Pet

Lezione n° 06

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    .we are all made of stars.

    Group
    Administrator
    Posts
    18,139
    Bidobbidi
    +659
    Location
    >> firefly <<

    Status
    Ghost
    Ammettetelo: pensavate che non avrei scritto una nuova lezione per...mmm... diciamo altri 6 mesi?
    Ehhhh ukenti di poca fede! Redimetevi! Rimangiatevi i vostri pensieri iracondi o verrete sottoposti alle torture de "LA SEDIA"!

    Quale sedia? Ma come.. la sedia!

    QUESTA sedia:


    Se non ve la ricordate vuol dire che non avete seguito la lezione sulla Yakuza e letto le dispense allegate: che aspettate dunque? Mettetevi in pari e... Ohy! VOI! EHY VOI! GIU' DA QUELLA SEDIA! Fermi diam... diamine! Smettetela! Doveva essere una PUNIZIONE non un.. un......... u..........
    Oh bhè.... ok.... ok.... continuate, continuate pure :ped1:

    Ehm *cof cof*, ok, continuiamo pure con la lezione, non badate ai gemiti che provengono da dietro la tenda :mhsi: ...


    Avevo in mente questa lezione già da un pò di tempo, ma per come tutte le cose che ho in mente, non è quasi mai facile metterle giù a parole, nè trovare il tempo per farlo, quindi l'argomento che andremo ad affrontare oggi è rimasto a lungo segregato in uno degli angolini più smarriti e disordinati della mia mente.
    Oggi però, finalmente, gli diamo spazio, perchè ritengo che sia veramente un argomento che se lo merita (non so voi, ma ogni volta che scrivo la parola "argomento" mi viene in mente ben altro.. chi dovrò mai ringraziare per questo? :argo: ) dato che poi, sempre da una delle mie ricerche snervanti e snervate nella rete, non ho trovato nessuno che lo abbia affrontato.
    Non che io scelga il materiale per la lezione in base a quanto se ne parla nel mondo del web o meno, semplicemente mi rendo conto che, come per la lezione sulle Fujoshi, ogni tema che desidero sviluppare è magramente trattato da altri appassionati ed "esperti" del genere (non che io sia un'esperta...) e ciò mi stupisce sempre moltissimo dato che cerco di trattare argomenti (..ci risiamo..) che abbiano un profondo significato per me, che mi "diano qualcosa" e non siano semplici discussioni buttate lì solo per dire qualcosa o portare avanti l'iniziativa.

    Ma passiamo a svelarvi l'argomento di oggi:

    petl



    Che cosa sono i Pet?

    La risposta a questa domanda è stata argomento di discussione e pensiero per molto tempo (si, mi fo un monte di seghe mentali), perchè anche solo a vedere l'immagine sopra riportata, si potrebbe erroneamente pensare che un PET (che letteralmente significa "cucciolo") non sia altro che un sinonimo di SLAVE ("schiavo"), figura di rilievo nel BDSM.
    In realtà le due figure hanno molti tratti in comune, ma ci sono alcune caratteristiche fondamentali che invece creano delle differenze di assoluta rilevanza.

    Tutti noi Piccoli Perverti (che pare tanto una collana di libri sull'educazione ero-porcellosa - Nel prossimo numero, in allegato il fascicolo "Come depilare un uke con la tecnica dello strappo") sappiamo più o meno cosa sia uno Slave anche solo per sentito dire (tentare di negarlo è inutile, ve lo dico): sappiamo che sono sempre affiancati (o per meglio dire DOMINATI) da un Master; che sono sempre passivi, se non proprio sessualmente parlando, psicologicamente si affidano totalmente ai desideri ed imposizioni del loro Master; che ci sono moltissimi giocattoli e accessori allegati alla confezione dello Slave con cui seviziarlo a più non posso.

    Ecco, i Pet sono più o meno come gli Slave in questo ambito:

    - sono anche loro passivi (il 99% lo è anche e soprattutto sessualmente parlando)
    - hanno un Master o Padrone che se li rigirano a loro piacimento
    - senza un collare e un guinzaglio il Pet non ha ragione di esistere

    Cosa differenzia dunque queste due figure così simili tra loro, vi chiederete voi?

    Ebbene miei cari ukenti dalla curiosità vasta come l'universo (INSAZIABILI, SIETE INSAZIABILI E IO LO SO!) il Pet, a differenza dello slave, è profondamente AMATO dal suo partner.
    Amato nel vero senso del termine, in alcuni ambiti a tal punto da sacrificare la propria vita per lui.

    E se ci pensate, perchè siamo appunto qui per farlo, questa è una cosa BELLISSIMA.
    Mi è stato fatto notare che qui in Italia, il concetto di "pet" o per meglio dire di "cucciolo" non esiste nè in letteratura nè, tantomeno, in una qualsiasi rappresentazione artistica o manifestazione "affettuoso-erotica" della cosa: non esiste questo concetto di "raising a pet" (crescere un cucciolo) che porta uno dei due partner della coppia ad "addestrare" l'altro o anche solo a "prendersi cura di lui" per farlo appunto crescere nell'esatto modo in cui si vuole che cresca.
    Questo concetto invece esiste ampiamente sia nella letteratura e nei comics anglo-americani, sia nella cultura Giapponese, ed per questo la figura del pet può essere facilmente ed erroneamente scambiata con quella dello slave per noi che, al concetto di "incondizionata sottomissione", leghiamo per forza un immaginario sadomasochista.

    Il pet in ambito yaoi invece, nonostante spesso e volentieri subisca delle sevizie alle quali non partecipa (almeno inizialmente) in modo consenziente, non è un masochista che ama la sottomissione fisica, quanto un "assetato" che desidera ardentemente "quella totale".
    E ci arriva per gradi, mai di botto, proprio per questo concetto di "crescita" ed "addestramento" che lo porterà a diventare ciò che il suo Padrone desidera senza però che venga snaturata la sua personalità: per questo non si può parlare di Mind Break, perchè il Pet gradualmente diventa consenziente grazie alla presenza dei forti sentimenti che legano lui al suo padrone e viceversa.

    A questo punto si può anche affermare che:

    Slave si nasce
    Pet si diventa

    E non c'è niente di più vero se ci riferiamo a quanto detto sopra.

    Ovviamente per il concetto di Pet è di fondamentale rilevanza anche quello di Master/Padrone che, nel 120% dei casi (ovvero sempre), addestra il suo pet in modi anche un pò cattivelli imponendosi su di lui, solo perchè ne è follemente innamorato.
    E quando dico follemente, intendo proprio da perderci il cervello: e in amore si sa, ognuno agisce un pò come gli viene meglio no? C'è chi ti regala un mazzo di rose, chi ti mette un collare e guinzaglio e si prende tutto il tempo del mondo per farti capire quanto diamine ti ama. :asd:

    Pet e Master dunque, per riassumere il tutto, non sono solo legati da questo rapporto di dominazione/sottomissione molto comune alla coppia Master/Slave, ma soprattutto da un sentimento profondo e radicato, qualcosa che si può davvero definire di un romantico di quelli che ti fa venire la carie ai denti, che si sviluppa però con l'addestramento, la crescita, l'insegnamento.
    Il Master si prende cura del suo Pet in modo quasi maniacale, lo stra-coccola e lo stra-bip per la maggior parte del tempo, e al Pet diciamocelo, a parte l'iniziale "Oh mio dio che diamine fai maledetto pervertito metti giù le mani OH MIO DIO IL COLLARE NO!!!", ne è ben contento: avere qualcuno a cui affidarsi completamente, qualcuno che non ti giudica in nessun caso, ma ama ogni parte di te a tal punto da andarla a scovare col lanternino, credo sia una delle sensazioni più forti che possano esistere.


    Per citare uno dei più FAMOSISSIMI anime yaoi che tratta l'argomento (argomento..sarai la mia dannazione..), ovvero Ai No Kusabi (Il cuneo dell'amore) che spero tutti gli appassionati del genere conoscano almeno per sentito dire, il rapporto che nasce tra Iason (il bel biondone) e Riki (il testardo uke a cui non piace essere sottomesso ma non si sa come mai con Iason ci gode un bel pò!) è inizialmente proprio una lotta, tra il Master (Iason) che si impone sul suo Pet (Riki) nei modi più crudeli e snervanti che possiate immaginare, ma che poi sfocia in una delle più belle storie d'amore che il Sol Levante ci abbia regalato e il Bel Paese concesso di avere anche in italiano (ed edito infatti da Yamato Video).
    Non ce l'abbiamo sul forum, ma vi consiglio seriamente di procurarvelo o acquistarlo e di guardarlo se ancora non l'avete fatto: non fate come me che aspettavo il famoso remake in uscita nel 2009, e per snervo me lo sono visto dato che poi il remake lo dovrebbero mandare in onda nel 2012..........
    E' l'esempio perfetto di rapporto Master/Pet, non potete perderlo.

    Per le dispense avrei sul serio voluto proporvi Ai No Kusabi, ma non si può, quindi vi rimando a leggere il seguente manga Pet wo Kaimashou (Raising your pet - Crescere il tuo cucciolo) sperando sia di vostro gradimento!

    La lezione di conclude qui!

    Alla prossima,
    Adaralbion

    Edited by Adaralbion - 12/10/2011, 18:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    41,701
    Bidobbidi
    +1,241
    Location
    Dall'unico luogo che mi fa sentire a casa: Secret Whispers GDR

    Status
    Dead
    :argo: che bella lezione sensette! :asd:
    A parte ciò, sul serio la lezione mi è piaciuta (soprattutto perchè la parola argomento compare spesso) le differenze tra slave e pet sono poche ma fondamentali, devo ammettere che anche io associavo il pet allo slave in qualche modo.
    Adesso so che posso associarlo solo in pochi modi.
     
    Top
    .
  3. Pain_Sedai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *Si avvicina al banco ma decide prontamente di seguire il corso di yaoi in piedi*
    Lezione molto interessante e lollosa! Non avevo letteralmente idea dell'esistenza dei Pet. O per lo meno, avevo un'idea completamente sbagliata >_>' Indi per cui devo assolutamente andare a vedere quest'anime che m'è sfuggito. xD
     
    Top
    .
  4. Facepalm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *Passa di lì per caso e decide di assitere incuriosita*
    Ah ma allora ecco cosa sono i Pet...
    Adesso molte cose mi si rivelano sotto una luce completamente nuova :wihi:
    Da adesso mi unisco anche io alla "classe" :muah:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Member
    Posts
    1,965
    Bidobbidi
    0
    Location
    my wonderful world

    Status
    Dead
    *si siede in un posto libero in una delle ultime file ed assiste interessato alla lezione*
    wow, mi è piaciuta molto! io non sapevo nenache dell'esistenza dei pet :wihi:

    devo ammettere che la cosa mi piace, non perderò neanche una lezione! :uhuh:
     
    Top
    .
  6. Suigintou
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    *Si siede in seconda fila vicino alla finestra e prende appunti, sottolineando più volte la parola argomento*
    Lezione molto interessante sensei,mi ero sempre chiesta cosa fossero i pet e pensavo fossero sei semplici schiavi.
    di pet ora che ci penso credo ci sia Ayase di "okane ga nei" se non vado errato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Yaoi's Whisper
    Posts
    15,678
    Bidobbidi
    +601
    Location
    Dall'Europa avvolta dalle tenebre...oppure dall'Antica Grecia...

    Status
    Ghost
    Questa è un'ottima lezione,anch'io confondevo alla grande slave e pet!!!!Grazie Ada Sama!!! :ped3: : :ped3: :

    Ps..Ada Sama ha rubato la sedia di Kabu san!!!!! ..Avvisami quando rubi Kabu san che faccio un saltino da te!!!
     
    Top
    .
  8. kailyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lezione fantastica *-*. ammettendo anche che Ai no kusabi è stato uno dei primi anime yaoi che ho guardato, hehehehhe tanto per iniziare un approccio leggero con il genere, . effettivamente il rapporto del pet con il suo "maestro" è una cosa che i ha veramente affascinato si dall'inizio e soprattutto nell'anime citato come va ad evolversi la trama al finale ....un rapporto veramente commovente. grazie mille Ada-San
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Bidobbidi
    +278

    Status
    Dead
    Mi sento molto come Desmond The Moon Bear, in questa sezione, ma ormai che ci sono lascio il mio commento! Non conoscevo la figura del pet, mentre avevo ben presente quella dello slave, ma leggendo questa lezione ho subito pensato al rapporto tra Franklin Mott e Tara Thornton di True Blood... Qualcuno ha presente?

    [L'immagine sotto spoiler è effettivamente uno spoiler, per chi non ha visto la terza stagione di TB, beware!]


    Se ho ben capito, è qualcosa di molto simile?
     
    Top
    .
  10. littlelovelyuke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dell' esistenza dei pet ero già a conoscenza ma, lo ammetto, non in modo così approfondito.
    Che ci fosse una differenza tra trombate pure e gratuite *con emorragie interne annesse, evvai con il gore (?)* ed il dolce scoccoleggiamento di un pet con il proprio master anche, ma i punti elencati approfondiscono decisamente il tutto.
    Ed ora, alla bat caverna a creare qualcuno che s elo prenderà in tutti i buchi (??)
     
    Top
    .
  11. elle88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando scorrendo sono arrivata allo screenshot di Ai no Kusabi, ho esultato per la gioia, dal momento che fra tutti gli anime che ho visto è il mio PREFERITO!!!!Mi piace proprio il genere!!!Quindi arigato cosaimas Ada-sensei!!!!! 369341ia4a4gsaho

    PS: i primi 4 episodi del remake sono usciti e penso che quest'anno dovrebbero arrivare gli altri!!!! anche io ho aspettato come una dannata drogata in astinenza!!!!!!!!!!! emoticons-scimmietta27
     
    Top
    .
  12. ~Velvet
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pet.. Ai no kusabi è bellissimo. Uno degli anime su cui mi sono basata per dare l'idea per la land in cui sono. E non solo i pet, ma anche gli elite, seppur ovviamente rivisitati in chiave umana y_y mi ha ispirata tantissimo. W i pet è_é
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...Sono in perpetuo volo... La vita la sfioro come i gabbiani fanno con l'acqua. E come forse anch'essi amo la quiete, la gran quiete marina, ma il mio destino è vivere balenando in burrasca... ...

    Group
    Member
    Posts
    102
    Bidobbidi
    0
    Location
    Messina

    Status
    Dead
    beh..che dire a chi non piacerebbe avere un cucciolo da crescere e da viziare??? ahahahah io però sono un pò in crisi da un lato mi piacerebbe un pet così da potermi imporre su di lui ma allo stesso tempo alle volte vorrei qualcuno che si prendesse mooooooooooooolta cura di me viziandomi!! quindi che fare? che dire?? della serie non sei mai contenta... non è giusto...non esiste una figura che stà a metà tra le due? forse posso discolparmi dicendo di essere stata influenzata da questa snervante ricerca della perfezione che è un pò tipica del mondo orientale...ahahahahah la cosa positiva è che amndo entrambe le condizioni sia di pet che di slave ma anche quello di master adoro leggere manga che parano di questo tipo di rapporto che comunque non sono pochi....quindi mi consolo!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Bidobbidi
    0
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    ~MI ALZO DAL BANCO, MI INCHINO E GRIDO~ BRAVA SENSEI OTTIMO LAVORO...LASCI CHE LA RINGRAZI PER I SUOI INSEGNAMENTI :ohh: :argo:
     
    Top
    .
13 replies since 12/10/2011, 16:40   1162 views
  Share  
.