Contest Fan Fiction: Ti presento i miei/mi presenti i tuoi

Chiusura 17 Gennaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,692
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Ti presento i miei/Mi Presenti i tuoi



    contestgennaio




    Eccoci di nuovo qui, pronti ad iniziare un nuovo anno con un nuovo contest di fanfiction, perchè noi non siamo mai in vacanza o stanchi, ma sempre pronti alla carica! (ok, ho sparato la prima stupidata dell'anno)
    Questo mese vi proponiamo un tema davvero allettante: Ti presento i miei/mi presenti i tuoi!
    I genitori sono una figura molto importante nelle role, per i nostri pg e partner, ci sono i genitori comprensivi, quelli che andrebbero presi a sassate nei denti e quelli che rompono le scatole fino allo stremo.
    Bhè, cosa succederebbe se i nostri pg tornassero a casa con i loro partner o viceversa?
    Di certo non ci sarebbero reazioni tranquille, perchè niente è mai tranquillo quando ci sono di mezzo i genitori!
    E noi vogliamo sapere proprio questo.
    Raccontateci cosa succederebbe, se ci sarebbero spargimenti di sangue o situazioni imbarazzanti, magari episodi comici e, perchè no, anche momenti commoventi.
    Voliamo sapere tutto!

    Raiting: Giallo
    Genere: Yaoi - yuri - hentai
    Non sono ammessi: tematiche shota, tematiche lolicon.
    Fandom: qualsiasi, purchè tratto dalle vostre role.

    Termine di scadenza: 17 Gennaio.
    Le fan fiction postate oltre questa data non saranno accettate e quindi, automaticamente escluse dal contest.

    Inoltre, ricordiamo agli utenti di dare o meno l'autorizzazione per postare le Fan fiction sul profilo EFP del forum.


    Si ricorda agli utenti di leggere il regolamento contest e di seguirlo e di leggere anche il nuovo sistema Contest.

    Giudici:
    Light66
    Adaralbion
    Blue_Raiden

    Enjoy it!



    Edited by Light66 - 4/1/2012, 03:22
     
    Top
    .
  2. -Lullaby-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una domanda, ma è consentito postare solo UNA fanfiction del proprio pg, o se ne possono postare due ma di due differenti pg?
    Altra domanda, che mi stà nascendo ora il dubbio XD: La storia, và scritto in prima o in seconda persona? Passato o presente?

    Edited by -Lullaby- - 2/1/2012, 16:44
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Il regolamento dice 1 fan fiction per persona, e per quando riguarda i tempi e la persona sono a libera scelta.
     
    Top
    .
  4. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo fare una domanda anche io >w< è obbligatorio che si incontrino i genitori del partner e viceversa oppure è possibile anche fare un crossover tra i genitori di una role e i pg di un'altra? Perchè altrimenti mi ritrovo a scrivere sempre sulla stessa role çwç
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,692
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    E' possibile solo che tu scriva una ff sulla nostra role, il resto è impossibile :asd:

    Comunque, scherzi a parte, no, non è possibile crossover di genitori di role diverse, i'm sorry.
    E poi, possibile che nessuno dei tuo pg/partner abbia genitori?
     
    Top
    .
  6. Mlle_Reila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio una domandina anche io >.<
    L'incontro con i genitori deve essere reale, cioè dece accadere realmente, oppure si puó fare che il pg immagini un incontro con i genitori del partner? O.o
     
    Top
    .
  7. Xasar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Light66 @ 4/1/2012, 01:47) 
    E' possibile solo che tu scriva una ff sulla nostra role, il resto è impossibile :asd:

    Comunque, scherzi a parte, no, non è possibile crossover di genitori di role diverse, i'm sorry.
    E poi, possibile che nessuno dei tuo pg/partner abbia genitori?

    O non li hanno o ne han solo uno e magari la role é troppo giovane per una fan fiction o li han giá conosciuti... O come minimo ho giá scritto su di loro :asd:
    Sulla nostra? Troppo giovane :asd:

    Grazie per il chiarimento comunque xD troveró una soluzione!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,692
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mlle_Reila @ 4/1/2012, 11:17) 
    Faccio una domandina anche io >.<
    L'incontro con i genitori deve essere reale, cioè dece accadere realmente, oppure si puó fare che il pg immagini un incontro con i genitori del partner? O.o

    Va bene anche se è uno dei pg ad immaginare tutto, l'importante è che l'incontro con i genitori rimanga il tema principale.
     
    Top
    .
  9. Mlle_Reila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti chiaro, grazie per la disponibilità :)
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Dato che sembra che nessuno, a 6 giorni dalla scadenza, nessuno abbia voglia di partecipare a questo contest, ho deciso di dare un piccolo incentivo al premio, sperando che vi faccia gola vincerlo!

    png



    Il super-premio in palio andrà al 1° classificato e solo in caso ci siano minimo 3 partecipanti: sono piccole gomme da cancellare grandi più o meno come una moneta da 2 euro, e sono smontabili *w*

    Spero vi piacciano!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    15,678
    Bidobbidi
    +601
    Location
    Dall'Europa avvolta dalle tenebre...oppure dall'Antica Grecia...

    Status
    Ghost
    Veramente io volevo partecipare,lo può confermare anche Shao,perchè gliene avevo accennato..se non fosse che il pc ha dato buca per quasi due giorni.. ...ora vedo se riesco a preparare la ff che avevo in mente...vi avviso che sarebbe la prima votla che partecipo ad un contest...povera me...
    E poveri coloro che leggeranno...
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Non serve colpirla nel cuore
    perché la Morte mai non muore.
    "
    (Fabrizio De André)

    Group
    Co-Admin
    Posts
    11,686
    Bidobbidi
    +524
    Location
    Glass Universe

    Status
    Dead
    Ce l'ho fatta, questa volta -causa tempo contato- credevo che non sarei riuscita né a scrivere una trama né a finire la storia ma, per fortuna, l'ispirazione e il tempo oggi c'erano. Quindi ecco la mia schifezzuola per il contest. Ho ripreso una coppia su cui non scrivevo da un po' >w<
    Speranza (Hideaki x Shin)
    Acconsento all'eventuale pubblicazione su EFP.
     
    Top
    .
  13. Xasar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente, la figlia del poro schifoso è riuscita a fare la FF in una sola giornata. E come al solito so sempre l'ultima xDDD

    Yellow Submarine Koichi x Kuroi

    Acconsento alla pubblicazione
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,692
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Contest chiuso
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,692
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead

    Responsi




    Mikki_chan

    Light66


    -Raiting: ***1\2
    - Trama e originalità: 8
    - Narrativa e stile: 7
    - Caratterizzazione dei personaggi: 8
    - Grammatica: 8.5
    -Giudizio: La fan fiction mi è piaciuta, mi aspettavo di leggere tutt’altro, un incontro organizzato magari, invece no, è qualcosa che non mi aspettavo e già questo mi ha piacevolmente colpito. E’ una trama abbastanza originale, non un incontro premeditato, non la voglia di presentare i propri genitori al partner, ma un incontro casuale, non voluto e come tale, anche di breve durata. Mi è piaciuto, l’uscire fuori dal solito schema e scrivere qualcosa di diverso. Forse sarebbe stata anche meglio se ci fosse stata una descrizione maggiore dell’incontro ad accompagnare i sentimenti e i pensieri di Hideaki. Poi il flusso di pensieri di Hideaki è scritto così bene che mi sono lasciata trasportare senza nessuna fatica, forse l’unico problema sono state le virgole. Non messe in modo scorretto, ma sono troppe, molte si potevano evitare, perché, secondo me, in questo modo ci sono troppe pause che disturbano la lettura. Ho già letto di questi due, in più di una fan fiction e la pecca è sempre stata una: Shin non esisteva, la sua caratterizzazione era quasi totalmente assente. Stavolta non è così. Non è ancora abbastanza particolareggiata, ma c’era ed era abbastanza buona. Si è visto uno Shin dolce e tenero attraverso gli occhi di un Hideaki caratterizzato benissimo e anche uno Shin determinato ed innamorato. La grammatica è buona, non ho notato errori, nemmeno di battitura, forse, però, c’erano oltre alle troppe virgole già citate, alcune forme che stonano un po’. Un esempio può essere questo: non l’aveva mai più cercato di vedere. Non è grammaticalmente scorretto, però sembra un po’ forzato quando lo si legge. Sarebbe stato forse “più naturale” un: non aveva mai più cercato di vederLO.



    Blue Raiden


    -Rating: ***
    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti) - 7 e 1/2
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti) - 7 e 1/2
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti) - 7 e 1/2
    - Grammatica (da 1 a 10 punti) - 7


    Bella storia, caratterizzati anche il protagonista e il partner... un pò meno il padre ma d'altronde lo vediamo "attraverso lo sguardo" di Hideaki quindi ne scorgiamo il carattere e le azioni attraverso i suoi ricordi e le sue sensazioni... l'unica nota che ho da fare sono sulle virgole Ci sono virgole che potrebbero essere tolte, facilitando la lettura. Nulla di grave comunque In breve una bella storia che centra perfettamente il tema a parer mio.


    Adaralbion

    Trama e Originalità: 7
    Narrativa e stile: 6
    Caratterizzazione dei personaggi: 8
    Grammatica: 7
    Totale: 28
    Rating: ***

    Nonostante la fan fiction sia molto corta ho trovato comunque difficoltà nel leggerla. In certi punti non capivo chi stesse pensando, chi parlando, chi riferendosi a chi. Forse questo è dovuto al fatto che ci sono periodi troppo brevi, frasi interrotte da virgole e punti in sequenza.
    Nonostante questo ho trovato la trama molto carina e la fan fiction in sé per sé molto soddisfacente, anche se, data la particolare situazione descritta, l'incontro tra partner e genitore è veramente blando.
    Resta il fatto che c'è comunque un confronto, il che, dato il tema trattato dall'autrice, è comunque una nota a favore dell'intera ff.


    Xasar

    Light66


    -Raiting: ***1\2
    Trama e originalità: 8
    Narrativa e stile: 7
    Caratterizzazione dei personaggi: 7
    Grammatica: 7.5

    Giudizio: Mi piace la storia, com’è impostata, forse un po’ scontata se si conoscono i due personaggi e forse un po’ confusionaria se, invece, non si conoscono. Ma nel complesso è una buona storia, abbastanza originale se si pensa all’incontro di Koichi con il padre di Kuroi. Non un vero e proprio incontro, ma pur sempre una sorta di conoscenza tra loro, ma per me che seguo la role e so come scrivi, è stato quasi tragico vedere Koichi così poco caratterizzato. Lo ammetto, mi sarebbe piaciuto di più vederlo più “attivo” nella storia, sarebbe stato davvero meglio. Buona la caratterizzazione di Kuroi, si capisce che è un tipo duro, che vuole fare il duro, che lo palesa senza paura. Una ribelle e una testa calda, una “chiassosa”. Ma di Koichi si capisce poco o niente, se non che è il suo arcinemico e che indossa una maschera. Ma in cosa consiste questa maschera, che carattere ha questo ragazzo…resta un mistero per chi legge. La narrativa è buona, lo stile anche, abbastanza scorrevole anche se a volte, devo ammettere, che mi sono, non persa, ma bloccata e son dovuta tornare indietro a rileggere. Forse perché il connubio linguaggio ricercato + fretta non è un buon connubio. Mi spiego, spesso, in alcune frasi ci sono termini che non sono propri di un linguaggio colloquiale e in alcuni punti la fan fiction sembra essere scritta con una tremenda fretta di arrivare al punto della questione. Forse è una mia impressione, ma è così.
    Buona la grammatica, non ci sono errori particolarmente gravi, forse qualche piccolo errore di battitura ma nulla di particolarmente grave, forse anche tu, come Mikki, hai usato qualche forma che stona, ma nel complesso è un buono scritto anche sotto il punto di vista grammaticale.
    Mi hai fatto venire una crisi mistica quando ho letto intrigarsi nei capelli e ho letto per ben due volte ITEGRARSI! E ho pensato: Ma da quando le persone si integrano con i capelli? Ma lasciamo perdere XD



    Blue Raiden


    - Rating: ****
    - Trama e originalità (da 1 a 10 punti) - 7 e 1/2
    - Narrativa e stile (da 1 a 10 punti) - 8
    - Caratterizzazione dei personaggi (da 1 a 10 punti) - 7 e 1/2
    - Grammatica (da 1 a 10 punti) - 8

    Allora....
    L'idea di fare incontrare il "genitore" in una gita scolastica è stata una bella idea. Stile impeccabile e buonissima la caratterizzazione della protagonista, Kuroi. L'unica nota è, come tu stessa hai scritto nella premessa, sarebbe da fare per l'attinenza al tema... Visto che hai spiegato le tue ragioni ti ho tolto solo mezzo punto nella valutazione, ma avresti potuto presentare Koichi al padre di Kuroi così per centrare perfettamente il tema "Ti presento i miei/Mi Presenti i tuoi" anche se ammetto che sarebbe stato un pò OOC per la tua pg....
    Comunque, in breve, una buonissima fic e una buona trama.


    Adaralbion


    Trama e Originalità: 7
    Narrativa e stile: 8
    Caratterizzazione dei personaggi: 8
    Grammatica: 8
    Rating: *** 1/2

    Questo tema non era di facile svolgimento, è una cosa da dire, ma questa ff è totalmente fuori dal tema richiesto, per questo a mio avviso merita la penalizzazione: non c'è alcun incontro, se non uno sguardo, tra il genitore della protagonista e il partner della stessa, ma solo un ritrovarsi tra padre e figlia.
    Nonostante questo ho trovato questa ff molto bella e intrigante, mi è piaciuto come è stata scritta e trattata, e se presa come slegata dal tema richiesto, è comunque una bella ff che merita di essere letta.
    Molto intensa e sentita. Complimenti.




    Medie


    Xasar: 30.5 ***1/2
    mikki_chan: 29.67 ***



    COMPLIMENTI A TUTTI
     
    Top
    .
16 replies since 2/1/2012, 16:08   365 views
  Share  
.