Intervista n° 17: Rage 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Light66
        +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    Siamo tortati! Non vi libererete mai di me! Sono qui con una nuova vittima sacrificale, dopo Sleepyslot~, ecco a voi Rage 2.0!



    bl5krqV


    Quando le è stato domandato di scrivere una breve presentazione di sé, smaltito il panico iniziale, una domanda si è fatta largo tra tutte le altre: cosa cavolo scrivere? Immediatamente seguita da svariati minuti passati a fissare un foglio bianco di word in modalità encefalogramma piatto.
    Ebbene sì, perché per essere una persona generalmente prolissa, capace di scrivere duemila parole su tutto e niente quando si tratta dei suoi post o dei suoi personaggi, la nostra Rage è pressoché incapace di scrivere di sé, pur preservando l'abilità di tormentare all'infinito il malcapitato di turno quando si tratta di agomenti attinenti alla Sacra Triade: Formula Uno, serie televisive e tutto ciò che è Marvel. Le persone che ci tengono alla loro sanità mentale hanno imparato a non chiedere.
    Ventisettenne insicura porché si ostina a frequentare quegli ambienti ideati esclusivamente per minare l'autostima altrui, non ha mai eccelso in nulla -- né probabilmente lo farà mai -- ma si è sempre arrangiata in un modo o nell'altro e tende ad investire molte più energie nelle attività relativamente inutili piuttosto che in quelle propedeutiche alla vita di adulto.
    Come una forma umanoide di stucco, si adatta per riempire quei buchi nella vita di chi la circonda: cuoca autodidatta in una famiglia in cui nessuno ha mai manifestato un grande interesse o propensione verso l'arte culinaria, strizzacervelli occasionale con o senza appuntamento, si è insegnata l'inglese per poter inseguire il sogno di trasferirsi e lavorare all'esterno, un giorno e anche per poter spulciare le infinite meraviglie offerte da AO3.
    Il risultato è che ora Rage vive in quello strano limbo tra due lingue, in cui per scrivere una risposta deve necessariamente tenere aperta una scheda del browser per Google Translate e il suo senso dell'umorismo viene compreso ancor meno di prima...
    Pescetariana, femminista e accumulatrice seriale di .gif, ha più vita sociale sul web che in quella reale. Sarà forse perché vuole più bene al suo gatto che a metà della popolazione?
    Nel tentativo di finire la triennaledi ingegneria civile entro l'anno, Rage tiene a bada le sue molteplici ossessioni creando playlist su Spotify, bacheche su Pinterest e stordendosi di fanfiction(s). Già, perché prima ancora di prendere in considerazione l'idea di poter scrivere, Rage nasce come divoratrice di fanfiction dai gusti che spaziano dall'estremamente schizzinoso al 'buon uomo, mi dia tutto ciò che ha' a seconda dei giorni. Dopo aver bazzicato per EFP per quasi tutta la sua giovinezza nei fandom più disparati ed imbarazzanti, quasi per caso, fiutando in giro per la rete alla ricerca di altro materiale da assimilare, scopre il mondo dei forum e le mille possibilità del gioco di ruolo.
    È approdata sul Secret Whispers di recente -- un paio d'anni? *mormorii fuori campo* -- ma le sue esperienze pregresse risalgono a tempi molto più antichi e in particolare ad un pomeriggio qualsiasi nel lontano 2008(?), in cui tra odiate lezioni di danza classica ed il perenne cinque in latino, Rage sedicenne si iscrive al suo primo GDR yaoi. Da quel momento forum dopo forum, anno dopo anno, tra esperienze iniziate e subito finite, persone conosciute e succesivamente svanite nell'etere, cambi di nick, di genere e nuovi account, Rage non smette mai realmente di ruolare perché il GDR è ciò che le permette di abbandonare per un momento le formule ed i numeri per dedicarsi realmente a ciò che le piace.
    Una delle poche cose di cui Rage va fiera sono infatti la scrittura e quelle storie, quei personaggi che è riuscita a costruire assieme a persone che magari non sente più ma che comunque di tanto in tanto presa dalla nostalgia, torna indietro a rileggere. Ciambelle più o meno riuscite con il buco, molte di esse l'accompagnano ancora oggi, anche a distanza di anni.
    La sua giornata ideale? Nessuna incombenza e soprattutto nessun esame per il quale studiare come una pazza: una giornata per ruolare ininterrottamente senza sensi di colpa, leggere e/o fare binge watching di qualche serie persa per strada a causa degli impegni.

    Rage 2.0 ha all'attivo 2 pg yaoi ma chissà che presto non rinforzerà le sue fila con tanti altri bei pg.


    Bene, date il via alle vostre domande!
     
    Top
    .
9 replies since 15/2/2019, 20:45   194 views
  Share  
.