualità e fisicità..e grandissima energia senza essere uno stereoptipo macho..unendo forza , sensualità, delicatezza e purezza...
    In effetti avevo mollato questa passione 'yaoiosa' .anche se quei momenti appunto yaoiosi mi frullano sempre nella testa...
    A volte più che le serie prettamente yaoi preferisco appunto le FF cioè il pensare a situazioni yaoiose in contesti in cui non lo immagineresti. ...apprezzando le sfumature di certe dolci e speciali sensazioni interiori..
    e per finire...anzi per iniziare....adoro il concetto dello 'yaoi' che è proprio mostrare alla curiosità femminile i maschietti nei loro momenti 'speciali' , oltre lo stereotipo del macho, ..un maschietto più dolce coccoloso ed introspettivo e sensibile...
    Mi piacerebbe ruolare yaoi...e provare magari un po di yuri..
    Grazie e bentrovati/e
  8. .
    Zanna, la tua vignetta ti aspetta qui! :<3:
  9. .
    Hope: Eccomi, di cosa si parlava?
    Patrem: Di tette.
    Hope: Ah. Ma tipo di chi le ha più grosse?
    Zanna: Al momento sono io quella che detiene le tette d'oro, la signora delle bocce.
    Hope: Adesso voglio sapere quante ne hai.
    Zanna: due.

    E niente. Che le voi dì? XD
  10. .
    CITAZIONE
    Non ruolerò mai un pg uomo vestito da donna...

    E poi è spuntato Joji, prima bistrattato e poi amorevolmente agguantato da Zanna e il suo Katsuo <3
    Lo stavo per eliminare, credevo non sarei riuscita a ruolarlo perchè mi riesce malissimo muovere le donne, figuriamoci uno che deve fingersi donna. Invece ce l'ho fatta... credo... spero.


    CITAZIONE
    Non ruolerò mai più role con troppi pg

    Dopo la sasunaru (muovo 4 pg in quella role) non credevo avrei ruolato qualcosa di più esagerato, ogni post è un parto, poi sono spuntate fuori la SakuyaKirito (muovo 5 pg) e la Iwaoi (6 pg a testa).
    Mi voglio male secondo me.
  11. .
    Che belle queste richiestine :<3: Ho fatto alcune versioni diverse perchè non sapevo cosa era più carino conoscendo O'Ren!

    IBl4stf




    IIJLTtW




    9VHcZot




    QBhEV8i




    Poi per ultimo la mia preferita per ovvi motivi


    X8Qehve
    Naaaah non sono così cattivo!

    4Lr6ZVp
    Qui

    MofCFhoQui
  12. .
    CITAZIONE
    Non vincerò mai i Migliori del mese

    Ebbene si! Ho sempre tentato questo genere di contest ma non ho mai vinto ma quest'anno si è dimostrato l'anno nel quale ho sentito davvero che che sono diventato qualcuno degno di nota!

    CITAZIONE
    Non troverò mai nessuno abbastanza fuori di testa per ruolare questo

    Con questa devo ringraziare tutti i miei partner di role perchè onestamente non so cosa farei senza di voi, mi avete donato una stabilità mentale unica che mi permette di proporvi cose che prima non averi mai proposto a nessuno! Sto ruolando cose pazzesche che mi stanno dando una certa felicità e so che per quante cose io inserisca di strane ed inusuali i miei compagni di role non scapperanno ed è una bellissima sensazione!

    CITAZIONE
    Nessuno seguirà mai le mie role

    Anche questa era una delle mie convinzioni che erano ben radicate nel mio cervello, non avrei mai creduto che le persone potessero essere interessate a qualcosa che scrivevo talmente tanto da leggerlo rigorosamente. Però man mano ho capito che ho il mio piccolo affettuoso seguito e quando scrivo ora scrivo con una dedizione ancora più grande perchè so che sto facendo qualcosa che non diletta solo me o il mio partner ma anche chi mi segue nell'ombra sgranocchiando popcorn :<3:
  13. .
    CITAZIONE
    Non ho più il tempo per giocare di ruolo come si deve!

    E invece rieccomi qua, a tediarvi con le mie splendide donzelle, mwahahah!
    Ammetto che sia in gran parte merito di Daka e Nightingale, senza di loro sarei probabilmente ancora a ripetere la famosa frase, per cui... grazie!
  14. .
    I ragazzi (e la ragazza!) di Storie di Ruolo hanno tradotto in Italiano il gioco di ruolo one-shot di Grant Howitt "Big Gay Orcs", "Grossi Orchi Gay" :<3:

    gay-orc

    [Art by Orcanist]


    CITAZIONE
    Big Gay Orcs: In Natura Profonda

    Ogni orco dovrà fare i conti con l’immagine che gli altri percepiscono di lui, con quello che realmente è e con le relazioni che lo legano agli altri orchi. Tutto questo nella frenesia della difesa, della battaglia, della libido e dei sentimenti.

    La tua vita di orco finirà stanotte. Stai combattendo da tanto, troppo tempo ormai, per la difesa di questo bastione.

    I nemici vinceranno e le mura cadranno.

    Combatti al fianco dei tuoi compagni per resistere più a lungo che puoi, vendendo cara la pelle, per permettere alla capitale di organizzare le sue ultime difese.

    In queste poche ore drammatiche e sanguinose che ti rimangono cosa farai? Lotterai per la salvezza della tua nazione o coglierai questa ultima occasione per dire a quel grande e grosso orco con cui hai condiviso le avversità della guerra cosa provi davvero per lui?

    Cosa ti spaventa di più? La morte o rischiare tutto quello che hai e quello che sei per dare un bacio al guerriero che hai sempre amato in segreto?

    Questa è la tua vita da orco: sei grande, grosso e, ovviamente, gay.


    Il gioco è strutturato in maniera tale da spingere sempre avanti la storia, fino al suo finale drammatico. Mentre la situazione si fa sempre più dura, scoprire la propria vulnerabilità e trovare nell’altro una corrispondenza può far ritrovare la speranza perduta, ma anche dare al nemico un’opportunità per distruggere più in fretta il bastione.

    La consapevolezza che in ogni momento tutto potrebbe finire rende ogni bacio, ogni carezza e ogni orgasmo ancora più intensi. Quando non c’è più la certezza del domani, quando la guerra è sotto le mura della tua casa e quando in ogni sguardo potrebbe celarsi un ultimo addio, ogni momento d’amore è prezioso.

    Amore, sentimenti e vulnerabilità: non sembrano caratteristiche da vero uomo, eh? Ma credimi: è più facile tagliare la testa a un nemico e infilzare il suo cadavere su una palizzata che condividere con qualcuno che lo ami davvero. Perché è quando sei te stesso, nudo in tutta la tua vulnerabilità di orco, che dimostri al mondo, e a te stesso, di avere davvero le palle.

    Correte a scaricarvelo GRATUITAMENTE qui!

  15. .
    Role: Jerome x Keira
    Di: Mikki_chan & nikki~
    Genere: Hentai
    Link di inizio role: Sezione Investigativa Periferica
    Link Schede PG: Jerome Glass || Keira Williams

    Role: AJ x Lucas
    Di: Lina Lee & Mikki_chan
    Genere: Yaoi
    Link di inizio role: Broad Street
    Link Schede PG: Alexander James Anderson || Lucas Hobson

    Edited by Mikki_chan - 19/12/2018, 16:32
113 replies since 6/12/2013
.