» Secret Whispers GDR - Yaoi, Yuri, Hentai, GDR Yaoi, GDR Yuri, GDR Hentai

Votes given by Koe

  1. .
    Ammetto che l'iniziativa per quello che mi riguarda non mi interessa particolarmente (mi vergogno un po' in realtà nel sapere che c'è qualcuno che legge le nostre role e le valuta, lo ammetto). Non mi sono mai iscritta, però ho più volte sbirciato la role vincitrice. Credo sia una bella iniziativa per gli utenti, forse un po' impegnativa per i reader quando ci sono molte role in gara, ma sicuramente un'iniziativa interessante.
    Dato che mancano appunto alcuni reader, se si vuole mantenerla, sarebbe forse più adatto fare una rotazione e ogni mese, come il banner, votare una categoria di role differente. Così credo sia anche più stimolante l'iscrizione da parte degli utenti.
    Non lascerei il compito di votare la migliore del mese agli utenti, perchè beh, non si sa mai, io forse mi farei influenzare da chi conosco e non riuscirei a votare. Però l'idea di aprire un topic sulla role vincitrice credo sia un'ottima idea, così c'è anche più confronto e magari si è più invogliati a leggere le role vedendo che c'è una discussione.
    Detto questo, non ho delle ulteriori proposte da proporre (?), forse al massimo, i reader sama, invece di essere divisi per categorie potrebbero essere accorpati e valutare tramite una scala di punteggi (con, che ne so, grammatica, stile, contenuti e simili) tutte le role in gara del mese, avere un confronto tra loro e sulla base dei punti assegnati da ognuno fare una scaletta delle role migliori, così c'è anche un riscontro per gli utenti su cosa migliorare.
    Forse diventerebbe troppo macchinoso e difficile per i reader però, non saprei.
  2. .

    Ci sono state varie e importanti modifiche sia a livello di regolamento e, quindi, nel sistema della creazione pg che in generale.
    Verranno elencate qui di seguito.

    ~ Modifiche regolamento GDR.
    1. Non esisterà più la lista dei PV occupati.
    Da ora in poi, i prestavolto potranno essere utilizzati liberamente senza più dover consultare la lista.
    Questo significa che se qualcuno ha creato una scheda pg utilizzando il prestavolto di Naruto, questo potrà essere utilizzato anche da altri utenti qualora lo desiderino.
    2. Sarà possibile creare 5 personaggi al mese e sarà possibile avere 5 personaggi liberi per un tempo illimitato. Se si hanno 5 personaggi liberi, per poterne creare un altro sarà obbligatorio eliminare o occupare uno dei personaggi liberi.
    3. Abbiamo aggiunto varie specifiche:
    È possibile creare role a 2 o più roler.
    Nelle schede, alla voce M/F si può scrivere e/o specificare sia il sesso biologico del pg che quello di appartenenza.
    Nelle schede bisex, alla voce orientamento sessuale, si possono scrivere tutti gli orientamenti, quindi inclusi pansessuali, asessuali, ecc.
    Questo per non limitare nessuno.
    Si precisa che i termini "seme e uke" sono solo indicativi, nelle schede yaoi, in quanto termini usati nel genere ma nessuno vi vieta, laddove lo preferiate, di usare termini come attivo/passivo o qualsiasi altro sia più conforme al vostro pg.
    4. Per aiutare gli utenti a trovare un partner con cui ruolare è stata creata la discussione "Lista pg in cerca di partner", autogestita dagli utenti stessi.

    ~ Modifiche generiche

    5. Assenze
    Non verranno più utilizzate per segnalare le assenze ai moderatori ma sarà un topic a uso degli utenti che vorranno comunicare ai loro partner o, più semplicemente, al forum, una loro assenza.
    Quindi non sarà più obbligatorio segnalare un'assenza ai fini di mantenere role e pg, poichè verrà adottato un nuovo metodo di "monitoraggio" che saranno gli utenti stessi a scegliere tramite un sondaggio che verrà aperto a breve.

    È VIVAMENTE consigliato a tutti gli utenti di rileggere il regolamento GDR con le nuove modifiche apportate, così che tutto sia chiaro.
    In caso abbiate dubbi, consigli o domande, potete scrivere qui


    Lo Staff

  3. .

    I MIGLIORI DEL MESE - MAGGIO 2019



    Maggio, oltre alla pioggia a non finire, ci porta anche dopo molti mesi una bella Hentai, sarà proprio questa la ragione di tanta pioggia secondo voi? In attesa che il diluvio finisca e arrivi l'estate, passiamo a fare i conti con questo evento fuori dai canoni stagionali e paranormali che è una candidatura hentai per il contest dei Migliori del Mese.

    Haruo x Ayako di SleepySloth~ & Lina Lee



    Devo ammettere che ho cominciato la lettura con un bel po' di timore - non essendo avida lettrice di hentai - ma anche con parecchia curiosità, perchè effettivamente anche all'ultimo Scramble Readers le candidature avevano meritato non poco.

    La storia ha un'ambientazione tipicamente Real Life, a cavallo tra il mondo dell'università e quello del lavoro part time dei due protagonisti, il tutto con relativi problemi da superare. Ayako e Haruo, infatti, hanno dovuto affrontare entrambi un passato difficile che è al momento solo delicatamente accennato. Questo li vede costretti a lavorare per mantenersi, ma permette anche loro di condividere la stessa volontà di reagire e rimettersi in gioco nella vita. Ovviamente, le differenze caratteriali ci sono e sono anche parecchio drastiche ma, come nota lo stesso Haruo, i loro approcci divergenti alla vita e alle persone che li circondano sono più che altro due diversi modi di reagire a problemi analoghi.

    Anche per questa ragione Haruo riesce dopo mooolto tempo e con mooolta pazienza a farsi sopportare da Ayako e ad avere un'influenza positiva su di lei, spesso contro la volontà di lei. Cosa rischia di accadere se però è Haruo quello che comincia a vacillare? Purtroppo questa role si interrompe quando ancora non si è riusciti ad ottenere tutte le risposte e quando lo stesso rapporto tra Ayako e Haruo non è ancora decollato. Possiamo tranquillamente dire che, nonostante le due autrici abbiano già messo molta carne al fuoco, la storia ha il potenziale per offrire molto e molto di più!

    Passiamo ora ai vincitori!



    Miglior Role Maggio 2019



    D3MHruG



    Miglior role: Haruo x Ayako
    Link role: Negozio di abbigliamento a Shibuya
    Link scheda PG: Ayako
    Link scheda PG: Haruo

    Vi stupite sia questa la vincitrice? Ricordatevi di stupirvi, mi raccomando, perchè come hanno fatto sempre anche le mie esimie colleghe, se una role non merita non vince, nemmeno se è l'unica candidata.

    Perchè dunque la HaruoxAyako? Beh, in primo luogo è scritta benissimo, sia come proprietà di linguaggio sia come narrazione. Vi dico già qui che, solo perchè non ho trovato una citazione che mi abbia colpito così tanto da volerla premiare, ciò non deve farvi pensare che non ci siano passaggi molto belli e ben scritti che meritano di essere letti. Anche i personaggi risultano ben caratterizzati e realistici, ed entrambi sono perfettamente inseriti nel mondo in cui vivono. Hanno amicizie e vicende "parallele" o passate che li influenzano in vario modo e che aiutano a portare avanti la storia e a svelare sempre qualcosa di nuovo sui personaggi. Tutti questi elementi secondari di background, inoltre, sono sufficientemente ben calibrati da influenzare i protagonisti e la storia senza per questo risultare invasivi o togliere l'attenzione dalla storia principale o dalle vicende di Haruo e Ayako. Quest'ultimi, infatti, pur non avendo i riflettori puntati sul loro rapporto per tutta da durata della Role, continuano in modo perfettamente naturale e anche grazie a questi elementi di background a cambiare e ad evolversi. Nel bene e nel male. A tutti gli effetti è una storia che merita di essere letta, l'unica pecca che le si può trovare è quella di essere ferma da ben un anno.

    Miglior Personaggio Maggio 2019



    EUF17XP



    Miglior PG: Ayako Takahashi
    Link scheda PG: Ayako Takahashi
    Role di provenienza: HaruoxAyako

    Decidere tra Haruo e Ayako è stato effettivamente difficile, perchè la forza di reagire di Haruo e la sua volontà di trascinare fuori dal baratro anche gli altri come lui ha fatto con se stesso è davvero ammirevole. Dall'altra parte, però, c'è Ayako, che quel percorso lo sta ancora compiendo... e in parte perdendo, pur essendo tra i due quella più combattiva. In realtà, nemmeno l'allegria di Haruo è 100% naturale, ma almeno nel mondo reale lui ci si è buttato a capofitto e ci si è ben piantato, resistendo con le unghie e con i denti. Ayako, al contrario, ha un approccio molto più cauto nei confronti di ciò che c'è attorno a lei, tantopiù che molte situazioni le causano un malessere proprio fisico, oltre che una forte angoscia e paura. Ayako desidera uscire dalla situazione in cui si trova e in questa impresa impiega tutta la determinazione che ha in corpo, ma sembra non essere altrettanto convinta che il mondo esterno possa dimostrarsi accogliente nei suoi riguardi. Da lì la sua difficoltà ad uscirne.

    Nel complesso, la Ayako che conosciamo all'inizio mostra come anche chi ha un'indole profondamente combattiva possa trovarsi divisa tra due diverse pulsioni -scappare e reagire- e come questa angoscia divisiva finisca con il tramutarsi in una vera e propria patologia. Anche per questa ragione è bello leggere le concessioni -e le ragioni che portano a tali concessioni- nei confronti di Haruo, il quale pian piano e sbagliando - molto spesso clamorosamente, come un elefante in un negozio di cristalli - riesce a modificare poco alla volta proprio questo timore nei confronti del mondo esterno e del prossimo, una delle ragioni prime delle sofferenze di Ayako.

    Grazie a tutti/e per aver partecipato e ora a voi l'angolo della serietà!



    Come Zanna anch'io mi prendo un piccolo spazio per dare conto della nostra sezione. Proprio io avevo dato il via a questo Scramble il mese scorso preannunciandovi il rischio della morte del contest o di alcune sue modalità, ma se ciò avverrà o meno riteniamo sia corretto che siate voi a deciderlo. Come avrete visto, i Migliori del mese di Giugno non sono stati aperti, ma nonostante il tempo atmosferico che ci fa sentire in pieno inverno consideratelo al momento una chiusura per le ferie anticipata. A tempo debito sarà aperto un sondaggio e ci direte voi cosa vorrete fare. Questo perchè in fin dei conti noi ReaderSama siamo solo i gestori del corner, ma il contest è vostro. Di tutti voi, che amiate leggere e scrivere Hentai, Yaoi, Yuri o che preferiate una megaorgia poliamorosa.

    Nel frattempo amate la Zanna e coccolate la nostra Sim Daka, che se anche ritorneranno i Migliori del Mese non ritorneranno nel loro ruolo di ReaderSama.


    Love & Kisses, Kammyh



    Edited by Kammyh - 5/30/2019, 09:02 PM
  4. .



    Ed eccoci arrivati, esattamente dopo esattamente un anno di recensioni e da un anno di distanza dall'ultima recensione che ho fatto qui.
    Non sarò sbroccata come le altre volte, questa recensione sarà diversa dalle altre: un po' più malinconica e pacata.
    E' la mia ultima recensione, concedetemi questa licenza poetica.
    Allora, le candidate di questo mese erano piuttosto interessanti, alcune hanno catturato la mia attenzione più di altre, ma ognuno l'ha fatto in modo diverso.
    Andiamo dunque ad esaminarle più da vicino.

    Ukyo x Hiroya (di: Lina Lee e Koemushi): Ritorna questa role che ha conquistato il forum. Non è cambiato molto, ma ciò non vuol dire che le cose non si stiano muovendo. Non farò spoiler, ma i due protagonisti sono stati accantonati per lasciare spazio ai personaggi secondari e questa è una cosa che ho apprezzato molto, senza contare il fatto che ora sappiamo il motivo per cui Hiroya è diventato così. Cosa farà Ukyo ora che sa la verità?
    Rinnovo i miei complimenti alle due role: la psicologia di ogni personaggio è profonda e contorta, con le loro imperfezioni e debolezze e quegli attimi in cui vorrebbero abbandonarsi alla loro debolezza ma, complice la guerra, non possono. E sembra che la guerra non sia mai terminata, anzi. Devo fare i complimenti per il personaggio di Hiroya: risco a percepire la fragilità di questo personaggio e la sua incertezza, la disperazione di un uomo che ha perso ogni cosa ed ora si ritrova ad affrontare cose che non ha mai vissuto. Chissà come andrà.


    Alex x Sasha (di: •Rage & Angel14): Inizio col dire che amo questa role. E' quotidiana e reale. Non apprezzo i prestavolti reali, ma in questa giocata ci stanno come il pane e il burro. Non ho capito se la role è basata su una serie tv esistente o altro, ma la trama è questa: Alex, una sentinella (persone con sensi sviluppati oltre il normale) di rango A, durante una missione in Russia conosce Shasha, una Guida (persone con poteri empatici e "psichici") del suo stesso rango e si scopre essere la sua Vera Guida, una sorta di "persona solo per lui". Da ciò nasceranno le complicazioni di una normale coppia: il trasferimento, la conoscenza reciproca e talvolta la paura di poter spaventare l'altro o ferirlo. Nella sua lentezza, questa role è molto rilassante. I due non si sono mai baciati né hanno mai avuto un rapporto, ma le due role descrivono egregiamente le sensazioni dei due personaggi, facendoci capire che il legame fra loro è più forte di qualsiasi contatto fisico.
    Questa role è una delle prove per cui non sempre l'amore si dimostra attraverso il sesso o le lemon.

    Kaito x Shinichi (di: Lina Lee & Mizu_H.): Era il lontano 2012 ed io ero alle prime armi sia nel mondo delle role che nel Secret Whispers GDR. Ero conosciuta come Suigintou (o Gin) e la prima role che lessi fu la Kanou x Akira. Perchè ve lo dico? Perchè questa role è un altro spin off di quella fantomatica giocata. Lina Lee e Mizu, assieme anche a Koemushi, hanno creato un universo nel mondo della yakuza e una saga che io potrei chiamare "Somuku bizzarre adventure" . Kaito è, difatti, uno dei suoi sottoposti e Shinichi il ragazzo che lavora a sua volta per lui. Un ragazzo orgoglioso e testardo come l'altro. Due caratteri simili che cozzano fra loro. Kaito con la sua violenza e le provocazioni e Shinichi che vorrebbe essere libero. Questa role mi ha portato indietro nel tempo, soprattutto perchè ho finalmente avuto la risposta che cercavo. Che fine hanno fatto Kanou e Akira? E la risposta mi ha straziato il cuore.
    L'unica cosa che, aimeh, non ho approvato è stata la scena della violenza. Kaito è violento, questo è vero, ma io in prima persona non approvo lo stupro come punizione e mi ha un po' rattristato vedere questo espediente e, sebbene il suo sviluppo abbia avuto un'impennata, questa cosa mi è rimasta sullo stomaco.
    Tuttavia non posso negare che non sia una role che ti prende, su questo non c'è dubbio.

    Ivan x Ryota (di: Lina Lee & SleepySloth~): Anche questa role la seguo da un po' e non mi dispiace. Ivan è un italiano problematico trasferitosi in un liceo dopo varie rocambolesche avventure e si ritrova a dover fare i conti con Ryota, insegnante completamente contrapposto a lui, con una vita semplice e una famiglia normale. Sarà proprio quest'ultimo a fare breccia nel cuore del teppistello problematico che, abituato a saltuarie avventure amorose, per la prima volta si ritrova a volersi impegnare davvero per la persona che ama. E fra problemi, la paura di essere scoperti e il desiderio che l'uno nutre per l'altro, Lina Lee e Sleepy ci prendono per mano e ci accompagnano in un mondo scolastico che è un campo minato.
    Di chi si potranno fidare i due amanti?


    Drakon x Eikah (di: Patrem Splendens & _-Hope-_): Quando si parla di Patrem ci vengono in mente due cose: role dall'aria cupa e pesante e mostri. Questa role è nata da poco ma già in poche righe capiamo che, forse... spariamo, possiamo accartocciare la prima ipotesi, ma non la seconda! Difatti Drakon è un draconide (piccoli cuccioli di D&D!) capo della sua armata e uomo dall'aria riflessiva e chiusa ed Eikah... Beh lui è porco bastardo. (cit.)
    La role inizia alla fine di una battaglia, dove il draconide è stato ferito ed ora riposa nella sua tenda in un accampamento situato nel territorio umano. Qui entra in scena il nostro bell'Eikah: diplomatico e carismatico, è stato inviato dal contingente umano per gettare le basi di una convivenza pacifica fra le due razze. La role conta pochi post ma, come sempre, Patrem e Hope ci mostrano il quadro generale e geopolitico attorno a cui gira la loro storia. Conoscendo Patty sarà una cosa fondamentale, dopotutto non sono le vicende mondane a ruotare attorno a questi personaggi, ma viceversa. Ed è una cosa che apprezzo molto.

    Ed ora i vincitori!
    Avviso: Da qui in poi è SPOILER ALERT quindi leggete a vostro rischio e pericolo!


    Miglior Role Maggio 2019



    kVUd3sZ



    Questa role mi ha colpito in tutto è per tutto. Innanzitutto per i dettagli e per la precisione che ho letto: Alex è una Sentinella che serve la sua patria nell'esercito e ha la sua squadra, formata di compagni piuttosto particolari. E' una persona che può definirsi assolutamente normale, con la sua famiglia e le sue abitudini. E' una persona con un senso dell'umorismo che i lettori apprezzano e non è il classico stereotipo del militare. Le sue fisime, le abitudini e i difetti lo rendono una persona reale.
    E poi abbiamo Sasha: delicato, timido e con un sogno che ha realizzato. Una persona pacata ma non debole, che è capace di difendersi e di farsi ascoltare e anche imporsi sugli altri.
    Queste due persone, due perfetti sconosciuti, riescono ad amalgamarsi in una role dalle sfumature color pastello e dal retrogusto dolce ma non così sdolcinato da risultare smielato.
    Le due roler mi hanno fatto letteralmente sciogliere: ho letto questa role principalmente di sera e ha conciliato il sonno ad una insonne come me. Li si vede avvicinarsi pian piano, studiarsi, adattarsi alle esigenze dell'altro. Alex non vuole imporsi su Sasha e lui si rende conto di avere accanto un uomo meraviglioso, diverso dagli altri. Fra di loro le incomprensioni vengono messe sul tavolo, le carte vengono scoperte e si fidano l'uno dell'altro.
    Vorrei avere una relazione del genere: dove nessuno dubita del partner o lo forza a fare cose che non vuole, ma dall'altra parte c'è il desiderio di averlo accanto, di esplorare ogni sua sfaccettatura, lasciando però che sia lui a mostrare e a spogliarsi delle proprie difese per rivelare ciò che nasconde agli occhi degli altri.
    E' tenero vedere Alex che imprime la sua traccia olfattiva su Sasha, che ama il suo aspetto la mattina appena sveglio, così come è adorabile vedere Sasha che si concede a gesti affettuosi come abbracci o strette di mano in maniera così naturale, come se si conoscessero da sempre. Il legame fra loro è forte, come se fossero due pezzi di un puzzle che si incastrano alla perfezione.
    E il legame è la scena più bella che abbia mai letto. L'avrei messa nelle citazioni, ma sarebbe stato troppo riduttivo, davvero. Questa role va premiata perchè, dopo anni in cui ho letto migliaia di stereotipi yaoi, questa role mostra davvero una coppia omosessuale fra uomo e uomo: nessun uke o seme, ma un'armonia dove entrambi sono sullo stesso livello. Nessuno si impone sull'altro. Si amano. Semplicemente.

    Miglior Personaggio Maggio 2019



    MYed7G3



    Il porco bastardo, come lo abbiamo ribattezzato. Perchè lui?
    Beh, Patrem ci mette molta cura nei personaggi che crea. Non ce ne sono mai due uguali (perfino Laurien e Viverna sono diversi). Eikah è un nobile, diplomatico e con un'aura che attirerebbe perfino un etero convinto. I suoi modi di fare, di porsi e di muoversi catturano l'attenzione. Sono rimasta senza fiato quando l'ho letto.
    E' l'homme fatale per eccellenza e sinceramente ho dovuto inventare questo aggettivo solo per lui. Tutto quello che dice ha un che di sofisticato. E' come mangiare un piatto ricercato è che costa un occhio della testa in un hotel a 5 stelle: dopo è difficile tornare indietro.
    Non ha un fisico da adone, non è alto e slanciato (è 1.65 cm dannazione!) e ha un fisico morbido, eppure è affascinante. Il fatto che non possiamo vedere la sua figura intera, lascia completamente all'immaginazione del suo intero corpo.
    Eikah non si limita ad affascinare attraverso le parole, ma è anche uno stimolo visivo: Patrem ha rappresentato egregiamente la sua figura, catturando nell'immagine uno sguardo che ci lascia intuire che razza di personaggio sia.
    Una luce maliziosa ma sofisticata si può leggere in quegli occhi color bronzo. Uno sguardo arguto e tagliente ma anche molto sensuale per me.
    Eikah è un consigliere, ma sembra avere in sé qualcosa che ricorda molto il cortigiano. Un uomo che mi riporta nella Grecia antica ma ricorda anche Madame de Pompadour, una donna che è stata una delle mie figure preferite.
    Starei ore a parlare di Eikah, di quanto sembra aver il controllo su ogni pedina che si muove in questo universo proprio grazie al suo aspetto e al suo modo di fare, di quanto potere possa avere sui propri signori e delle speculazioni che potrei fare sulle cinque settimane che passerà fra i Draconidi. Tuttavia sarebbero solo fantasie di una persona che, come altre, è caduta nela rete dell'affascinante consigliere. E, sinceramente, non mi dispiace.


    Miglior Citazione Maggio 2019



    1eKNYoZ



    Una citazione di Eikah che nasconde una potente verità anche ai giorni nostri.
    Noi esseri umani siamo curiosi, vogliamo sapere, studiare e scrutare: per questo esistono cose come la psicologia e la biologia. L'essere umano non è fatto per stare nell'ombra e nell'ignoranza.
    "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e canoscenze" diceva Ulisse nell'Inferno di Dante e ciò è la cosa più vera.
    Tuttavia, molto spesso, proprio a causa di questa curiosità, finiamo col distruggere ciò che abbiamo, anche a costo della vita.
    La curiosità di Pandora liberò i mali del mondo, Psiche perse il suo Amore per non aver resistito alla curiosità di guardarlo ecc.
    Dunque questa citazione mi è sembrata un tocco di classe, come potevo aspettarmi da Eikah.


    Miglior Personaggio Secondario Maggio 2019



    N82e4XF



    Arriviamo a lui, l'antagonista principale della Ukyo e Hiroya. La causa di tutto. Manipolatore, freddo, calcolatore e fermamente convinto della sua supremazia e della superiorità dei nobili.
    Matsumoto muove le sue pedine come marionette nelle sue mani, proprio come un Tywin Lannister. Nonostante sia stato imprigionato, spogliato di ogni suo avere, lui non batte ciglio e, lentamente, ricostruisce le sue armate e fa leva sulle deboli menti di chi lo circonda.
    E' disposto a tutto per risalire la piramide, arrivando a sfruttare un suo vecchio legame con la dottoressa che è appena giunta nel suo paese.
    Questo non fa che accapponare la pelle, perchè ci lascia intendere che lui è un passo avanti a tutti: ogni sua e contromossa è pensata per raggiungere il proprio scopo. Se cede terreno è sicuramente per riprenderselo in seguito con gli interessi.
    Come faranno ad affrontare un nemico del genere due come Ukyo, che ha visto solo la parte pratica della guerra, e Hiroya, un burattino proprio nelle stesse mani di Matsumoto e ormai suo fedele?

    "Certe battaglie si vincono con le spade e le picche, altre con le penne e i corvi messaggeri."



    Diceva Tywin Lannister, e Matsumoto è in grado di vincere le battaglia con la spada che con la lingua, raggiungendo qualsiasi confine con le sue dita lunghe. Perfino la scelta del prestavolto è azzeccata.
    I miei complimenti alle roler per aver tirato fuori un personaggio così potente e capace di farmi avere i brividi.

    Conclusioni



    Detto ciò, io ho concluso il mio compito. Da dove iniziare? Beh, dalle parole di una canzone.

    I saw the light fade from the sky
    On the wind I heard a sigh
    As the snowflakes cover my fallen brothers
    I will say this last goodbye



    E' stato bello leggere le vostre recensioni, tutte quante: mi sono emozionata, ho pianto, riso e anche protestato. Mi avete regalato tanto e farò tesoro di ciò che mi avete dato.
    Lascio il posto di Reader- Sama sapendo di aver fatto un lavoro più che egregio e non mi pento di ciò che ho scritto, detto o fatto. Non ho rimpianti né rammarichi.
    Ho conosciuto persone con cui ho stretto legami profondi, con cui ho riso e scherzato, litigato e che ho amato, così come ho amato i vostri personaggi.
    E perciò sono contenta di lasciare il testimone a qualcuno che, spero, farà tesoro delle mie parole.
    Emozionatevi e amate.
    Andate a fondo di queste entità impalpabili chiamate "emozioni" e non abbiate paura. La vostra storia si arricchirà di più e sarà più interessante da leggere.
    In questo momento mi sento come Bilbo Baggins che, dopo aver conosciuto la sua compagnia, ora è invecchiato e lascia il suo libro a Frodo.
    Ho scritto una parte della storia di questo forum ed è ora che io vi saluti.
    Grazie per avermi portato in universi fantastici e in storie così reali da darmi l'idea di averle vissute in prima persona. Sono stata in molti posti grazie a voi, ho conosciuto molte persone esistenti e non.
    Però ora è il tempo di dire addio a tutto questo.
    Addio sezione dei Migliori del Mese, è stato un piacere riempirti coi miei pensieri e le mie fantasie.
    Addio Secret Whsipers GDR, è stato un piacere conoscerti e far parte di te.
    Ora devo andare, non so dove la strada mi porterà, non posso dirlo, ma con questo addio che spero sia stato dolce, vi ringrazio tutti quanti e vi lascio.


    Greta... aka la vostra piccola, amata Zanna ♥

  5. .
    Avviso che non riuscirò a rispondere alle role molto probabilmente fino al 20 di luglio causa sessione estiva de fuego!

    Edited by Mizu_H. - 27/8/2019, 19:06
  6. .
    Ho deciso di prendermi un periodo di pausa: sono successe parecchie cose e questo mi spinge ad allontanarmi per un po' dal GDR.
    Mi scuso coi miei partner di role per la mia assenza, ma ne sento davvero la necessità. Non so quanto potrà durare ma spero di poter tornare.
  7. .
    Role: Kaito x Shinichi
    Di: Lina Lee & Mizu_H.
    Genere: Yaoi
    Link di inizio role: Link
    Link Schede PG: Kaito - Shinichi
    Autorizzo a pubblicare l'eventuale citazione su fb: Si

    Role: Ivan x Ryota
    Di: Lina Lee & SleepySloth~
    Genere: Yaoi
    Link di inizio role: Link
    Link Schede PG: Ivan - Ryota
    Autorizzo a pubblicare l'eventuale citazione su fb: Si

    Role: Haruo x Ayako
    Di: SleepySloth~ & Lina Lee
    Genere: Hentai
    Link di inizio role: Link
    Link Schede PG: Ayako - Haruo
    Autorizzo a pubblicare l'eventuale citazione su fb: Si
  8. .

    MAGGIO 2019


    The scramble readers event is here!



    Che migliori del mese sarebbero senza il nostro puntualissimo ritardo? Puntuale come la carestia di candidature nella sezione hentai, avanzata fino allo yuri a marzo per dilaniare anche lo yaoi ad aprile :ç_ç:

    Sarà la morte dei Migliori del mese? Mentre le vostre tre fedeli terminano il brainstorming e giungono ad una conclusione praticabile per ravvivare l'evento, intanto a maggio vi proponiamo l'alternativo Scramble Readers! Potrete dunque prendere una bella boccata d'aria fresca, nel caso vi foste annoiati di me per lo Yaoi, Zannata per lo Yuri e Sim Captor Dakura per l'Hentai

    Questo mese potrete approfittare de:

    La focosa Zannata per lo Yaoi
    La dolce Sim Captor Dakura per lo Yuri
    La sottoscritta Kammyh per l'Hentai


    Candidature del mese di Maggio 2019



    Proponete le vostre role e noi saremo pronte ad accoglierle a braccia aperte! Se avete dubbi, domande e suggerimenti mandateci un PM! Se il vostro compagno di role o un vostro amico roler non sanno dell'evento, diffondete la lieta novella e tempestateli di messaggi finchè non si convinceranno a giocare anche loro con tutti noi!

    Le candidature termineranno il 23 Aprile 2019
    e i vincitori verranno annunciati il 29 Maggio 2019



    Potete candidare le role solo a coppia di utenti per genere, pertanto se candidate due role che avete con la stessa persona e nella stessa categoria, una delle due verrà esclusa automaticamente.
    Inoltre ricordiamo che una role non può essere proposta per due mesi consecutivi.
    Per candidare una role è necessario che copiate ed incolliate qui di seguito il seguente schema, riempiendolo in ogni sua parte, pena l'esclusione dai giudizi nel caso di compilazione errata o una sonora tirata di orecchie dallo staff:

    CODE
    <b>Role:</b> es. YukiXMukuro
    <b>Di:</b> es. Adaralbion & Light66
    <b>Genere:</b> (yaoi, yuri, hentai)
    <b>Link di inizio role:</b>
    <b>Link Schede PG:</b>
    <b>Autorizzo a pubblicare l'eventuale citazione su fb:</b> (Sì/No)



    PREMI



    Oltre ad avere una recensione da parte dei Reader Sama, obiettiva sia chiaro, verranno pubblicati nella home del forum vari banner premio, che rappresentano appunto le migliori role e i migliori pg del mese. I banner possono essere ritirati nelle apposite discussioni.

    Le Candidature sono ufficialmente aperte!

  9. .
    Link Scheda pg: Shinichi
    Link archivio: Archivio di Mizu_H.
    Link scheda partner: Kaito Nishimura
    Link archivio partner: Archivio di Lina Lee
    Link inizio role: "Burn Love"
    Link ultimo topic di role: Stradina di periferia



    Link Scheda pg: Himeko Sullivan
    Link archivio: Archivio di Mizu_H.
    Link scheda partner: Laurence Sullivan
    Link archivio partner: Archivio di Koemushi
    Link inizio role: Villa Sullivan
    Link ultimo topic di role:Villa Sullivan
  10. .
    Non ne ho la più pallida idea ma mi sa che è Shinichi "The Phoenix"?
  11. .
    Immagino che qualcuno abbia notato che sono assente dal ruolare da almeno un mese. Speravo di non dover arrivare a scrivere in questo topic ma purtroppo sono costretta a farlo: mio padre non sta bene, purtroppo già da un mese, e ora necessita di esami più approfonditi per capire di preciso cosa non sta andando come dovrebbe. Come potrete immaginare, se già la mia mente non aveva molta voglia di scrivere prima, ora è messa anche peggio, per cui mi segno come "assente a tempo indeterminato", sperando di capire quanto prima cosa stia davvero facendo star male mio padre e soprattutto sperando che sia qualcosa di curabile.
    Chiedo quindi gentilmente che le mie role non vengano chiuse; ovviamente però, se le persone che ruolano con me non vogliono attendere il mio ritorno, sono liberissime di richiedere la chiusura delle role aperte con la sottoscritta.
  12. .
    L'anno si è concluso ed io mi attardo come di consueto nel rivelare i migliori hentai di quest'ultimo mese del 2018. Devo dire che l'unica candidata mi ha davvero sorpresa, e per questo ho il piacere di premiarla insieme ai suoi personaggi come...

    I Migliori di Dicembre 2018

    Migliore role

    X1x5hOf


    Normalmente sono molto restia a premiare una role senza avversari, men che meno se conta pochi post come questa, ma la Silver x Lyra di Himeko80 e Koemushi ha catturato la mia attenzione per un paio di motivi: intanto l'originalità della scelta di ambientarla nel Pokéverse, l'universo dei Pokémon, che in questa competizione non si vede spesso (finora avevamo avuto solo una role yuri, la Kyoko x Lexi, conclusa dopo poco); poi il lavoro sul background dei personaggi, davvero corposo (forse perfino troppo) e che offre un bel po' di trascorsi tra i due a differenza di molte role che partono dal primo incontro.

    Silver e Lyra, infatti, si sono conosciuti da bambini, quando Silver fu sorpreso da Lyra mentre rubava un Pokémon dal laboratorio del Professor Elm, dove lei era andata per ritirare il suo primo Pokémon. Cominciò allora la loro carriera di allenatori, in modi del tutto diversi, e con essa la loro inevitabile rivalità.
    All'inizio della role le loro strade tornano ad incrociarsi proprio grazie al Professor Elm, che affida a Lyra una delicata missione nella regione di Hoenn, dove Silver si trova per partecipare ad un torneo.

    Forse lo spunto narrativo della competizione tra due allenatori che cela un interesse reciproco non è nuovo, ma è ben sviluppato nel confronto tra l'infanzia e l'età adulta; la cosa che mi è piaciuta di più sono stati i momenti in cui emerge il lato premuroso di Silver, specialmente nel rapporto con i suoi Pokémon, che danno profondità al personaggio.

    Questa è anche la ragione per cui l'ho voluto premiare come...


    Miglior PG

    fZeFzwn



    Silver Soul, di Himeko80, è l'unico figlio del tirannico Giovanni, capo del Team Rocket, ed è cresciuto tra gli agi che la vita criminale ad alti livelli può garantire, amato e viziato dal padre, illuso che da quest'ultimo avrebbe ereditato non solo il posto al vertice del Team Rocket, ma anche la palestra di Smeraldopoli dove avrebbe dominato in ogni battaglia, come il padre. Ma quando suo padre è fuggito per scappare dalla polizia internazionale (e dalla cocente vergogna di una sconfitta), per il piccolo Silver è stata la prima, grande delusione della vita, che lo ha spinto a promettere a sé stesso e al padre che non sarebbe mai diventato come lui: una nullità camuffata da gradasso. In effetti Silver, educato per essere un bullo, ferocemente competitivo e privo di clemenza, non è cattivo come vorrebbe far credere, ed è questo il filo conduttore della trama della role.

    E poi c'è il rapporto con i suoi Pokémon, all'inizio visti solo come strumenti per ottenere potere e successo: con il tempo, però, grazie anche agli incontri fatti sul cammino, Silver ha imparato che con la cura e l'affetto i propri Pokémon possono trasformarsi in preziosi alleati, amici perfino, e su questo sta tutt'ora lavorando, giorno dopo giorno. Molto dolce, in questo senso, il rapporto con Typhlosion, l'evoluzione finale di quel Cyndaquil sottratto illecitamente tanti anni fa, oggi il suo Pokémon più affezionato, che nonostante l'apparenza minacciosa riserva a Silver la stessa tenerezza che quest'ultimo dedica a lui. Non potevo non assegnare a Typhlosion, un po' uno specchio di Silver stesso, il titolo di...


    Miglior PG secondario

    WMn8rZL


    Ho amato la scena in cui, al termine della prima giornata di role, Silver si ritira nella propria camera d'albergo e rilascia tutti i propri Pokémon, per nutrirli e farli riposare insieme; solo in quel momento il ragazzo abbandona davvero la maschera da cattivo ragazzo per dedicarsi con dolcezza ai suoi compagni di avventure e addirittura per confidarsi con Typhlosion.
    La roler di Silver sembra utilizzare questo particolare Pokémon per far esprimere al personaggio un lato di sé che altrimenti sarebbe sempre ben nascosto dentro di lui, il suo lato più vulnerabile, che mal si addice alla maschera che Silver ha scelto di indossare. Spero, quindi, che questo PNG giocherà sempre meglio questo ruolo!

    Miglior citazione


    Nessuna.


    Gennaio, tempo di Scrambled Readers, e noi Reader-Sama ci siamo scambiate le aree di competenza: la sottoscritta leggerà e valuterà le role yaoi :<3: Corro subito al lavoro!
  13. .
    Light salva dagli scherzetti senza volerlo!
    Comunque io ce l'ho più grosso u.u e sappiate che i miei argomenti non valgono come pg!!!

    Ora non interrompo più la nostra koe che sta facendo un ottimo lavoro!
    PS. Koe leggi telegram, maledetta XD
  14. .
    Ce l'ha grosso?
    *fugge via*
  15. .
    Se non è Aristeo io credo che prenderò e mi darò alla macchia perchè non è possibile che sono così scarso e sfigato stavolta XD se non è lui allora sono un pezzente
201 replies since 23/7/2014
.