La tana della Zannata!

Attenti agli ultimi dentini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zannata
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    941
    Bidobbidi
    +228
    Location
    La mia tana!

    Status
    Ghost
    2B5UD
    Il paradosso del sentimento di vendetta è che ti rende dipendente da chi ti ha fatto del male, facendoti credere che ti libererai dal dolore solo quando farai soffrire i tuoi persecutori.

    (Laura Hillenbrand)


    Di Irina si possono dire molte cose ma quasi certamente si finirebbe col sbagliare in maniera colossale, visto che ogni cosa che fa è calcolata e ciò che dice in realtà non lo pensa affatto. Una sola cosa risulta l'assoluta verità: è venuta dal passato e vive in e per esso, crogiolandosi nei ricordi e costruendo il suo futuro sulle macerie che lei stessa ha creato.
    Si aggrappa con le unghie e con i denti al ricordo di un cadavere che ormai non esiste più, a frammenti di ricordi di cui solo lei è testimone, memorie che col tempo si sono distorte assumendo particolari strazianti quanto falsi, manipolati dal demone che alberga in lei e che si nutre di quei sogni ormai radicati in lei.
    La sua esistenza è votata alla vendetta, ma non verso un solo individuo: il suo desiderio è distruggere tutti gli umani, farli soffrire le pene più atroci e vederli sprofondare in una disperazione più nera rispetto a quella che già provano da soli.
    E' un mezzodemone di bell'aspetto e attraente, perciò non si fa alcuno scrupolo ad utilizzare il suo aspetto per sedurre chi la circonda.
    Non si sa dove sia nata o chi sia in realtà, nessuno glielo ha mai chiesto e lei non ha mai risposto.
    Ricorda il volto di sua madre e il nome di suo padre, ma non li reputa importanti, questo perchè la sua anima e una parte di lei è rimasta intrappolata in un bosco, dove tempo addietro conobbe una persona per lei molto importante. La persona che odia e ama al tempo stesso, colui che è riuscito a spaccare a metà la sua essenza, aiutando una a dimenticare l'altra. Un affronto che lei non gli ha mai perdonato.
    Perchè lei non meritava il suo abbandono e il mondo non aveva il diritto di masticare il suo innocente corpo ancora puro, per poi sputarlo. Nessuno avrebbe dovuto farla soffrire e usarla solo come nutrimento per riempirsi lo stomaco e sentirsi vivi.
    Tutto ciò che voleva era essere amata.
    E l'essere che l'amava di più era proprio dentro di lei e mai l'avrebbe fatta soffrire.
    E' per questo che, quando si ritrova davanti il fantomatico "Angelo della Morte", Irina sussulta e la parte di sè che prova rimorso per aver tinto quel bosco di rosso si risveglia: quel ragazzo somiglia terribilmente a quell'uomo.
    Una reincarnazione? Il suo fantasma che è tornato a perseguitarla?
    Irina sa che è impossibile, perchè non è passato molto tempo dalla sua vendetta, ma qualcosa nel suo intimo le fa avere un'idea macabra quanto piacevole: userà quel ragazzo per soddisfare la sete di vendetta che non ha saziato completamente, bevendo il suo sangue e nutrendosi del dolore che proverà per togliersi quel sapore amaro dalla bocca.
    Ed è in quell'ospedale fatiscente che la bella giovane fa la sua mossa, dimostrandogli qual'è la vera cattiveria: nessun contraente gli darà il piacere che proverà nel momento in cui sentirà urlare di dolore il sosia del suo amato.
    L'uomo che l'ha uccisa e che odia più di qualsiasi altra cosa.

    ♱ ♰♱ ♰♱ ♰♱ ♰



    Role - Fan Fiction: Perce Patrem.

    0AQLaCs



    Irina è lo sociopatico spirito di una delle vittime di Jack, un assassino di coppiette con un particolare modus operandi che in qualche modo Irina, viste le proprie esperienze pregresse, riesce a capire al punto di poter tranquillamente ragionare sul suo stesso piano. La ragazza tratta la morte in generale (e particolarmente quella della sua protetta) con leggerezza, come se fosse un’eventualità che non solo non le suscita alcuna emozione, ma che al massimo le può dare qualche fastidio. Da bravo spirito, inoltre, per quanto sia legata alla sua protetta da una promessa, sa benissimo come ribaltare le carte in tavola, giocando a seconda del mood del momento sui vari significati e sulle varie interpretazioni di ogni singola parola in gioco. Irina, per queste ragioni, è uno dei pochi personaggi che non è prevedibile e leggibile né da Jack (il quale però al momento non si è ancora scontrato in pieno con la tela di inganni che intende tessere Irina) né dalla sua stessa protetta, che cercando amore e salvezza finisce paradossalmente col rischiare entrambi senza che Irina abbia in alcun modo (esplicito) rotto i patti. Anche questa è stata una vittoria sofferta, ma davvero, la complessità del personaggio e il modo in cui è stato scritto, ha così tanto da dire che alla fine anche lei ha vinto sul filo del rasoio.


    ♥ Kammyh ♥



    M3fqdad



    Questa frase, pronunciata da Irina nel momento in cui decide di agire a favore della sua protetta, è al contempo anche un modo molto esplicito di far capire come e quanto l’entrata in scena del personaggio e il suo intervento abbia un costo non indifferente. Oltre a stabilire il prezzo dell’entrata in scena della protagonista, stabilisce anche la chiave interpretativa di quanto seguirà da quel momento in avanti: la promessa di Irina verrà mantenuta e la salvezza arriverà, ma non nel modo in cui la vittima se l’aspettava. Si tratta in questa citazione, inoltre, di un particolare significato di salvezza, che non sempre viene contemplato in generale e che, specialmente considerando il contesto in cui la frase è inserita, di certo non ci si aspettava. Infatti, nel momento in cui tutto intorno è morte, si offre una tipo di salvezza imprevista, un insegnamento su come imparare a vivere, legando così il “contesto di morte” ad un “insegnamento di vita” e creando un coinvolgente ossimoro. Questo dice anche molto su Irina e sul suo modo di vedere il mondo alla luce della propria esperienza. Insomma, in una sola frase non solo si è riusciti a concentrare la chiave di volta per capire la storia da quel momento in avanti, ma anche la visione del mondo stessa chi l’ha pronunciata e che quegli eventi metterà in moto. A differenza delle altre due categorie, questa è senz’altro la vincitrice indiscussa.


    ♥ Kammyh ♥




    xbelhPe



    Irina, il personaggio mosso da Zannata nella James x Irina, era già stata premiata a Maggio da Kammyh ed è quello che, tra i due protagonisti, ha colpito maggiormente anche me. Forse è il suo alone di mistero, quella flemma affascinante e inquietante che spinge il lettore a farsi molte domande sul suo conto, e sicuramente è anche merito della scrittura di Zanna, sempre coinvolgente e mai banale, perciò non posso che riconfermare quanto positivamente valutato da Kammyh in quella prima occasione.

    Irina Koga, infatti, è... occhio allo spoiler!

    ...un mezzo demone, in realtà molto potente nonostante l'apparenza del tutto umana (occhi a parte), e la storia della sua genesi è piuttosto intrigante. Cito dalla scheda:

    CITAZIONE
    Per essere esatti, Irina è nata solo quando la fanciulla dai capelli rossi che si fa chiamare così ha partorito nella sua mente questo nome.
    La gente dice che si mente sulla propria identità perchè si ha qualcosa da nascondere e che solo tre tipologie di persone potrebbero mentire sul proprio nome: i fuggitivi, le persone maritate che vogliono creare una nuova famiglia senza rinunciare alla vecchia e gli assassini.
    E chi può giurare sulla propria vita che Irina sia la persona candida e delicata che fa credere di essere?

    Quindi non c'è dubbio che sia un personaggio che attira l'attenzione del lettore!

    Per quanto riguarda il suo partner, James Cooper, le motivazioni che lo muovono sono cattiveria e follia, stando alla sua scheda. Personalmente, credo che dietro queste caratteristiche di una persona ci siano sempre ragioni profonde e radicate nel suo più remoto passato, quindi spero che durante il corso della role avremo modo di leggere di più riguardo al background di questo personaggio che, come il fuoco con l'acqua, promette spettacolari spruzzi e scintille al fianco di Irina.


    ♥ SimDaka ♥


    Edited by Zannata - 23/12/2018, 04:09
     
    Top
    .
9 replies since 23/11/2017, 04:36   321 views
  Share  
.