» Secret Whispers GDR - Yaoi, Yuri, Hentai, GDR Yaoi, GDR Yuri, GDR Hentai

Votes given by hapworth

  1. .

    OTTOBRE 2020


    Un nuovo inizio



    Il sondaggio sui migliori del mese è passato, un anno è passato, il COVID è passato. Eppure il forum è ancora qui, perché ci sono persone che lo vogliono ancora vedere vivo e attivo. E cosa può rendere un forum attivo se non vecchie e nuove iniziative? Come staff abbiamo pensato di provare a riprendere le attività attraverso quella che è sempre stata una costante di questo forum, provando ad implementare i suggerimenti che ci avete dato. Ovviamente stiamo parlando proprio dei Migliori del mese!!

    Nella solitudine del ruolo di unica reader-sama, faccio appello a tutti gli amanti dello yuri e dell'hentai affinché qualcuno venga quassù a farmi un po' di compagnia, giusto per cambiare ogni tanto la narrativa e aggiungere pepe all'iniziativa. Suvvia gente, mettetevi in gioco! E se non vi va di partecipare perchè c'è ancora qualcosa che non vi ispira dell'iniziativa, tranquilli che questa è al momento una BETA, siamo ancora in corso di sperimentazione e tutti i feedback che potete darci sono bene accetti!

    Le novità #September edition#

    -Si andrà a rotazione con i generi: cominceremo questo primo mese con le candidature yaoi quindi attenzione: Only boys allowed!

    -Al termine del mese dedicato alle candidature verranno postati come al solito i giudizi del Reader-sama, ma attenzione!! Verrà aperto anche un topic apposito dedicato proprio a voi e alle vostre recensioni e/o commenti sui Migliori del Mese!!

    A seconda di come andrà questo giro e a seconda delle vostre opinioni in merito vedremo cosa aggiungere, togliere e modificare per novembre!! Intanto, però, direi di partire :boing:

    Candidature del mese di Ottobre 2020


    -YAOI-



    Le candidature termineranno il 20 settembre 2020
    e i vincitori verranno annunciati il 20 Ottobre 2020



    Potete candidare le role solo a coppia di utenti, pertanto se candidate due role che avete con la stessa persona, una delle due verrà esclusa automaticamente.
    Per candidare una role è necessario che copiate ed incolliate qui di seguito il seguente schema, riempiendolo in ogni sua parte, pena l'esclusione dai giudizi nel caso di compilazione errata o una sonora tirata di orecchie dallo staff:


    CODE
    <b>Role:</b> es. YukiXMukuro
    <b>Di:</b> es. Adaralbion & Light66
    <b>Genere:</b> (yaoi, yuri, hentai)
    <b>Link di inizio role:</b>
    <b>Link Schede PG:</b>
    <b>Autorizzo a pubblicare l'eventuale citazione su fb:</b> (Sì/No)


    PREMI



    Oltre ad avere una recensione da parte della Reader Sama, obiettiva sia chiaro, verranno pubblicati nella home del forum vari banner premio, che rappresentano appunto le migliori role e i migliori pg del mese. I banner possono essere ritirati nelle apposite discussioni, e non dimenticate di darvi poi alla pazza gioia con i vostri commenti nell'apposito topic che apriremo!!

    Le Candidature sono ufficialmente aperte!

  2. .
    Volevo avvisare che a causa della morte del mio pc non sarò in grado di ruolare fino a che non me ne procurerò uno nuovo o temporaneo. Non ho intenzione di abbandonare le role che ho al momento, quindi spero di tornare presto!
  3. .
    Salve a tutti, so che può sembrare che io sia sparita (e in effetti è così) ma non ho perso interesse per le mie role.
    Al momento ho la tastiera del portatile che non funziona e non si capisce come mai. Di scrivere con la tastiera dello schermo non ne ho il tempo, ma volevo avvisare i miei partner che ci sono ancora e che voglio rimettermi a ruolare il prima possibile!
    Vi terrò aggiornati.
  4. .
    Ammetto che l'iniziativa per quello che mi riguarda non mi interessa particolarmente (mi vergogno un po' in realtà nel sapere che c'è qualcuno che legge le nostre role e le valuta, lo ammetto). Non mi sono mai iscritta, però ho più volte sbirciato la role vincitrice. Credo sia una bella iniziativa per gli utenti, forse un po' impegnativa per i reader quando ci sono molte role in gara, ma sicuramente un'iniziativa interessante.
    Dato che mancano appunto alcuni reader, se si vuole mantenerla, sarebbe forse più adatto fare una rotazione e ogni mese, come il banner, votare una categoria di role differente. Così credo sia anche più stimolante l'iscrizione da parte degli utenti.
    Non lascerei il compito di votare la migliore del mese agli utenti, perchè beh, non si sa mai, io forse mi farei influenzare da chi conosco e non riuscirei a votare. Però l'idea di aprire un topic sulla role vincitrice credo sia un'ottima idea, così c'è anche più confronto e magari si è più invogliati a leggere le role vedendo che c'è una discussione.
    Detto questo, non ho delle ulteriori proposte da proporre (?), forse al massimo, i reader sama, invece di essere divisi per categorie potrebbero essere accorpati e valutare tramite una scala di punteggi (con, che ne so, grammatica, stile, contenuti e simili) tutte le role in gara del mese, avere un confronto tra loro e sulla base dei punti assegnati da ognuno fare una scaletta delle role migliori, così c'è anche un riscontro per gli utenti su cosa migliorare.
    Forse diventerebbe troppo macchinoso e difficile per i reader però, non saprei.
  5. .

    Iniziativa I MIGLIORI DEL MESE


    Rolers e Readers, settembre è tempo di sondaggi e mentre siete ancora a ragionare sulla questione pulizia del forum ci sembra giusto chiedervi un’opinione anche sui Migliori del Mese, iniziativa storica del Secret. Dopo lunghi ragionamenti penso sia più opportuno proporvi un sondaggio diviso in tre parti, per fare in modo che possiate esprimervi adeguatamente su tutte le proposte in campo senza farvi scegliere tra 20 opzioni che non hanno senso l’una con l’altra. Sia sul forum sia tra vecchi e nuovi staffer, infatti, sono uscite un sacco di opzioni che non si escludono proprio tutte a vicenda e se dobbiamo farvi decidere è giusto offrire la più totale libertà di scelta. Se avete altre proposte, ovviamente, sentitevi libere di aggiungerle tra i commenti a questo post!!

    NOTA: Ogni titolo è un link ad un poll a se stante con le opzioni che vedete elencate. Votate lì la vostra opzione preferita e se avete altri suggerimenti o commenti usate pure questo! Vi chiedo perdono, ma non ho trovato il modo di mettere tre poll nello stesso topic :blood:

    Migliori del mese sì/no
    -Non mi interessa/non mi piace l’iniziativa
    -Mi piace l’iniziativa così com’è
    -Mi piace l’iniziativa ma voglio cambiare qualcosa
    Migliori del mese così com’è
    -Aspettiamo che ci siano tutte le reader sama prima di ricominciare
    -Mandiamo avanti lo yaoi finchè non copriamo yuri ed hentai
    -Andiamo a rotazione con una categoria diversa al mese finchè non copriamo yuri ed hentai
    Migliori del mese 2.0
    - Invece di lasciar decidere al reader sama chi vince, si decide tramite sondaggio e le role vincitrici vengono commentate da tutti gli utenti in un topic dedicato
    -I vincitori li decide il reader sama, ma si apre comunque un topic dedicato alla role per lasciare a tutti gli utenti la possibilità di dire la loro sulla role

    Edited by Kammyh - 9/17/2019, 03:01 PM
  6. .
    Coppia: Senarad x Laurien
    Contesto: America in un contesto degli anni '90 o primi 2000 con un twist fantasy/shi-fi con la presenza dei qunari, una razza aliena che aiuta gli umani nella 'grande guerra' (c'è stata solo una guerra mondiale e una con la prole oscura)
    Trama: In seguito a un rogo che manda a fuoco la sede ufficiale della più grande, sontuosa, scuola di danza classica, l'accademia di danza si sposta in una sede offerta dalla città fino alla sua ricostruzione. L'unico problema è che suddetta nuova sete è locata ai limiti della zona malfamata della città dove spaccio, violenze e prostituzione sono all'ordine del giorno. In questo contesto così criminoso Senarad, un motociclista qunari e occasionale sicario insieme alla sua gang chiamate Furie Taurine, sguazza tranquillamente nel degrado quando il suo singolo occhio intravvede qualcosa che non aveva mai notato. Dalla vetrata del pub in cui beveva si vede uno scorcio delle stanze da ballo dove Laurien, primo ballerino della scuola nonchè grande orgoglio della città, prova coreografie e si prepara a quella che promette essere una vita di successi. Quei due mondi così distanti, il mondo della malavita di Senarad e l'alta classe e l'aristocrazia di Laurien si incontrano ai lati opposti di quella strada che li divide, affacciandosi uno all'altro mentre lo sguardo dei due protagonisti, attraverso il vetro, si sfiora per giusto un istante prima di lasciarsi. Ma quei due due universi non sarebbero stati distanti per molto, perchè l'occasione in cui si era guadagnato lo sguardo di Laurien, per il Toro di ferro, non sarebbe mai potuto essere solo un momento. Senarad aveva deciso che se quei mondi non si sarebbero mai uniti per conto loro allora li avrebbe fatti unire lui. Li avrebbe saldati insieme come argento e ruggine in mille scintille perchè sotto quello stesso cielo che li univa si era promesso che quel cigno che gli aveva donato il suo sguardo per quei pochi istanti sarebbe stato suo.
    Link scheda proprio pg: Laurien
    Link scheda partner: Senarad
  7. .
    Coppia: Lucifero x Enediel
    Contesto: Attuale, militare. Enediel è una recluta e Lucifero un comandante dell'esercito.
    Trama: Il padre di Enediel, scoperta la sua omosessualità, decide di costringere suo figlio ad arruolarsi nell'esercito, così che possa diventare un "vero uomo". Lo raccomanda al Capitano del battaglione n°9, soprannominato Lucifero per i suoi metodi spartani.
    Già dal primo giorno, Enediel verrà sottoposto a un allenamento durissimo.
    I suoi compagni lo bullizzano per il suo aspetto femmineo e delicato, cercando di metterlo in imbarazzo in qualsiasi situazione, oltre a dover sopportare queste angherie, c'è l'addestramento, sempre più duro a cui si aggiunge l'accanimento del Capitano Lucifero che non manca di metterlo costantemente alla prova e punirlo con esercizi extra a ogni fallimento.
    Nonostante tutto Enediel non mostra a nessuno la sua stanchezza e la sua sofferenza, anzi, stringe i denti e continua ad andare avanti, con il corpo pieno di lividi e i muscoli doloranti.
    Questa sua tenacia non passa inosservata agli occhi di Lucifero che, poco a poco, inizia a rivalutare Enediel ma, allo stesso tempo, lo spinge a metterlo sempre più alla prova, a voler testare i suoi limiti, fino a quando Enediel, stanco e spossato, perde i sensi durante un'esercitazione.
    Sarà proprio Lucifero a portarlo in infermeria per assicurarsi che il ragazzo si riprenda e quando ciò avviene, Enediel lo guarda dritto negli occhi e gli dice che non ha intenzione di mollare, perchè ha un obbiettivo da raggiunge.
    Questo fa scattare qualcosa in Lucifero, un interesse ancora maggiore per la recluta.
    Cosa sia non lo sa bene ancora nemmeno lui.
    Link scheda proprio pg: Enediel
    Link scheda partner: Lucifero
  8. .



    Ed eccoci arrivati, esattamente dopo esattamente un anno di recensioni e da un anno di distanza dall'ultima recensione che ho fatto qui.
    Non sarò sbroccata come le altre volte, questa recensione sarà diversa dalle altre: un po' più malinconica e pacata.
    E' la mia ultima recensione, concedetemi questa licenza poetica.
    Allora, le candidate di questo mese erano piuttosto interessanti, alcune hanno catturato la mia attenzione più di altre, ma ognuno l'ha fatto in modo diverso.
    Andiamo dunque ad esaminarle più da vicino.

    Ukyo x Hiroya (di: Lina Lee e Koemushi): Ritorna questa role che ha conquistato il forum. Non è cambiato molto, ma ciò non vuol dire che le cose non si stiano muovendo. Non farò spoiler, ma i due protagonisti sono stati accantonati per lasciare spazio ai personaggi secondari e questa è una cosa che ho apprezzato molto, senza contare il fatto che ora sappiamo il motivo per cui Hiroya è diventato così. Cosa farà Ukyo ora che sa la verità?
    Rinnovo i miei complimenti alle due role: la psicologia di ogni personaggio è profonda e contorta, con le loro imperfezioni e debolezze e quegli attimi in cui vorrebbero abbandonarsi alla loro debolezza ma, complice la guerra, non possono. E sembra che la guerra non sia mai terminata, anzi. Devo fare i complimenti per il personaggio di Hiroya: risco a percepire la fragilità di questo personaggio e la sua incertezza, la disperazione di un uomo che ha perso ogni cosa ed ora si ritrova ad affrontare cose che non ha mai vissuto. Chissà come andrà.


    Alex x Sasha (di: •Rage & Angel14): Inizio col dire che amo questa role. E' quotidiana e reale. Non apprezzo i prestavolti reali, ma in questa giocata ci stanno come il pane e il burro. Non ho capito se la role è basata su una serie tv esistente o altro, ma la trama è questa: Alex, una sentinella (persone con sensi sviluppati oltre il normale) di rango A, durante una missione in Russia conosce Shasha, una Guida (persone con poteri empatici e "psichici") del suo stesso rango e si scopre essere la sua Vera Guida, una sorta di "persona solo per lui". Da ciò nasceranno le complicazioni di una normale coppia: il trasferimento, la conoscenza reciproca e talvolta la paura di poter spaventare l'altro o ferirlo. Nella sua lentezza, questa role è molto rilassante. I due non si sono mai baciati né hanno mai avuto un rapporto, ma le due role descrivono egregiamente le sensazioni dei due personaggi, facendoci capire che il legame fra loro è più forte di qualsiasi contatto fisico.
    Questa role è una delle prove per cui non sempre l'amore si dimostra attraverso il sesso o le lemon.

    Kaito x Shinichi (di: Lina Lee & Mizu_H.): Era il lontano 2012 ed io ero alle prime armi sia nel mondo delle role che nel Secret Whispers GDR. Ero conosciuta come Suigintou (o Gin) e la prima role che lessi fu la Kanou x Akira. Perchè ve lo dico? Perchè questa role è un altro spin off di quella fantomatica giocata. Lina Lee e Mizu, assieme anche a Koemushi, hanno creato un universo nel mondo della yakuza e una saga che io potrei chiamare "Somuku bizzarre adventure" . Kaito è, difatti, uno dei suoi sottoposti e Shinichi il ragazzo che lavora a sua volta per lui. Un ragazzo orgoglioso e testardo come l'altro. Due caratteri simili che cozzano fra loro. Kaito con la sua violenza e le provocazioni e Shinichi che vorrebbe essere libero. Questa role mi ha portato indietro nel tempo, soprattutto perchè ho finalmente avuto la risposta che cercavo. Che fine hanno fatto Kanou e Akira? E la risposta mi ha straziato il cuore.
    L'unica cosa che, aimeh, non ho approvato è stata la scena della violenza. Kaito è violento, questo è vero, ma io in prima persona non approvo lo stupro come punizione e mi ha un po' rattristato vedere questo espediente e, sebbene il suo sviluppo abbia avuto un'impennata, questa cosa mi è rimasta sullo stomaco.
    Tuttavia non posso negare che non sia una role che ti prende, su questo non c'è dubbio.

    Ivan x Ryota (di: Lina Lee & SleepySloth~): Anche questa role la seguo da un po' e non mi dispiace. Ivan è un italiano problematico trasferitosi in un liceo dopo varie rocambolesche avventure e si ritrova a dover fare i conti con Ryota, insegnante completamente contrapposto a lui, con una vita semplice e una famiglia normale. Sarà proprio quest'ultimo a fare breccia nel cuore del teppistello problematico che, abituato a saltuarie avventure amorose, per la prima volta si ritrova a volersi impegnare davvero per la persona che ama. E fra problemi, la paura di essere scoperti e il desiderio che l'uno nutre per l'altro, Lina Lee e Sleepy ci prendono per mano e ci accompagnano in un mondo scolastico che è un campo minato.
    Di chi si potranno fidare i due amanti?


    Drakon x Eikah (di: Patrem Splendens & _-Hope-_): Quando si parla di Patrem ci vengono in mente due cose: role dall'aria cupa e pesante e mostri. Questa role è nata da poco ma già in poche righe capiamo che, forse... spariamo, possiamo accartocciare la prima ipotesi, ma non la seconda! Difatti Drakon è un draconide (piccoli cuccioli di D&D!) capo della sua armata e uomo dall'aria riflessiva e chiusa ed Eikah... Beh lui è porco bastardo. (cit.)
    La role inizia alla fine di una battaglia, dove il draconide è stato ferito ed ora riposa nella sua tenda in un accampamento situato nel territorio umano. Qui entra in scena il nostro bell'Eikah: diplomatico e carismatico, è stato inviato dal contingente umano per gettare le basi di una convivenza pacifica fra le due razze. La role conta pochi post ma, come sempre, Patrem e Hope ci mostrano il quadro generale e geopolitico attorno a cui gira la loro storia. Conoscendo Patty sarà una cosa fondamentale, dopotutto non sono le vicende mondane a ruotare attorno a questi personaggi, ma viceversa. Ed è una cosa che apprezzo molto.

    Ed ora i vincitori!
    Avviso: Da qui in poi è SPOILER ALERT quindi leggete a vostro rischio e pericolo!


    Miglior Role Maggio 2019



    kVUd3sZ



    Questa role mi ha colpito in tutto è per tutto. Innanzitutto per i dettagli e per la precisione che ho letto: Alex è una Sentinella che serve la sua patria nell'esercito e ha la sua squadra, formata di compagni piuttosto particolari. E' una persona che può definirsi assolutamente normale, con la sua famiglia e le sue abitudini. E' una persona con un senso dell'umorismo che i lettori apprezzano e non è il classico stereotipo del militare. Le sue fisime, le abitudini e i difetti lo rendono una persona reale.
    E poi abbiamo Sasha: delicato, timido e con un sogno che ha realizzato. Una persona pacata ma non debole, che è capace di difendersi e di farsi ascoltare e anche imporsi sugli altri.
    Queste due persone, due perfetti sconosciuti, riescono ad amalgamarsi in una role dalle sfumature color pastello e dal retrogusto dolce ma non così sdolcinato da risultare smielato.
    Le due roler mi hanno fatto letteralmente sciogliere: ho letto questa role principalmente di sera e ha conciliato il sonno ad una insonne come me. Li si vede avvicinarsi pian piano, studiarsi, adattarsi alle esigenze dell'altro. Alex non vuole imporsi su Sasha e lui si rende conto di avere accanto un uomo meraviglioso, diverso dagli altri. Fra di loro le incomprensioni vengono messe sul tavolo, le carte vengono scoperte e si fidano l'uno dell'altro.
    Vorrei avere una relazione del genere: dove nessuno dubita del partner o lo forza a fare cose che non vuole, ma dall'altra parte c'è il desiderio di averlo accanto, di esplorare ogni sua sfaccettatura, lasciando però che sia lui a mostrare e a spogliarsi delle proprie difese per rivelare ciò che nasconde agli occhi degli altri.
    E' tenero vedere Alex che imprime la sua traccia olfattiva su Sasha, che ama il suo aspetto la mattina appena sveglio, così come è adorabile vedere Sasha che si concede a gesti affettuosi come abbracci o strette di mano in maniera così naturale, come se si conoscessero da sempre. Il legame fra loro è forte, come se fossero due pezzi di un puzzle che si incastrano alla perfezione.
    E il legame è la scena più bella che abbia mai letto. L'avrei messa nelle citazioni, ma sarebbe stato troppo riduttivo, davvero. Questa role va premiata perchè, dopo anni in cui ho letto migliaia di stereotipi yaoi, questa role mostra davvero una coppia omosessuale fra uomo e uomo: nessun uke o seme, ma un'armonia dove entrambi sono sullo stesso livello. Nessuno si impone sull'altro. Si amano. Semplicemente.

    Miglior Personaggio Maggio 2019



    MYed7G3



    Il porco bastardo, come lo abbiamo ribattezzato. Perchè lui?
    Beh, Patrem ci mette molta cura nei personaggi che crea. Non ce ne sono mai due uguali (perfino Laurien e Viverna sono diversi). Eikah è un nobile, diplomatico e con un'aura che attirerebbe perfino un etero convinto. I suoi modi di fare, di porsi e di muoversi catturano l'attenzione. Sono rimasta senza fiato quando l'ho letto.
    E' l'homme fatale per eccellenza e sinceramente ho dovuto inventare questo aggettivo solo per lui. Tutto quello che dice ha un che di sofisticato. E' come mangiare un piatto ricercato è che costa un occhio della testa in un hotel a 5 stelle: dopo è difficile tornare indietro.
    Non ha un fisico da adone, non è alto e slanciato (è 1.65 cm dannazione!) e ha un fisico morbido, eppure è affascinante. Il fatto che non possiamo vedere la sua figura intera, lascia completamente all'immaginazione del suo intero corpo.
    Eikah non si limita ad affascinare attraverso le parole, ma è anche uno stimolo visivo: Patrem ha rappresentato egregiamente la sua figura, catturando nell'immagine uno sguardo che ci lascia intuire che razza di personaggio sia.
    Una luce maliziosa ma sofisticata si può leggere in quegli occhi color bronzo. Uno sguardo arguto e tagliente ma anche molto sensuale per me.
    Eikah è un consigliere, ma sembra avere in sé qualcosa che ricorda molto il cortigiano. Un uomo che mi riporta nella Grecia antica ma ricorda anche Madame de Pompadour, una donna che è stata una delle mie figure preferite.
    Starei ore a parlare di Eikah, di quanto sembra aver il controllo su ogni pedina che si muove in questo universo proprio grazie al suo aspetto e al suo modo di fare, di quanto potere possa avere sui propri signori e delle speculazioni che potrei fare sulle cinque settimane che passerà fra i Draconidi. Tuttavia sarebbero solo fantasie di una persona che, come altre, è caduta nela rete dell'affascinante consigliere. E, sinceramente, non mi dispiace.


    Miglior Citazione Maggio 2019



    1eKNYoZ



    Una citazione di Eikah che nasconde una potente verità anche ai giorni nostri.
    Noi esseri umani siamo curiosi, vogliamo sapere, studiare e scrutare: per questo esistono cose come la psicologia e la biologia. L'essere umano non è fatto per stare nell'ombra e nell'ignoranza.
    "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e canoscenze" diceva Ulisse nell'Inferno di Dante e ciò è la cosa più vera.
    Tuttavia, molto spesso, proprio a causa di questa curiosità, finiamo col distruggere ciò che abbiamo, anche a costo della vita.
    La curiosità di Pandora liberò i mali del mondo, Psiche perse il suo Amore per non aver resistito alla curiosità di guardarlo ecc.
    Dunque questa citazione mi è sembrata un tocco di classe, come potevo aspettarmi da Eikah.


    Miglior Personaggio Secondario Maggio 2019



    N82e4XF



    Arriviamo a lui, l'antagonista principale della Ukyo e Hiroya. La causa di tutto. Manipolatore, freddo, calcolatore e fermamente convinto della sua supremazia e della superiorità dei nobili.
    Matsumoto muove le sue pedine come marionette nelle sue mani, proprio come un Tywin Lannister. Nonostante sia stato imprigionato, spogliato di ogni suo avere, lui non batte ciglio e, lentamente, ricostruisce le sue armate e fa leva sulle deboli menti di chi lo circonda.
    E' disposto a tutto per risalire la piramide, arrivando a sfruttare un suo vecchio legame con la dottoressa che è appena giunta nel suo paese.
    Questo non fa che accapponare la pelle, perchè ci lascia intendere che lui è un passo avanti a tutti: ogni sua e contromossa è pensata per raggiungere il proprio scopo. Se cede terreno è sicuramente per riprenderselo in seguito con gli interessi.
    Come faranno ad affrontare un nemico del genere due come Ukyo, che ha visto solo la parte pratica della guerra, e Hiroya, un burattino proprio nelle stesse mani di Matsumoto e ormai suo fedele?

    "Certe battaglie si vincono con le spade e le picche, altre con le penne e i corvi messaggeri."



    Diceva Tywin Lannister, e Matsumoto è in grado di vincere le battaglia con la spada che con la lingua, raggiungendo qualsiasi confine con le sue dita lunghe. Perfino la scelta del prestavolto è azzeccata.
    I miei complimenti alle roler per aver tirato fuori un personaggio così potente e capace di farmi avere i brividi.

    Conclusioni



    Detto ciò, io ho concluso il mio compito. Da dove iniziare? Beh, dalle parole di una canzone.

    I saw the light fade from the sky
    On the wind I heard a sigh
    As the snowflakes cover my fallen brothers
    I will say this last goodbye



    E' stato bello leggere le vostre recensioni, tutte quante: mi sono emozionata, ho pianto, riso e anche protestato. Mi avete regalato tanto e farò tesoro di ciò che mi avete dato.
    Lascio il posto di Reader- Sama sapendo di aver fatto un lavoro più che egregio e non mi pento di ciò che ho scritto, detto o fatto. Non ho rimpianti né rammarichi.
    Ho conosciuto persone con cui ho stretto legami profondi, con cui ho riso e scherzato, litigato e che ho amato, così come ho amato i vostri personaggi.
    E perciò sono contenta di lasciare il testimone a qualcuno che, spero, farà tesoro delle mie parole.
    Emozionatevi e amate.
    Andate a fondo di queste entità impalpabili chiamate "emozioni" e non abbiate paura. La vostra storia si arricchirà di più e sarà più interessante da leggere.
    In questo momento mi sento come Bilbo Baggins che, dopo aver conosciuto la sua compagnia, ora è invecchiato e lascia il suo libro a Frodo.
    Ho scritto una parte della storia di questo forum ed è ora che io vi saluti.
    Grazie per avermi portato in universi fantastici e in storie così reali da darmi l'idea di averle vissute in prima persona. Sono stata in molti posti grazie a voi, ho conosciuto molte persone esistenti e non.
    Però ora è il tempo di dire addio a tutto questo.
    Addio sezione dei Migliori del Mese, è stato un piacere riempirti coi miei pensieri e le mie fantasie.
    Addio Secret Whsipers GDR, è stato un piacere conoscerti e far parte di te.
    Ora devo andare, non so dove la strada mi porterà, non posso dirlo, ma con questo addio che spero sia stato dolce, vi ringrazio tutti quanti e vi lascio.


    Greta... aka la vostra piccola, amata Zanna ♥

  9. .
    DIN DON!
    Si avvisa la gentile clientela (maddove?) che per motivi legati alla tesi (forse è la volta buona), ci sarò a sprazzi alterni ma ci sarò quindi non temete, non svanisco <3 Per qualsiasi cosa (se rispondete e vedete che non vi rispondo) mandatemi un MP per sicurezza, dato che Forum community si diverte a NON segnarmi le notifiche ><
    Se tutto va bene, dopo la metà di luglio tornerò attiva a tutti gli effetti <3
    Grazie <3
  10. .
    Ho deciso di prendermi un periodo di pausa: sono successe parecchie cose e questo mi spinge ad allontanarmi per un po' dal GDR.
    Mi scuso coi miei partner di role per la mia assenza, ma ne sento davvero la necessità. Non so quanto potrà durare ma spero di poter tornare.
  11. .

    I MIGLIORI DEL MESE - MARZO 2019



    Aprile, dolce dormire! E ad aprile le vostre Reader-sama dormiranno parecchio, sapevatelo. In attesa delle ferie, passiamo però a conoscere le role che hanno partecipato per il contest di marzo!

    Takanori x Takeshi di Mikki_chan & Nanakko



    A quanto possiamo leggere dalle note di spoiler, ci troviamo davanti ad una riproposizione di una role del 2011, quindi è impossibile poterla definire una role molto giovane, diciamo piuttosto che ci troviamo davanti ad una role da poco riproposta sui nostri server.

    Quanto offertoci finora è senz’altro molto promettente, poiché mette già da subito parecchia carne al fuoco. Takanori, host in un locale, e Takeshi, cliente abituale dello stesso locale ma non personalmente di Takanori, si conoscono più che altro di vista e si odiano a pelle. Non si può dire che si conoscano, ragion per cui non si può nemmeno capire perché si odino, questione che si pongono gli stessi protagonisti… solo per rispondersi male a vicenda e trovare nella situazione contingente un ben valido motivo per giustificare la propria innata antipatia. Nessuno dei due, tra l’altro, aveva la minima intenzione di iniziare un dialogo con l’altro, semplicemente Takanori si è trovato un giorno a dover sostituire il solito collega e Takeshi in quella di non voler rinunciare subito all’ambiente rilassante del locale. Invece di creare l’occasione per appianare i malintesi, la chiacchierata forzata sarà solo fonte di ulteriore astio –stavolta motivato- che porterà alla fine Takeshi a tendere un agguato a Takanori per vendicarsi.
    Sorprendentemente, la scazzottata sembra aver appianato le divergenze innate tra i due meglio delle parole: riusciranno i nostri eroi a non tornare indietro e a non odiarsi peggio di prima?

    Tai x Mihael di +Kira+ & Light66



    Non c’è che dire, le premesse per un’ottima role ci sono tutte. Tai e Mihael sono assoluti opposti, perlomeno di natura. Tai tende ad essere calmo, razionale e a preoccuparsi per gli altri, specialmente grazie alla sua innata empatia, così forte da farlo effettivamente reagire fisicamente ai sentimenti degli altri. Mihael, a causa del suo passato da ragazzino cresciuto solo e maltrattato persino dal padre, tende invece a porsi in modo molto più misantropo ed egoista nei riguardi delle persone, preferendo tenerle alla larga ed evitando proprio il contatto fisico che assolutamente non riesce a tollerare.

    I due finiscono per incrociare i propri destini per caso e, sempre per caso, finiscono per rincontrarsi, conoscersi e innamorarsi. Ovviamente i loro caratteri sono destinati a scontrarsi fin da subito, creando una lunga sequela di malintesi che rendono l’evolversi della loro relazione una linea tratteggiata, fatta di scatti veloci e improvvisi avanti ai quali segue sempre una rottura improvvisa e netta dalla quale ripartire però allo stesso punto in cui si erano lasciati se non più avanti. Con l’arrivo di un nuovo personaggio, le cose non possono che complicarsi, in particolar modo perché ci viene presentato come una versione super-powered di Tai… Il drama aumenta esponenzialmente con i tentativi di rottura, e con esso anche i problemi e i tentativi di riconciliazione tra i due protagonisti.

    Passiamo ora ai vincitori!



    Miglior Role Marzo 2019



    cEEMDR8



    Miglior role: Takanori x Takeshi
    Link role: Tashin Cafè
    Link scheda PG: Takanori Mido
    Link scheda PG: Takeshi Sanada

    Sarebbe stato obiettivamente difficile dire di no a questa role, anche se sono stata combattuta proprio per il fatto che era appena stata fatta re-iniziare e quindi non c’è tantissimo da dire. Anche dei protagonisti si sa poco, e molto si tratta al momento di supposizioni dell’uno sull’altro piuttosto che un vero e proprio approfondimento dei personaggi su se stessi.

    Eppure, per quanto non sia la prima e non sarà l’ultima role che tratta di hosts e dei loro clienti, di certo questa si fa notare, sia per l’assoluta illogicità delle prese di posizione dei due protagonisti sia per come finiscono per cambiare posizione proprio su questi pregiudizi nel modo e con le scelte più assurde. Assurde, sì, ma presentate in modo perfettamente logico e senza scarti bruschi, non giustificati o illogici. Le scelte funzionano, imprevedibilmente, come l’agguato perpretato da Takeshi ai danni di Takanori, e vengono giustificate sia dal carattere dei personaggi sia da precisi ragionamenti che permettono di seguire la storia con tranquilla allegria. Senz’altro una premessa e dei personaggi del genere non possono che farci aspettare molto dalla storia, che speriamo venga continuata molto presto.

    Miglior Personaggio Marzo 2019



    zMpq0Dt



    Miglior PG: Tai Fujiwara
    Link scheda PG: Tai Fujiwara
    Role di provenienza: Tai x Mihael

    Tai ha un sacco di potenziale, ed è anche parecchio originale per com’è stato costruito e per come si relaziona con la propria condizione di esageratamente empatico. A causa del suo passato e dei suoi “poteri”, infatti, Tai si è trovato a dover gestire la propria vita e soprattutto le proprie relazioni interpersonali con grande difficoltà. Al disappunto e alla paura degli altri, però, ha contrapposto un altruismo dai confini illimitati, un altruismo così ampio da sfociare però in molti casi nella denigrazione o nell’annullamento della propria personalità e dei propri desideri. Quest’ultima reazione che tende ad avere contribuisce a creare parecchi momenti di attrito con Mihael, che per ragioni diametralmente opposte tende però a reagire allo stesso modo.

    L’evoluzione che il personaggio ha nel corso della storia cerca di scardinare proprio queste insicurezze e questa fondamentale rassegnazione del personaggio ad essere semplicemente un ripiego o un interesse momentaneo, situazione che si fa sempre più difficoltosa proprio nel momento in cui entra in scena qualcuno che sembra superare Tai persino in ciò che lo rende “speciale”. Fidarsi e cambiare atteggiamento, però, non è per nulla facile, ed è ciò che lo impegna per buona parte della storia e, presupponiamo, anche di quanto dci si potrà aspettare in futuro, se mai Kira e Light decideranno di continuare la Tai x Mihael.

    Grazie a tutti/e per aver partecipato e ricordate che se avete commenti o domande sulle recensioni sono sempre a vostra disposizione! Noi si va in vacanza e a maggio vi lascio nelle ottime mani della Zanna. Candidate, candidate e candidate!!

  12. .
    Marzo pazzerello esce il sole o prendo l'ombrello?
    Nel dubbio io faccio piovere Madonne.
    E mentre la vostra Zanna inizia a mettersi i sassi nelle tasche (o come direbbe Giovanotti i "faffi") perchè è talmente peso piuma da volare via, i nostri pargoletti si lasciano alle spalle Febbraio e San Valentino.
    Tuttavia l'8 Marzo è la festa della donna e queste sono le candidature di

    APRILE



    *Che può essere un mese o un consiglio... Facciamo il consiglio del mese #aprile*

    Aprile dolce poltrire! E Zanna ovviamente che fa? Nasconde le uova di cioccolato per parchi, boschi e foreste (non del Secret perchè altrimenti sarebbe un lavoraccio!)
    Quindi, visto che è la mia festa, quale modo migliore di aprire le "uova" se non dando inizio alle candidature del Mese?
    Su su, miei piccoli batuffoli di cerume, non siate timidi e iscrivete le vostre role, altrimenti la zanna fa a bagnomaria la vostra esistenza e non il cioccolato.
    *Amate la Zanna*

    Come semprei nei panni dei giudici supremi ci sarà il Bad Trio!
    Zannata nella sua violenza pucciosa nel carinissimo e tagliente universo dello Yuri
    Sim Captor Dakura, con la sua calcolata follia, per il maestoso universo dell'Hentai, troppo spesso dimenticato
    Kammyh in tutta la sua pura perversione per il sovrappopolato (Cina pensaci tu XD) universo dello Yaoi

    Candidature del mese di Aprile 2019



    Proponete le vostre role e noi saremo per accoglierle a braccia aperte!

    Le candidature termineranno il 20 Marzo 2019
    e i vincitori verranno annunciati il 26 Aprile 2019



    Potete candidare le role solo a coppia di utenti per genere, pertanto se candidate due role che avete con la stessa persona e nella stessa categoria, una delle due verrà esclusa automaticamente.
    Inoltre ricordiamo che una role non può essere proposta per due mesi consecutivi.
    Per candidare una role è necessario che copiate ed incolliate qui di seguito il seguente schema, riempiendolo in ogni sua parte, pena l'esclusione dai giudizi nel caso di compilazione errata o una sonora tirata di orecchie dallo staff:

    CODICE
    <b>Role:</b> es. YukiXMukuro
    <b>Di:</b> es. Adaralbion & Light66
    <b>Genere:</b> (yaoi, yuri, hentai)
    <b>Link di inizio role:</b>
    <b>Link Schede PG:</b>
    <b>Autorizzo a pubblicare l'eventuale citazione su fb:</b> (Sì/No)



    PREMI



    Oltre ad avere una recensione da parte dei Reader Sama, obiettiva sia chiaro, verranno pubblicati nella home del forum vari banner premio, che rappresentano appunto le migliori role e i migliori pg del mese. I banner possono essere ritirati nelle apposite discussioni.

    Le Candidature sono ufficialmente aperte!



    Edited by Mikki_chan - 2/3/2019, 01:09
  13. .
    E sono tornata nel mio angolino teneramente gore! (No, scherzo... Ancora non ho visto squartamenti nelle role yuri... Spero un giorno rimedierete, miei cari pezzettini di carne ambulanti! ^-^)

    Detto questo, sono in ritardo ma abbiamo un motivo!
    Oltre al forum, anche i Migliori del Mese si sono fatti un lifting completo e sono più giovani e freschi che mai! (Grazie al sommo Patty che ci ha benevolmente prestato le sue doti divine!)

    Quindi direi di non indugiare oltre e andiamo col presentare la role candidata questo mese. Anche questo mese era solo una: è una role già candidata a Dicembre, ma questa volta mi sono presa più calma per analizzarla in maniera dettagliata e precisa. Cercherò di evitare lo spoiler ma non prometto riassunti brevi, anzi, aspettatevi il papiro.


    Miglior Role Febbraio 2019



    7bBZa7c



    Blake x Riley, role di Nightingale e Sheene, ormai le regine indiscusse dello yuri secondo me (almeno fino a prova contraria). Dunque, perchè analizzare a fondo questa role? Sono una persona che ama i misteri, le trame contorte e i personaggi tutt'altro che normali (basta vedere il mio archivio per capirlo. Trovatemi un personaggio che sia normale lì dentro!) perciò ammetto che inizialmente questa role non mi aveva entusiasmato così tanto: di Mass Effect so poco e nulla e quindi ignoravo la maggior parte dei dettagli.
    Molto male, errore grossolano da parte mia e me ne sono accorta continuando a leggere.
    La Blake x Riley appare come uno slice of life assolutamente nella norma: due ragazze che frequentano un'accademia e sono alle prese con insegnanti odiosi, infermiere dal carattere umano e una vita che può sembrare normale... Se non fosse che sono in mezzo allo spazio, circondate da alieni e in un mondo futuristico. Senza contare che fanno parte di una cerchia di persone con abilità particolari.
    La narrazione utilizzata in questa giocata fa sembrare assolutamente normale tutto ciò, ma fortunatamente mi è venuta in aiuto Riley. Il concept è molto semplice: Blake e Riley sono due studentesse dell'Accademia Grissom, entrambe con il proprio passato più o meno tragico e con capacità biotiche che da sempre le ha rese diverse. Alle prese con un'insegnante tiranna, le due avranno l'occasione di stringere un legame dopo una delle tante lezioni, quando la chiusa Riley esternerà la paura che nutre per le infermiere.
    All'interno dell'Accademia e di quel mondo a lei sconosciuto, Blake guiderà Riley alla scoperta delle creature aliene e di come funziona questo universo del tutto nuovo per la sottoscritta. Ogni post è dettagliato e farcito di spiegazioni, immagini e riferimenti alla Wiki di Mass Effect per una completa comprensione del contesto, mentre il ritmo della giocata è così calmo da risultare logico e naturale.
    Nightingale e Sheene ci mostrano la vita di tutti i giorni di questi studenti, come se fosse qualcosa di reale e possibile; più volte mi sono immedesimata nelle due protagoniste, provando empatia per loro e sorridendo alle battute leggere, arrivando a pensare che le due fossero davvero personaggi reali.
    E' qualcosa che non accade molto spesso: non credo che tutti si immedesimerebbero in una ragazza che può evocare barriere dal nulla o sollevare corpi come se nulla fosse. Sappiamo tutti che Darth Vader non esiste!
    Questo ci porta ad una riflessione abbastanza immediata: i biotici, nome con cui sono conosciute le persone con queste capacita, sono spesso evitate e considerate pericolose dalle persone "comuni" proprio perchè considerate "anormali" o mostri.

    CITAZIONE
    "C'era questo ragazzino, si chiamava Mark, se non sbaglio, non faceva altro che blaterare del fatto che io fossi pericolosa e che tutti dovessero starmi alla larga. All'epoca tutti sapevano già che io avessi dei poteri. La colonia era piccola e alla gente piaceva spettegolare parecchio. Quel ragazzino non era di certo il primo e l'unico a trattarmi male, ma di sicuro era il più insistente. Quel giorno era addirittura arrivato a minacciarmi di prendermi a sassate se non fossi sparita dalla sua vista."

    Questo è un frammento dei ricordi di Blake, la prima volta che si manifestarono i suoi poteri. Ed è la prima volta che ho realizzato quanto le due protagoniste fossero simili a due adolescenti: un attimo prima, ma anche dopo, le vediamo parlare di film più o meno decenti, spettegolare di un'insegnante al limite dell'esasperazione e addirittura confessare le proprie attrazioni o lasciar intuire le preferenze che hanno, ma poi ci rendiamo conto che all'esterno persone come loro non sono minimamente considerate tali.

    Per questo ho voluto premiare la Blake x Riley: nonostante l'ambientazione sci-fi e la presenza di forme di vita aliene, questa role riesce ad essere la perfetta descrizione della vita di due ragazze con capacità sovrumane, con le loro problematiche e un legame che va via via a consolidarsi anche grazie a dei piccoli accorgimenti da parte di entrambe. E' impossibile non sorridere alle battute pessime di Blake e a non trovare adorabile la curiosità di Riley, simile a quella di una bambina che si è appena affacciata al mondo.
    Questa giocata è la dimostrazione del fatto che chiunque combatte una sua battaglia personale e che non importa quanto sia tragico o oscuro il tuo passato, conta chi vuoi diventare e cosa fai per raggiungere i tuoi obiettivi.

    Miglior Personaggio Febbraio 2019



    J2yeThH



    Perchè scegliere Blake e non Riley?

    Per questo
    CITAZIONE
    "Congratulazioni, Riley! Se un giorno un esercito di scatole cattive dovesse decidere di attaccarci, so già che sarai pronta a difenderci lanciandole via in maniera esemplare. Adesso la domanda è: riusciresti ad avere la meglio anche contro le sagome di cartone provenienti dallo spazio profondo?"

    CITAZIONE
    "Ho intenzione di mettere da parte questa bottiglia per una qualche occasione speciale o per quando avrò veramente voglia di alcool, ma se dovesse andarti di provarne un po' sappi che un bicchiere sarebbe tuo di diritto. Dopotutto, anche tu hai dovuto subire le angherie di Jack e sei stata piuttosto brava nel far finta di nulla. Bel lavoro, a proposito!"

    CITAZIONE
    "E comunque quel manichino se l'è proprio cercata, mi è sempre stato più antipatico rispetto agli altri!"


    Blake è l'esempio di come NON si può giudicare un libro dalla copertina. Ammetto di avere un'avversione particolare per i personaggi biondi, forse perchè molto spesso sono stereotipati fino all'inverosimile e vengono spesso dipinti come "belli a prescindere". Fateci caso: in parecchi film la cheerleader o la barbie popolare quanto odiosa è interpretata da una bionda, senza contare la ragazza stupida. Chi è che muore negli horror dopo il tizio di colore? Appunto.

    Blake Griffin, invece, sa il fatto suo: ha un potenziale superiore ai suoi coetanei e fin da piccola è cresciuta in ambienti ostili. Ex mercenaria che si unisce all'accademia perchè "stanca di quella vita", nei primi post sembra una persona fissata con la perfezione e la disciplina ma annoiata dallo stile di vita dell'Accademia, una persona che sembra sopravvalutare tutti perchè conscia delle sue capacità.
    Man mano che si prosegue, però, vediamo la "regina dei ghiacci" sciogliersi e rivelare una personalità forte ed estremamente umana, con un senso dell'umorismo a volte discutibile ma anche capace di mettere a proprio agio chiunque.
    Una buona amica ma anche un'insegnante davvero encomiabile, riesce ad incoraggiare Riley e a spronarla a fare il proprio meglio, restando comunque un'adolescente che di esperienza ne ha ancora da fare.
    Nightingale ce la mostra in mille sfaccettature, facendoci spiare anche all'interno delle sue emozioni e delle relazioni che ha avuto: ci viene rivelata la sua infatuazione non corrisposta per una persona e i sogni che ha per il suo futuro, le avventure che ha vissuto sia da bambina che fra i mercenari e ci lascia intuire che tutto ciò ha contribuito a fare di Blake ciò che è adesso: una persona che, per quanto mi riguarda, vorrei avere nella mia cerchia di amici. Cioè, dividerebbe del vino con gli amici! Non tutti lo farebbero!

    Miglior Citazione Febbraio 2019



    Nessuna.
    Purtroppo, per quanto ci siano frasi d'effetto che ho apprezzato molto, nessuna di queste mi ha colpito particolarmente da meritare la migliore del Mese, confido però che ne troverò più avanti, anche perchè siamo solo alla superficie della giocata e le due roler sembrano intenzionate a grattare il fondo di questo iceberg, andando a toccare anche nervi scoperti.
    Aspetterò impaziente

    Miglior Personaggio Secondario Febbraio



    Nessuno.
    Ci sono parecchi personaggi che vengono nominati (Blasto, Shepard, il progetto Cerberus) e altri che fanno la loro comparsa (la dottoressa Merevo e, Dio ce ne scampi, Jake) ma anche qui sono personaggi che non hanno suscitato qualcosa di particolare in me, a parte un odio smisurato per una di loro (Jake coff coff). Preferisco aspettare che questi personaggi vengano approfonditi maggiormente, magari più in là avranno anche il loro momento di gloria e confido che le due roler non ci risparmieranno altri personaggi nel loro entourage.


    Io ho concluso, spero vi sia piaciuta questa recensione e anche questa piccola innovazione che abbiamo voluto portare sia alle targhette che, personalmente, al modo di recensire le giocate.
    Fatemi sapere!
    Vi invito inoltre a candidare le vostre role sia per la sezione Hentai che Yuri, fatevi avanti e non siate timidi! Dimostriamo al mondo che non ci sono solo uccelli ma anche meravigliose e sublimi passere!
    Questa me la potevo risparmiare

    Detto questo ci vediamo ad Aprile, visto che per il prossimo Mese non ci sono candidature Yuri, ed io faccio le valigie e parto per il Messico! *Musica messicaneggiante (?) in sottofondo*
    Adios amogos!

    Amate la Zanna ♥

  14. .

    I MIGLIORI DEL MESE - FEBBRAIO 2019



    A carnevale ogni scherzo vale, anche il fatto che le vostre amate Reader-sama siano più puntuali del solito a distribuire premi e recensioni. A proposito, che è questo vuoto nella sezione hentai? E per il prossimo mese scatola vuota anche per lo yuri!?? Suvvia, fateci lavorare e proponeteci le vostre role migliori, sappiamo che ne siete orgogliosi!

    Passiamo intanto a conoscere le role che hanno partecipato questo mese!

    Jonathan x Kiyoshi di SleepySloth & Light66



    Role molto originale e coinvolgente, anche se siamo decisamente solo all’inizio! Kiyoshi, un giovane artista innamorato di un proprio compagno di accademia, decidere di risolvere le proprie sofferenze di cuore attraverso un filtro d’amore. Questa decisione lo porta da Jonathan, proprietario di un negozio particolare che può offrirgli esattamente quello che cerca. Il pagamento che chiede Jonathan per il servizio, però, non si limiterà ai soldi e sarà proprio grazie a questa richiesta che inizia la nostra storia. Parte del compenso richiesto, infatti, sarà il prodotto del talento del proprio cliente, ragion per cui a Kiyoshi –artista - verrà richiesto nient’altro che un ritratto di Jonathan.

    Studiare il proprio soggetto, schizzarlo nella sua quotidianità, valutare cosa sia meglio mettere in risalto perché il lavoro trasmetta la vera e propria essenza di Jonathan, richiederà a Kiyoshi di stare quanto più tempo possibile a contatto con il padrone del negozio. Pertanto, sarà proprio da questa richiesta che i due saranno costretti a vedersi sempre più spesso e piano piano, a conoscersi… Il mese che serve a Jonathan per finire l’anello incantato sta per finire però! Come andrà a finire tra i due?

    Shizuka x Shae di Seebaru & Light66



    Altra role iper originale e appena iniziata che sarà davvero interessante scoprire dove andrà a parare. Stiamo infatti parlando di Shizuka, un collezionista di bambole, e… di una bambola maledetta!! La role davvero è iniziata da pochissimo ed è solo agli inizi, eppure coinvolge parecchio fin da subito. Prima ci attira con l’aura di mistero in cui ci viene presentato Shae al negozio dove Shizuka se lo andrà a comprare, poi ci sconvolge per il modo assolutamente fuori dall’ordinario in cui si trovano ad interagire Shizuka e il mondo reale prima, e Shizuka e Shae quando finalmente la bambola si risveglierà grazie all’amore del proprio padrone. Proprio questo è un particolare che rende molto curato e ben fatto il modo in cui i due protagonisti interagiscono fin da subito: Shae non è la classica bambola maledetta mossa da qualche forza oscura, ma è a tutti gli effetti una bambola normalissima finché non viene portata in vita dall’affetto che il suo proprietario prova per lei. Se solitamente le maledizioni solo collegate a background tragici e a sentimenti oscuri, qui invece è un sentimento positivo e genuino come l’amore quello che dà vita alla bambola.

    Purtroppo è difficile prevedere come si evolverà il rapporto tra i due, ma fortunatamente si sta lentamente delineando un qualche compromesso che ci fa ben sperare. Shae, infatti, non è per nulla abituato ad avere un padrone che lo mantenga in vita con il proprio affetto, poiché solitamente appena si manifesta il suo diventare animato automaticamente viene odiato o temuto, proprio da chi lo aveva riportato in vita con il proprio affetto. Shizuka non è nulla di ciò, motivo che all’inizio crea sorpresa e parziale accettazione. Allo stesso tempo, però, Shae odia e invidia le altre bambole, che non devono rischiare di venire odiare come lui o, se anche lo fossero, non ne soffrirebbero quanto lui, stato d’animo che contrasta profondamente con la vita quotidiana di Shizuka, fatta di decine e decine di bambole. Come andrà a finire tra i due? Reggerà il loro iniziale compromesso? Non ci resta che aspettare i prossimi aggiornamenti!

    Kakashi x Itachi di +Kira+ & Light66



    Qua mi tocca tirare un po’ le orecchie alle nostre beneamate, spero non me ne vogliano eccessivamente a male. Partiamo da una premessa, io sono un tipo di fangirl per cui un pairing è per la vita e non ci sono vie di mezzo, c’è da dire che però ogni tanto pur di godermi un bel porno o una bella storia posso fare delle eccezioni. Fa male, però, vedere il bashing (=descrizione di un personaggio in modo da risultare detestabile) di uno dei propri personaggi preferiti di una serie che adori e vederne un altro preso sottogamba, in particolare se il personaggio è proprio quello perché ci troviamo nel canon-verse.

    Partiamo però dall’inizio, perché non stiamo assolutamente parlando di una storia fatta male o campata in aria. Si tratta, infatti, di una Alternative Timeline di Naruto nella quale Kakashi decide di affrontare direttamente Itachi riguardo al fatto che le sue scuse per essere un missing nin siano palesemente campate in aria. A questa volontà di chiarimenti, le due roler aggiungono un bel po’ di carica sessuale da entrambe le parti, che rendono i tentativi di Kakashi di saperne di più sulle ragioni di Itachi occasioni per incontri hot al limite, pieni di fetish e sadomasochismo. Le scene porno e il modo in cui sono descritte sono assolutamente geniali e ben fatte, usando e abusando le più raffinate tecniche ninja in un mix di arte ed erotismo. Sarà forse la perfezione e l’attenzione con cui sono curate le scene hot che rendono quello che c’è attorno meno allettante e, in alcuni casi, quasi tirato per i capelli, in particolar modo nei momenti in cui intervengono altri personaggi.

    Quando intervengono gli altri personaggi, voglio precisare, perché Itachi e Kakashi non sono ruolati per niente male, mettendo ben in risalto la difficoltà ad esprimersi e il sarcasmo di Itachi e il modo molto diretto e fuori dalle righe con cui Kakashi si approccia alle situazioni più disparate. Meraviglioso è il modo in cui Kakashi accoglie Itachi offrendogli un thè e perfetto è il modo di Itachi di rispondergli per le rime, finendo giustamente con il rispondere più sinceramente con il proprio linguaggio del corpo e con quello che non fa piuttosto che con le sue parole. Anche il giapponese è usato correttamente e in modo ragionato e funzionale alla storia, rimanendo dove è logico che stia e con delle adeguate traduzioni in calce per chi non si è fatto in vena di termini ninja come i normali fan della serie.

    Il problema è proprio il mondo fuori dai protagonisti e fuori dalle scene in cui interagiscono da soli. Il mio povero Iruka, per esempio, eterno scassapalle –eh, sì, lo ammetto pure io- che ci viene presentato in una maniera del tutto priva di dignità attraverso gli occhi proprio di Kakashi. E no, non sto parlando della descrizione del porno KakaIru che Kakashi racconta ad Itachi per fargli saltare i nervi e l’autocontrollo –anzi, una storia del genere io la voglio leggere eccome!!!- ma dell’atteggiamento di Kakashi nei suoi confronti. È una KakaIta, non mi aspetto di trovarci il KakaIru, ma nemmeno che Kakashi consideri Iruka meno di zero solo perché se lo può scopare in ogni momento ed è un semplice chuunin. Considerare qualcuno inferiore per il suo rango non è da Kakashi – che, ricordiamo, è stato stracciato più volte da Kabuto, chuunin per scelta e per cazzimma. Kakashi e Iruka sono colleghi e quanto più vicino ha Naruto a dei genitori, se c’è una cosa che tra loro deve rimanere è perlomeno il rispetto, anche perché se c’è una cosa che non si può negare è che Iruka non mandi a dire le cose a nessuno, chuunin, jounin, sannin o missing nin che sia.

    Anche l’incontro con Orochimaru risulta più un escamotage per creare la situazione che serviva che un vero attacco pianificato come ci si aspetterebbe da un fottutissimo genio in grado di resuscitare i morti con decenni di esperienza alle spalle. Già l’incontro con il resto dell’Akatsuki risulta leggermente più curato, mantenendo visibile perlomeno il legame di mutua fiducia e rispetto che lega Itachi e Kisame. Anche qui, però, il tutto da moto l’impressione di escamotage per portare i personaggi dove si vuole e farli trombare. E così via. Niente di male se è ciò che si cerca, ma se devo valutare costruzione dei personaggi e della storia, chiedo perdono in ginocchio, ma non posso far a meno di puntualizzare tutto ciò.

    Passiamo ora ai vincitori!



    Miglior Role Febbraio 2019



    cLoBqXQ



    Miglior role: Jonathan x Kiyoshi
    Link role: Negozio strano della via secondaria
    Link scheda PG: Jonathan
    Link scheda PG: Kiyoshi

    Ebbene sì, la palma del vincitore va alla Jonathan x Kiyoshi, e questo nonostante non solo non siano ancora finiti a letto insieme, ma non sembrino nemmeno vicini a farlo! Eppure, eppure… Eppure i personaggi di questa role sono davvero ben costruiti e interagiscono tra loro fin da subito con una naturalezza che permette di non rimanere sconvolti da quanto velocemente riescono ad intessere un rapporto, fino ad ora, di amicizia. Tra l’altro, il modo in cui vengono presentanti i personaggi e i loro sentimenti ha toni letterari e delicati, fatti di molto detto/non detto, di chiaro-scuri – come sono effettivamente i due protagonisti – e caratterizzati da un velo di magia e suggestione che ben si addice sia alla figura mistica di Jonathan sia allo spirito artistico di Kiyoshi.

    I due, infatti, pur partendo da presupposti ed esperienze completamente diverse, si trovano a condividere ciò che veramente è importante per loro, cioè una sensibilità profonda per l’arte e una forte empatia verso il prossimo… Unita ad una certa difficoltà a parlare di se stessi e ad una certa incapacità ad uscire dai propri problemi. Anche a causa di ciò, molto del passato dei protagonisti è suggerito e ancora i dettagli non sono completamente nelle mani nemmeno del lettore, anche se quel poco che di entrambi è detto permette di aspettarsi molto da questa storia e da come si intersecheranno i loro mondi così lontani e così affini.

    Anche per questo, infatti, è molto bello il modo in cui riescano ad interagire fin da subito, figurandosi fin dall’inizio come qualcosa di diverso rispetto a quello a cui sono abituati. Kiyoshi, infatti, non ha molti amici e quasi nessuno fuori dall’accademia. Jonathan, per non farsi scoprire, è costretto a spostarsi spesso e a non avere veri e propri amici, preferendo isolarsi nella sua solitudine interrotta da brevi incontri con altri personaggi che, pur condividendo una sensibilità affine alla sua, non risultano certamente qualcosa di simile a degli amici. Ciò è dovuto al fatto che entrambi hanno sofferto parecchio in passato ed entrambi sentono ancora addosso il peso di questa esperienza.

    Kiyoshi, però, ha preso il proprio destino nelle proprie mani ed è pronto a fare di tutto per smarcarsi dal suo passato e per ottenere ciò che desidera nel proprio futuro. È proprio questo che lo spinge ad andare via di casa e iniziare l’accademia dove troverà degli amici veri, è proprio questo che lo spinger a cercare Jonathan per ottenere un filtro d’amore. Il tutto nonostante paure e insicurezze non diverse da quelle di Jonathan. Un po’ dello spirito d’intraprendenza di Kiyoshi, però, sembra essere già in procinto di spingere Jonathan a cambiare il proprio approccio alla vita, cosa dovremo aspettarci in futuro?

    Miglior Personaggio Febbraio 2019



    jwNpCPU



    Miglior PG: Shizuka Yang
    Link scheda PG: Shizuka Yang
    Role di provenienza: Shizuka x Shae

    Shizuka Yang, per i vicini un pazzo ossessionato dalle bambole e per i collezionisti tradizionali un pivello pieno di soldi. Shizuka fin da subito ci viene presentato come un’anomalia, sia per una persona avulsa dal mondo del collezionismo sia per un collezionista di bambole standard, figurandosi troppo anomalo nelle sue passioni e nei suoi modi di fare e troppo giovane per avere le classiche caratteristiche di un collezionista.

    Nonostante questo, nel momento in cui Seebaru lo gioca niente di tutto ciò si vede, perché la naturalezza con cui ragiona e agisce è quanto di più logico e ordinario ci si possa aspettare. Shizuka ama le proprie bambole, così tanto da attivare quasi un vero e proprio rapporto empatico con le stesse: parla con loro, si premura che possano avere tutto ciò di cui hanno bisogno e le considera parte della sua famiglia, e in cambio ne riesce ad intuire pensieri ed emozioni. Proprio questo approccio di affetto incondizionato per le proprie bambole riporterà in vita Shae, che solo perché riacquisirà la capacità di muoversi e parlare non avrà un trattamento particolarmente speciale, non perlomeno all’inizio.

    Grazie al suo approccio pragmatico e sincero, Shizuka vede finalmente la capacità di parlare e muoversi di Shae per quello che è, cioè come una sua caratteristica peculiare e non una maledizione proveniente dall’esterno di cui la bambola è vittima, finalmente togliendogli lo stigma di bambola maledetta con cui Shae era stato presentato all’inizio. Da un certo punto di vista, possiamo dire che Shizuka vive nel suo mondo personale, un mondo che però rimane confinato nel proprio appartamento e nel proprio modo di vedere le cose, senza che per questo gli sia precluso lavorare e avere amici in carne ed ossa che non condividono il suo stesso amore per le bambole. Quello è effettivamente una parte della vita di Shizuka che sorprende non poco: il fatto di avere amici che, pur non condividendo la sua stessa visione del mondo, gli vogliono bene, farebbero di tutto per farlo stare con loro, comprendono i suoi sentimenti e sono disponibili a scendere a compromessi. È certamente un personaggio particolare che già dopo poche pagine risulta così complesso da incuriosire, non ci resta che aspettare di vedere cos’altro avranno in serbo per noi Light e Seebaru.

    Miglior Citazione Febbraio 2019


    1LHtuh1



    Miglior citazione:
    “L'energia di quel ragazzo era davvero bella. Non capitava spesso di incontrare qualcuno di così energico e non parlava solo di energia fisica ma dell'energia che impiegava in ciò che faceva, della passione che trasmetteva con i suoi gesti e le sue parole. Gli regalò un sorriso, un lieve incurvarsi di labbra, un movimento elegante che gli illuminò il viso per un istante, come se splendesse di luce propria.”
    Pairing della role: Jonathan x Kiyoshi

    In realtà è proprio tutto il modo in cui con nonchalance ci vengono presentati i personaggi ad apparire molto delicato e poetico, però effettivamente questa citazione pare mostrarsi come un po’ diversa dalle altre per la sua abilità di riassumere quello che fino a quel momento -e anche successivamente- sarà lasciato prevalentemente ad aggettivi ben scelti e incisi attentamente valutati.

    Nello specifico, in questo breve paragrafo si da anche un nome – seppur quello generico e provvisorio di energia - a quello che fino ad ora è stata una semplice impressione, qualcosa che sia Jonathan sia Kiyoshi percepivano ma a cui nessuno dei due riusciva a dare un nome. Per quanto generico, il termine energia consente di dare finalmente concretezza a ciò che comincia ad attrarre i due protagonisti l’uno all’altro, una concretezza psico-fisica indotta da gesti e parole concreti ma anche dalla semplice presenza dell’altro. Anche la semplice vicinanza genera una sensazione fisica e concreta, quella la stessa energia percepita attraverso gesti concreti.

    Se ciò che ci importava era solo questo, perché aggiungere anche l’ultima frase? Perché la luce è sempre stata una costante di Jonathan fin dal primo momento in cui è apparso, ed è specialmente una costante tra le cose che nota Kiyoshi di lui. Lo scintillio dei gioielli, il brillare dei capelli, il chiarore della pelle…. E la luce è energia. Anche per questa ragione questo paragrafo risulta un perfetto punto di svolta per la storia, perché finalmente, anche quelle piccole descrizioni “luminose”, che sembravano qualcosa di standard quando riferite a Jonathan, cominciano invece ad assumere un significato ben diverso e anch’esse parte di tutta quell’energia che circonda i nostri protagonista. Quale sarà il significato di tutta questa energia, però? Al momento rimane ancora tutto da scoprire.

    Miglior Personaggio Secondario Febbraio 2019


    XJZhWAj



    Miglior PG secondario: Bookman
    Pairing della role: Shizuka x Shae
    Nomi dei due roler: Seebaru & Light66

    In effetti in questa sessione di role non c’erano molti personaggi secondari degni di nota e lo stesso Bookman appare poco e in una role appena iniziata. Perché Bookman, allora, quando spesso abbiamo cassato senza mezzi termini la sezione? Beh, diciamo che ha delle qualità che lo rendono effettivamente molto interessante e proprio quelle caratteristiche contribuiscono ad invogliare Shizuka a fare di tutto per ottenere Shae. Bookman, infatti, è sì il primo che definisce Shae una bambola maledetta, ma è anche il primo a mostrare affetto nei suoi confronti. Lui è quello che la tiene in negozio (seppur coperta da un velo) ed è sempre lui che, quando finalmente si decide a consegnarla a Shizuka, lo prega di riportarla da lui se ci fossero problemi, chiedendogli di non romperlo o gettarlo via. Le stesse rimostranze che fa a Shizuka mentre cerca di non vendergli la bambola mettono il venditore in una luce particolare, luce particolare che gli viene riconosciuta da Shizuka stesso. Infatti, non disprezza Shizuka per la sua giovane età che gli permette un hobby insolito come collezionare bambole, ma non è nemmeno interessato a tirare sul prezzo come un astuto commerciante qualsiasi. A differenza di quanto visto finora da Shizuka, Bookman mostra di essere sinceramente preoccupato per la bambola che sta per vendere.

    Questo suo comportamento e le (poche) informazioni che darà a Shizuka su Shae saranno comunque importanti per permettere al ragazzo di capire la propria bambola. Questo, unito all’innata empatia di Shizuka per le proprie bambole sarà inoltre ciò che permetterà al ragazzo di instaurare fin da subito un ottimo rapporto con Shae e a garantirgli libertà che solitamente non concede alle proprie bambole. Sarebbe accaduto ugualmente anche senza il proprietario del negozio? Difficile saperlo, ma certamente la sua presenza all’inizio davvero sembra aiutare e non di poco l’inizio del rapporto tra i due protagonisti della role.

    Grazie a tutti/e per aver partecipato e ricordate che se avete commenti o domande sulle recensioni sono sempre a vostra disposizione! Se Kira e Light non mi uccidono prima, ci rivediamo per i migliori di Marzo. Nel frattempo candidate, candidate e candidate!!

  15. .
    CITAZIONE
    Ok. Siccome hai detto di amare il tuo gatto e siccome amo i gatti sono una gattara fallita: come si chiama il tuo micio? *w*

    Si chiama Tonno! Ho cercato di oppormi, ma in famiglia ero in minoranza. XD
    E' un micio soriano trovatello molto fifone, ma altrettanto coccoloso. ♥
    Sorprendentemente non ha mai cercato di sventrarci la casa. E' piuttosto educato. xD

    CITAZIONE
    Passando invece a una domanda più sulla scrittura: che cosa ti dà ispirazione quando decidi di voler creare un pg/una role particolare? Prendi ispirazione dalla realtà che ti circonda o da un'idea improvvisa sviluppata magari dopo aver visto o ragionato su qualcosa?

    Oh bella domanda! Beh dipende... spesso l'ispirazione arriva da qualcosa che ho visto o letto, o magari da una faccia particolarmente ispirevole, però capita anche l'idea fulminante, soprattutto per le role. Caso vuole che la mia ispirazione sia più attiva proprio in sessione d'esame, quando avrei mille altre cose da fare...!
    Purtroppo ho meno tempo ed energie da spendere nella scrittura di quelle che vorrei, quindi essendo poi una ferma sostenitrice del motto 'poco ma bene' (spero xD) il più delle volte anche se l'idea arriva cerco di non farmi sopraffare dall'entusiasmo e la lascio decantare. Ci rimugino, cercando di immaginare anche una possibile storia per il pg oppure il pg che potrebbe prendere parte ad una determinata storia e varie ramificazioni della stessa.
    E' il motivo per cui alla fine fatico tanto a spiegare un'idea o a scrivere una scheda: mi sono già fatta così tanti filmini mentali che mi viene davvero difficile esprimerli a parole, ma almeno quando mi decido a farlo è perché ho qualcosa di più o meno solido tra le mani.
    Spero di averti risposto e grazie per la domanda! **
290 replies since 23/3/2007
.