» Secret Whispers GDR - Yaoi, Yuri, Hentai, GDR Yaoi, GDR Yuri, GDR Hentai

Votes taken by Zannata

  1. .



    Ed eccoci arrivati, esattamente dopo esattamente un anno di recensioni e da un anno di distanza dall'ultima recensione che ho fatto qui.
    Non sarò sbroccata come le altre volte, questa recensione sarà diversa dalle altre: un po' più malinconica e pacata.
    E' la mia ultima recensione, concedetemi questa licenza poetica.
    Allora, le candidate di questo mese erano piuttosto interessanti, alcune hanno catturato la mia attenzione più di altre, ma ognuno l'ha fatto in modo diverso.
    Andiamo dunque ad esaminarle più da vicino.

    Ukyo x Hiroya (di: Lina Lee e Koemushi): Ritorna questa role che ha conquistato il forum. Non è cambiato molto, ma ciò non vuol dire che le cose non si stiano muovendo. Non farò spoiler, ma i due protagonisti sono stati accantonati per lasciare spazio ai personaggi secondari e questa è una cosa che ho apprezzato molto, senza contare il fatto che ora sappiamo il motivo per cui Hiroya è diventato così. Cosa farà Ukyo ora che sa la verità?
    Rinnovo i miei complimenti alle due role: la psicologia di ogni personaggio è profonda e contorta, con le loro imperfezioni e debolezze e quegli attimi in cui vorrebbero abbandonarsi alla loro debolezza ma, complice la guerra, non possono. E sembra che la guerra non sia mai terminata, anzi. Devo fare i complimenti per il personaggio di Hiroya: risco a percepire la fragilità di questo personaggio e la sua incertezza, la disperazione di un uomo che ha perso ogni cosa ed ora si ritrova ad affrontare cose che non ha mai vissuto. Chissà come andrà.


    Alex x Sasha (di: •Rage & Angel14): Inizio col dire che amo questa role. E' quotidiana e reale. Non apprezzo i prestavolti reali, ma in questa giocata ci stanno come il pane e il burro. Non ho capito se la role è basata su una serie tv esistente o altro, ma la trama è questa: Alex, una sentinella (persone con sensi sviluppati oltre il normale) di rango A, durante una missione in Russia conosce Shasha, una Guida (persone con poteri empatici e "psichici") del suo stesso rango e si scopre essere la sua Vera Guida, una sorta di "persona solo per lui". Da ciò nasceranno le complicazioni di una normale coppia: il trasferimento, la conoscenza reciproca e talvolta la paura di poter spaventare l'altro o ferirlo. Nella sua lentezza, questa role è molto rilassante. I due non si sono mai baciati né hanno mai avuto un rapporto, ma le due role descrivono egregiamente le sensazioni dei due personaggi, facendoci capire che il legame fra loro è più forte di qualsiasi contatto fisico.
    Questa role è una delle prove per cui non sempre l'amore si dimostra attraverso il sesso o le lemon.

    Kaito x Shinichi (di: Lina Lee & Mizu_H.): Era il lontano 2012 ed io ero alle prime armi sia nel mondo delle role che nel Secret Whispers GDR. Ero conosciuta come Suigintou (o Gin) e la prima role che lessi fu la Kanou x Akira. Perchè ve lo dico? Perchè questa role è un altro spin off di quella fantomatica giocata. Lina Lee e Mizu, assieme anche a Koemushi, hanno creato un universo nel mondo della yakuza e una saga che io potrei chiamare "Somuku bizzarre adventure" . Kaito è, difatti, uno dei suoi sottoposti e Shinichi il ragazzo che lavora a sua volta per lui. Un ragazzo orgoglioso e testardo come l'altro. Due caratteri simili che cozzano fra loro. Kaito con la sua violenza e le provocazioni e Shinichi che vorrebbe essere libero. Questa role mi ha portato indietro nel tempo, soprattutto perchè ho finalmente avuto la risposta che cercavo. Che fine hanno fatto Kanou e Akira? E la risposta mi ha straziato il cuore.
    L'unica cosa che, aimeh, non ho approvato è stata la scena della violenza. Kaito è violento, questo è vero, ma io in prima persona non approvo lo stupro come punizione e mi ha un po' rattristato vedere questo espediente e, sebbene il suo sviluppo abbia avuto un'impennata, questa cosa mi è rimasta sullo stomaco.
    Tuttavia non posso negare che non sia una role che ti prende, su questo non c'è dubbio.

    Ivan x Ryota (di: Lina Lee & SleepySloth~): Anche questa role la seguo da un po' e non mi dispiace. Ivan è un italiano problematico trasferitosi in un liceo dopo varie rocambolesche avventure e si ritrova a dover fare i conti con Ryota, insegnante completamente contrapposto a lui, con una vita semplice e una famiglia normale. Sarà proprio quest'ultimo a fare breccia nel cuore del teppistello problematico che, abituato a saltuarie avventure amorose, per la prima volta si ritrova a volersi impegnare davvero per la persona che ama. E fra problemi, la paura di essere scoperti e il desiderio che l'uno nutre per l'altro, Lina Lee e Sleepy ci prendono per mano e ci accompagnano in un mondo scolastico che è un campo minato.
    Di chi si potranno fidare i due amanti?


    Drakon x Eikah (di: Patrem Splendens & _-Hope-_): Quando si parla di Patrem ci vengono in mente due cose: role dall'aria cupa e pesante e mostri. Questa role è nata da poco ma già in poche righe capiamo che, forse... spariamo, possiamo accartocciare la prima ipotesi, ma non la seconda! Difatti Drakon è un draconide (piccoli cuccioli di D&D!) capo della sua armata e uomo dall'aria riflessiva e chiusa ed Eikah... Beh lui è porco bastardo. (cit.)
    La role inizia alla fine di una battaglia, dove il draconide è stato ferito ed ora riposa nella sua tenda in un accampamento situato nel territorio umano. Qui entra in scena il nostro bell'Eikah: diplomatico e carismatico, è stato inviato dal contingente umano per gettare le basi di una convivenza pacifica fra le due razze. La role conta pochi post ma, come sempre, Patrem e Hope ci mostrano il quadro generale e geopolitico attorno a cui gira la loro storia. Conoscendo Patty sarà una cosa fondamentale, dopotutto non sono le vicende mondane a ruotare attorno a questi personaggi, ma viceversa. Ed è una cosa che apprezzo molto.

    Ed ora i vincitori!
    Avviso: Da qui in poi è SPOILER ALERT quindi leggete a vostro rischio e pericolo!


    Miglior Role Maggio 2019



    kVUd3sZ



    Questa role mi ha colpito in tutto è per tutto. Innanzitutto per i dettagli e per la precisione che ho letto: Alex è una Sentinella che serve la sua patria nell'esercito e ha la sua squadra, formata di compagni piuttosto particolari. E' una persona che può definirsi assolutamente normale, con la sua famiglia e le sue abitudini. E' una persona con un senso dell'umorismo che i lettori apprezzano e non è il classico stereotipo del militare. Le sue fisime, le abitudini e i difetti lo rendono una persona reale.
    E poi abbiamo Sasha: delicato, timido e con un sogno che ha realizzato. Una persona pacata ma non debole, che è capace di difendersi e di farsi ascoltare e anche imporsi sugli altri.
    Queste due persone, due perfetti sconosciuti, riescono ad amalgamarsi in una role dalle sfumature color pastello e dal retrogusto dolce ma non così sdolcinato da risultare smielato.
    Le due roler mi hanno fatto letteralmente sciogliere: ho letto questa role principalmente di sera e ha conciliato il sonno ad una insonne come me. Li si vede avvicinarsi pian piano, studiarsi, adattarsi alle esigenze dell'altro. Alex non vuole imporsi su Sasha e lui si rende conto di avere accanto un uomo meraviglioso, diverso dagli altri. Fra di loro le incomprensioni vengono messe sul tavolo, le carte vengono scoperte e si fidano l'uno dell'altro.
    Vorrei avere una relazione del genere: dove nessuno dubita del partner o lo forza a fare cose che non vuole, ma dall'altra parte c'è il desiderio di averlo accanto, di esplorare ogni sua sfaccettatura, lasciando però che sia lui a mostrare e a spogliarsi delle proprie difese per rivelare ciò che nasconde agli occhi degli altri.
    E' tenero vedere Alex che imprime la sua traccia olfattiva su Sasha, che ama il suo aspetto la mattina appena sveglio, così come è adorabile vedere Sasha che si concede a gesti affettuosi come abbracci o strette di mano in maniera così naturale, come se si conoscessero da sempre. Il legame fra loro è forte, come se fossero due pezzi di un puzzle che si incastrano alla perfezione.
    E il legame è la scena più bella che abbia mai letto. L'avrei messa nelle citazioni, ma sarebbe stato troppo riduttivo, davvero. Questa role va premiata perchè, dopo anni in cui ho letto migliaia di stereotipi yaoi, questa role mostra davvero una coppia omosessuale fra uomo e uomo: nessun uke o seme, ma un'armonia dove entrambi sono sullo stesso livello. Nessuno si impone sull'altro. Si amano. Semplicemente.

    Miglior Personaggio Maggio 2019



    MYed7G3



    Il porco bastardo, come lo abbiamo ribattezzato. Perchè lui?
    Beh, Patrem ci mette molta cura nei personaggi che crea. Non ce ne sono mai due uguali (perfino Laurien e Viverna sono diversi). Eikah è un nobile, diplomatico e con un'aura che attirerebbe perfino un etero convinto. I suoi modi di fare, di porsi e di muoversi catturano l'attenzione. Sono rimasta senza fiato quando l'ho letto.
    E' l'homme fatale per eccellenza e sinceramente ho dovuto inventare questo aggettivo solo per lui. Tutto quello che dice ha un che di sofisticato. E' come mangiare un piatto ricercato è che costa un occhio della testa in un hotel a 5 stelle: dopo è difficile tornare indietro.
    Non ha un fisico da adone, non è alto e slanciato (è 1.65 cm dannazione!) e ha un fisico morbido, eppure è affascinante. Il fatto che non possiamo vedere la sua figura intera, lascia completamente all'immaginazione del suo intero corpo.
    Eikah non si limita ad affascinare attraverso le parole, ma è anche uno stimolo visivo: Patrem ha rappresentato egregiamente la sua figura, catturando nell'immagine uno sguardo che ci lascia intuire che razza di personaggio sia.
    Una luce maliziosa ma sofisticata si può leggere in quegli occhi color bronzo. Uno sguardo arguto e tagliente ma anche molto sensuale per me.
    Eikah è un consigliere, ma sembra avere in sé qualcosa che ricorda molto il cortigiano. Un uomo che mi riporta nella Grecia antica ma ricorda anche Madame de Pompadour, una donna che è stata una delle mie figure preferite.
    Starei ore a parlare di Eikah, di quanto sembra aver il controllo su ogni pedina che si muove in questo universo proprio grazie al suo aspetto e al suo modo di fare, di quanto potere possa avere sui propri signori e delle speculazioni che potrei fare sulle cinque settimane che passerà fra i Draconidi. Tuttavia sarebbero solo fantasie di una persona che, come altre, è caduta nela rete dell'affascinante consigliere. E, sinceramente, non mi dispiace.


    Miglior Citazione Maggio 2019



    1eKNYoZ



    Una citazione di Eikah che nasconde una potente verità anche ai giorni nostri.
    Noi esseri umani siamo curiosi, vogliamo sapere, studiare e scrutare: per questo esistono cose come la psicologia e la biologia. L'essere umano non è fatto per stare nell'ombra e nell'ignoranza.
    "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e canoscenze" diceva Ulisse nell'Inferno di Dante e ciò è la cosa più vera.
    Tuttavia, molto spesso, proprio a causa di questa curiosità, finiamo col distruggere ciò che abbiamo, anche a costo della vita.
    La curiosità di Pandora liberò i mali del mondo, Psiche perse il suo Amore per non aver resistito alla curiosità di guardarlo ecc.
    Dunque questa citazione mi è sembrata un tocco di classe, come potevo aspettarmi da Eikah.


    Miglior Personaggio Secondario Maggio 2019



    N82e4XF



    Arriviamo a lui, l'antagonista principale della Ukyo e Hiroya. La causa di tutto. Manipolatore, freddo, calcolatore e fermamente convinto della sua supremazia e della superiorità dei nobili.
    Matsumoto muove le sue pedine come marionette nelle sue mani, proprio come un Tywin Lannister. Nonostante sia stato imprigionato, spogliato di ogni suo avere, lui non batte ciglio e, lentamente, ricostruisce le sue armate e fa leva sulle deboli menti di chi lo circonda.
    E' disposto a tutto per risalire la piramide, arrivando a sfruttare un suo vecchio legame con la dottoressa che è appena giunta nel suo paese.
    Questo non fa che accapponare la pelle, perchè ci lascia intendere che lui è un passo avanti a tutti: ogni sua e contromossa è pensata per raggiungere il proprio scopo. Se cede terreno è sicuramente per riprenderselo in seguito con gli interessi.
    Come faranno ad affrontare un nemico del genere due come Ukyo, che ha visto solo la parte pratica della guerra, e Hiroya, un burattino proprio nelle stesse mani di Matsumoto e ormai suo fedele?

    "Certe battaglie si vincono con le spade e le picche, altre con le penne e i corvi messaggeri."



    Diceva Tywin Lannister, e Matsumoto è in grado di vincere le battaglia con la spada che con la lingua, raggiungendo qualsiasi confine con le sue dita lunghe. Perfino la scelta del prestavolto è azzeccata.
    I miei complimenti alle roler per aver tirato fuori un personaggio così potente e capace di farmi avere i brividi.

    Conclusioni



    Detto ciò, io ho concluso il mio compito. Da dove iniziare? Beh, dalle parole di una canzone.

    I saw the light fade from the sky
    On the wind I heard a sigh
    As the snowflakes cover my fallen brothers
    I will say this last goodbye



    E' stato bello leggere le vostre recensioni, tutte quante: mi sono emozionata, ho pianto, riso e anche protestato. Mi avete regalato tanto e farò tesoro di ciò che mi avete dato.
    Lascio il posto di Reader- Sama sapendo di aver fatto un lavoro più che egregio e non mi pento di ciò che ho scritto, detto o fatto. Non ho rimpianti né rammarichi.
    Ho conosciuto persone con cui ho stretto legami profondi, con cui ho riso e scherzato, litigato e che ho amato, così come ho amato i vostri personaggi.
    E perciò sono contenta di lasciare il testimone a qualcuno che, spero, farà tesoro delle mie parole.
    Emozionatevi e amate.
    Andate a fondo di queste entità impalpabili chiamate "emozioni" e non abbiate paura. La vostra storia si arricchirà di più e sarà più interessante da leggere.
    In questo momento mi sento come Bilbo Baggins che, dopo aver conosciuto la sua compagnia, ora è invecchiato e lascia il suo libro a Frodo.
    Ho scritto una parte della storia di questo forum ed è ora che io vi saluti.
    Grazie per avermi portato in universi fantastici e in storie così reali da darmi l'idea di averle vissute in prima persona. Sono stata in molti posti grazie a voi, ho conosciuto molte persone esistenti e non.
    Però ora è il tempo di dire addio a tutto questo.
    Addio sezione dei Migliori del Mese, è stato un piacere riempirti coi miei pensieri e le mie fantasie.
    Addio Secret Whsipers GDR, è stato un piacere conoscerti e far parte di te.
    Ora devo andare, non so dove la strada mi porterà, non posso dirlo, ma con questo addio che spero sia stato dolce, vi ringrazio tutti quanti e vi lascio.


    Greta... aka la vostra piccola, amata Zanna ♥

  2. .
    Ho deciso di prendermi un periodo di pausa: sono successe parecchie cose e questo mi spinge ad allontanarmi per un po' dal GDR.
    Mi scuso coi miei partner di role per la mia assenza, ma ne sento davvero la necessità. Non so quanto potrà durare ma spero di poter tornare.
  3. .
    CITAZIONE (_Tyrant_ @ 20/3/2019, 01:58) 
    Non devi reperirli per forza tutti assieme. Anche a me piace sempre avere ogni saga/serie quel che sia per intero, senza dovermi procurare di volta in volta le parti successive, ma se li cerchi tutti assieme, potrebbe passare ancora molto altro tempo.
    Inizia dal primo, e intanto ti procuri il secondo. Che poi, non ti consiglio di leggerli tutti d'un botto: le pause sono anche fondamentali uno per riposare la mente, due per elaborare il senso degli eventi nell'opera contenuti. Ecco perché, per quanto ebbro di prendere il romanzo successivo, mi rendo conto che la troppa velocità può incidere negativamente. Non avere fretta: è un cammino molto, molto lungo...un percorso che va affrontato a tappe. Fartelo tutto d'un fiato potrebbe non essere la scelta migliore, quindi è anche un bene non prenderli tutti assieme: è ciò che sto facendo io...Uno alla volta, sebbene sullo scaffale della libreria ci siano tutti.

    Il tuo punto di vista non è sbagliato: comunque li sto reperendo mano a mano, seguirò il tuo consiglio e inizierò a leggere il primo, allora!
  4. .
    Ps, decisamente...

    Tsundere o Yandere?
  5. .
    Marzo pazzerello esce il sole o prendo l'ombrello?
    Nel dubbio io faccio piovere Madonne.
    E mentre la vostra Zanna inizia a mettersi i sassi nelle tasche (o come direbbe Giovanotti i "faffi") perchè è talmente peso piuma da volare via, i nostri pargoletti si lasciano alle spalle Febbraio e San Valentino.
    Tuttavia l'8 Marzo è la festa della donna e queste sono le candidature di

    APRILE



    *Che può essere un mese o un consiglio... Facciamo il consiglio del mese #aprile*

    Aprile dolce poltrire! E Zanna ovviamente che fa? Nasconde le uova di cioccolato per parchi, boschi e foreste (non del Secret perchè altrimenti sarebbe un lavoraccio!)
    Quindi, visto che è la mia festa, quale modo migliore di aprire le "uova" se non dando inizio alle candidature del Mese?
    Su su, miei piccoli batuffoli di cerume, non siate timidi e iscrivete le vostre role, altrimenti la zanna fa a bagnomaria la vostra esistenza e non il cioccolato.
    *Amate la Zanna*

    Come semprei nei panni dei giudici supremi ci sarà il Bad Trio!
    Zannata nella sua violenza pucciosa nel carinissimo e tagliente universo dello Yuri
    Sim Captor Dakura, con la sua calcolata follia, per il maestoso universo dell'Hentai, troppo spesso dimenticato
    Kammyh in tutta la sua pura perversione per il sovrappopolato (Cina pensaci tu XD) universo dello Yaoi

    Candidature del mese di Aprile 2019



    Proponete le vostre role e noi saremo per accoglierle a braccia aperte!

    Le candidature termineranno il 20 Marzo 2019
    e i vincitori verranno annunciati il 26 Aprile 2019



    Potete candidare le role solo a coppia di utenti per genere, pertanto se candidate due role che avete con la stessa persona e nella stessa categoria, una delle due verrà esclusa automaticamente.
    Inoltre ricordiamo che una role non può essere proposta per due mesi consecutivi.
    Per candidare una role è necessario che copiate ed incolliate qui di seguito il seguente schema, riempiendolo in ogni sua parte, pena l'esclusione dai giudizi nel caso di compilazione errata o una sonora tirata di orecchie dallo staff:

    CODICE
    <b>Role:</b> es. YukiXMukuro
    <b>Di:</b> es. Adaralbion & Light66
    <b>Genere:</b> (yaoi, yuri, hentai)
    <b>Link di inizio role:</b>
    <b>Link Schede PG:</b>
    <b>Autorizzo a pubblicare l'eventuale citazione su fb:</b> (Sì/No)



    PREMI



    Oltre ad avere una recensione da parte dei Reader Sama, obiettiva sia chiaro, verranno pubblicati nella home del forum vari banner premio, che rappresentano appunto le migliori role e i migliori pg del mese. I banner possono essere ritirati nelle apposite discussioni.

    Le Candidature sono ufficialmente aperte!



    Edited by Mikki_chan - 2/3/2019, 01:09
  6. .
    E sono tornata nel mio angolino teneramente gore! (No, scherzo... Ancora non ho visto squartamenti nelle role yuri... Spero un giorno rimedierete, miei cari pezzettini di carne ambulanti! ^-^)

    Detto questo, sono in ritardo ma abbiamo un motivo!
    Oltre al forum, anche i Migliori del Mese si sono fatti un lifting completo e sono più giovani e freschi che mai! (Grazie al sommo Patty che ci ha benevolmente prestato le sue doti divine!)

    Quindi direi di non indugiare oltre e andiamo col presentare la role candidata questo mese. Anche questo mese era solo una: è una role già candidata a Dicembre, ma questa volta mi sono presa più calma per analizzarla in maniera dettagliata e precisa. Cercherò di evitare lo spoiler ma non prometto riassunti brevi, anzi, aspettatevi il papiro.


    Miglior Role Febbraio 2019



    7bBZa7c



    Blake x Riley, role di Nightingale e Sheene, ormai le regine indiscusse dello yuri secondo me (almeno fino a prova contraria). Dunque, perchè analizzare a fondo questa role? Sono una persona che ama i misteri, le trame contorte e i personaggi tutt'altro che normali (basta vedere il mio archivio per capirlo. Trovatemi un personaggio che sia normale lì dentro!) perciò ammetto che inizialmente questa role non mi aveva entusiasmato così tanto: di Mass Effect so poco e nulla e quindi ignoravo la maggior parte dei dettagli.
    Molto male, errore grossolano da parte mia e me ne sono accorta continuando a leggere.
    La Blake x Riley appare come uno slice of life assolutamente nella norma: due ragazze che frequentano un'accademia e sono alle prese con insegnanti odiosi, infermiere dal carattere umano e una vita che può sembrare normale... Se non fosse che sono in mezzo allo spazio, circondate da alieni e in un mondo futuristico. Senza contare che fanno parte di una cerchia di persone con abilità particolari.
    La narrazione utilizzata in questa giocata fa sembrare assolutamente normale tutto ciò, ma fortunatamente mi è venuta in aiuto Riley. Il concept è molto semplice: Blake e Riley sono due studentesse dell'Accademia Grissom, entrambe con il proprio passato più o meno tragico e con capacità biotiche che da sempre le ha rese diverse. Alle prese con un'insegnante tiranna, le due avranno l'occasione di stringere un legame dopo una delle tante lezioni, quando la chiusa Riley esternerà la paura che nutre per le infermiere.
    All'interno dell'Accademia e di quel mondo a lei sconosciuto, Blake guiderà Riley alla scoperta delle creature aliene e di come funziona questo universo del tutto nuovo per la sottoscritta. Ogni post è dettagliato e farcito di spiegazioni, immagini e riferimenti alla Wiki di Mass Effect per una completa comprensione del contesto, mentre il ritmo della giocata è così calmo da risultare logico e naturale.
    Nightingale e Sheene ci mostrano la vita di tutti i giorni di questi studenti, come se fosse qualcosa di reale e possibile; più volte mi sono immedesimata nelle due protagoniste, provando empatia per loro e sorridendo alle battute leggere, arrivando a pensare che le due fossero davvero personaggi reali.
    E' qualcosa che non accade molto spesso: non credo che tutti si immedesimerebbero in una ragazza che può evocare barriere dal nulla o sollevare corpi come se nulla fosse. Sappiamo tutti che Darth Vader non esiste!
    Questo ci porta ad una riflessione abbastanza immediata: i biotici, nome con cui sono conosciute le persone con queste capacita, sono spesso evitate e considerate pericolose dalle persone "comuni" proprio perchè considerate "anormali" o mostri.

    CITAZIONE
    "C'era questo ragazzino, si chiamava Mark, se non sbaglio, non faceva altro che blaterare del fatto che io fossi pericolosa e che tutti dovessero starmi alla larga. All'epoca tutti sapevano già che io avessi dei poteri. La colonia era piccola e alla gente piaceva spettegolare parecchio. Quel ragazzino non era di certo il primo e l'unico a trattarmi male, ma di sicuro era il più insistente. Quel giorno era addirittura arrivato a minacciarmi di prendermi a sassate se non fossi sparita dalla sua vista."

    Questo è un frammento dei ricordi di Blake, la prima volta che si manifestarono i suoi poteri. Ed è la prima volta che ho realizzato quanto le due protagoniste fossero simili a due adolescenti: un attimo prima, ma anche dopo, le vediamo parlare di film più o meno decenti, spettegolare di un'insegnante al limite dell'esasperazione e addirittura confessare le proprie attrazioni o lasciar intuire le preferenze che hanno, ma poi ci rendiamo conto che all'esterno persone come loro non sono minimamente considerate tali.

    Per questo ho voluto premiare la Blake x Riley: nonostante l'ambientazione sci-fi e la presenza di forme di vita aliene, questa role riesce ad essere la perfetta descrizione della vita di due ragazze con capacità sovrumane, con le loro problematiche e un legame che va via via a consolidarsi anche grazie a dei piccoli accorgimenti da parte di entrambe. E' impossibile non sorridere alle battute pessime di Blake e a non trovare adorabile la curiosità di Riley, simile a quella di una bambina che si è appena affacciata al mondo.
    Questa giocata è la dimostrazione del fatto che chiunque combatte una sua battaglia personale e che non importa quanto sia tragico o oscuro il tuo passato, conta chi vuoi diventare e cosa fai per raggiungere i tuoi obiettivi.

    Miglior Personaggio Febbraio 2019



    J2yeThH



    Perchè scegliere Blake e non Riley?

    Per questo
    CITAZIONE
    "Congratulazioni, Riley! Se un giorno un esercito di scatole cattive dovesse decidere di attaccarci, so già che sarai pronta a difenderci lanciandole via in maniera esemplare. Adesso la domanda è: riusciresti ad avere la meglio anche contro le sagome di cartone provenienti dallo spazio profondo?"

    CITAZIONE
    "Ho intenzione di mettere da parte questa bottiglia per una qualche occasione speciale o per quando avrò veramente voglia di alcool, ma se dovesse andarti di provarne un po' sappi che un bicchiere sarebbe tuo di diritto. Dopotutto, anche tu hai dovuto subire le angherie di Jack e sei stata piuttosto brava nel far finta di nulla. Bel lavoro, a proposito!"

    CITAZIONE
    "E comunque quel manichino se l'è proprio cercata, mi è sempre stato più antipatico rispetto agli altri!"


    Blake è l'esempio di come NON si può giudicare un libro dalla copertina. Ammetto di avere un'avversione particolare per i personaggi biondi, forse perchè molto spesso sono stereotipati fino all'inverosimile e vengono spesso dipinti come "belli a prescindere". Fateci caso: in parecchi film la cheerleader o la barbie popolare quanto odiosa è interpretata da una bionda, senza contare la ragazza stupida. Chi è che muore negli horror dopo il tizio di colore? Appunto.

    Blake Griffin, invece, sa il fatto suo: ha un potenziale superiore ai suoi coetanei e fin da piccola è cresciuta in ambienti ostili. Ex mercenaria che si unisce all'accademia perchè "stanca di quella vita", nei primi post sembra una persona fissata con la perfezione e la disciplina ma annoiata dallo stile di vita dell'Accademia, una persona che sembra sopravvalutare tutti perchè conscia delle sue capacità.
    Man mano che si prosegue, però, vediamo la "regina dei ghiacci" sciogliersi e rivelare una personalità forte ed estremamente umana, con un senso dell'umorismo a volte discutibile ma anche capace di mettere a proprio agio chiunque.
    Una buona amica ma anche un'insegnante davvero encomiabile, riesce ad incoraggiare Riley e a spronarla a fare il proprio meglio, restando comunque un'adolescente che di esperienza ne ha ancora da fare.
    Nightingale ce la mostra in mille sfaccettature, facendoci spiare anche all'interno delle sue emozioni e delle relazioni che ha avuto: ci viene rivelata la sua infatuazione non corrisposta per una persona e i sogni che ha per il suo futuro, le avventure che ha vissuto sia da bambina che fra i mercenari e ci lascia intuire che tutto ciò ha contribuito a fare di Blake ciò che è adesso: una persona che, per quanto mi riguarda, vorrei avere nella mia cerchia di amici. Cioè, dividerebbe del vino con gli amici! Non tutti lo farebbero!

    Miglior Citazione Febbraio 2019



    Nessuna.
    Purtroppo, per quanto ci siano frasi d'effetto che ho apprezzato molto, nessuna di queste mi ha colpito particolarmente da meritare la migliore del Mese, confido però che ne troverò più avanti, anche perchè siamo solo alla superficie della giocata e le due roler sembrano intenzionate a grattare il fondo di questo iceberg, andando a toccare anche nervi scoperti.
    Aspetterò impaziente

    Miglior Personaggio Secondario Febbraio



    Nessuno.
    Ci sono parecchi personaggi che vengono nominati (Blasto, Shepard, il progetto Cerberus) e altri che fanno la loro comparsa (la dottoressa Merevo e, Dio ce ne scampi, Jake) ma anche qui sono personaggi che non hanno suscitato qualcosa di particolare in me, a parte un odio smisurato per una di loro (Jake coff coff). Preferisco aspettare che questi personaggi vengano approfonditi maggiormente, magari più in là avranno anche il loro momento di gloria e confido che le due roler non ci risparmieranno altri personaggi nel loro entourage.


    Io ho concluso, spero vi sia piaciuta questa recensione e anche questa piccola innovazione che abbiamo voluto portare sia alle targhette che, personalmente, al modo di recensire le giocate.
    Fatemi sapere!
    Vi invito inoltre a candidare le vostre role sia per la sezione Hentai che Yuri, fatevi avanti e non siate timidi! Dimostriamo al mondo che non ci sono solo uccelli ma anche meravigliose e sublimi passere!
    Questa me la potevo risparmiare

    Detto questo ci vediamo ad Aprile, visto che per il prossimo Mese non ci sono candidature Yuri, ed io faccio le valigie e parto per il Messico! *Musica messicaneggiante (?) in sottofondo*
    Adios amogos!

    Amate la Zanna ♥

  7. .
    Eh niente, riesumo questa vecchia perla!

    Ho utilizzato un estrattore di nomi ed è spuntata Makoto (uno dei miei personaggi probabilmente meno conosciuti... Me la dimentico anche io! XD)

    Domande

    1. Qual è il tuo nome?

    Per voi sarò Time Tracer.

    2. Sai come mai sei stato chiamato così?

    Certo, l'ho scelto io: vuol dire "Tracciatore del tempo"

    3. Sei single o impegnato?

    Attualmente libera, ho altro a cui pensare

    4. Hai delle abilità o dei poteri?

    Certo, ho un quirk come tutti. Tuttavia se ti dicessi cos'è non sarebbe più un segreto.

    5. Smetti di essere una Mary Sue.

    Esistono ancora certi termini? Tutti possono essere potenti, basta mettere a frutto le proprie abilità.

    6. Di che colore sono i tuoi occhi?

    Rossi

    7. Di che colore sono i tuoi capelli?

    Castani

    8. Hai dei parenti?

    Che io sappia sono tutti morti.

    9. Oh? E degli animali domestici?

    Nah, non posso permettermi delle palle di pelo.

    10. Non male. Ora dimmi di qualcosa che non ti piace.

    Gli eroi che fingono di essere perfetti, ognuno di noi ha qualche difetto e loro sono quelli con più scheletri nell'armadio.

    11. Ci sono attività/hobby che ti piace fare?

    Mi piace tirare di boxe ogni tanto.

    12. Hai mai ferito qualcuno in un modo qualsiasi?

    Dovresti chiedermi se NON ho mai ferito qualcuno, ma in realtà non ho mai fatto del male a bambini o civili innocenti.

    13. Hai mai... ucciso nessuno?

    No, ma solo perchè non ne ho avuto l'occasione

    14. Che specie di animale sei?

    Penso di potermi definire una pantera.

    15. Parla della tua peggiore abitudine.

    Una peggiore abitudine? Mh, magari tendo ad essere un tantino violenta quando mi scaldo.

    16. C'è qualcuno che ammiri?

    Si, ma ora non c'è più quindi non ha senso parlarne, giusto?

    17. Sei gay, etero o bisessuale?

    Etero, nel gruppo in cui mi ritrovo il "girl power" è qualcosa di impossibile da applicare.

    18. Vai a scuola?

    Mai andata, alla mia istruzione ci ha pensato il Maestro.

    19. Vorresti mai sposarti e avere dei figli un giorno?

    Sposarmi? Non ci ho mai pensato, sono troppo giovane e poi non credo di avere i requisiti per essere una buona madre.

    20. Hai delle fangirl/fanboy?

    No, meno seguaci ho, meglio è.

    21. Cosa ti spaventa di più?

    Il non poter realizzare il mio più grande obiettivo.

    22. Che vestiti indossi di solito?

    Il mo costume in belle pieno di borchie e spuntoni. Molto d'effetto.

    23. Qual è il cibo che ti tenta di più?

    Il riso, in particolare gli onigiri: sono facili da preparare e da mangiare.

    25. Beh, non è ancora finita!

    Allora datti una mossa, ho un palazzo da far saltare a breve.

    26. Di che classe sei?

    Nessuna, stando ad alcuni referti sono Inclassificabile.

    27. Quanti amici hai?

    Nessuno, nel mio settore meno ti fidi e meglio è.

    28. Cosa ne pensi delle torte?

    Non mi piacciono molto, troppo dolci.

    29. Bevanda preferita?

    Thè verde

    30. Qual è il tuo posto preferito?

    Il grattacielo di un edificio abbandonato

    31. C'è qualcuno che ti interessa?

    Non in senso sentimentale.

    32. Quella era una domanda stupida.

    Quale delle tante?

    33. Preferiresti nuotare in un lago o nell'oceano?

    Oceano, la sensazione di libertà è maggiore.

    34. Qual è il tuo tipo?

    Tipo di cosa? Di ragazzo? Beh, dev'essere bello ma deve anche sapermi tenere testa.

    35. Hai dei fetish?

    Al momento nessuno in particolare.

    36. Campeggio o aria aperta?

    Non è la stessa cosa? Che differenza fa? Comunque preferisco il campeggio nei boschi, lì c'è più spazio e si può stare in pace.
  8. .
    Bentornata cara!
  9. .
    Gennaio! Anno nuovo e Zanna recensisce l'Hentai!
    Per chi mi conoscesse sono una gran sostenitrice di questa sezione del Secret, principalmente ruolo Hentai quindi trovarmi nell'angolo della somma Daka è un'emozione per la Zanna!
    *Amate Zanna u.u*
    E mentre io cerco di trovare la dispensa con i biscotti, ecco a voi i migliori del mese di Gennaio!
    Allora, c'era una sola candidata, quindi la role si è letta praticamente da sola per quanto era fluida! Ma bando alle ciance e vediamo subito i vincitori!

    I Migliori di Gennaio 2018



    Migliore role



    HyuZmV2



    Crossover, Cameo e una trama che ricorda quella di Brooklyn nine-nine (serie tv che vi consiglio vivamente).
    Una role che appare inizialmente demenziale ma finisce con il prendere una piega del tutto inaspettata e molto seria senza però abbandonare la nota comica di partenza: ecco cosa mi ha fatto amare questa role così simile ad una sit-com americana ambientata fra investigatori e poliziotti di ogni sorta.
    Mikki e Nikki, pure i nomi sono assonanti, hanno creato un universo in cui la Jerome x Keira è solo una delle sfaccettature: è interessante vedere come all'interno di questo mondo ci siano altri pg provenienti dalle loro role (come Victor, Kenneth e Christopher) stuzzicando i lettori che, probabilmente, andranno a spulciare le altre giocate.

    La trama è semplice: Jerome, tirannico capo della sezione investigativa, è un uomo pignolo che ama il lavoro fatto bene: è metodico ed ha la sua routine, l'unico problema è l'essere circondato da scansafatiche che senza di lui manderebbero all'aria l'intero ufficio. Tutto questo finchè non si presenta Keira, vicecapo della sezione e l'incarnazione di tutto ciò che il bel Glass odia.
    Keira innanzitutto è una donna, genere odiato dall'uomo per via di un episodio che lo ha portato al non fidarsi del genere femminile e al non credere più nell'amore, una casinista infantile che non rispetta gli ordini, arrivando perfino ad ignorare la richiesta di Jerome di bussare prima di entrare, ma soprattutto un'ottima lavoratrice, quindi Jerome non può lamentarsi del suo operato all'interno dell'ufficio.
    Dall'altra parte la tirannia e la battute che spesso l'uomo rivolge al suo vice, portano Keira a dipingerlo come uno stronzo sfruttatore.
    Tuttavia il legame di "odio" fra i due si trasforma in qualcosa di più profondo quando entrambi scoprono di avere ferite che non sono mai guarite e un passato dal quale sono sempre scappati. Accorgendosi di avere più punti in comune di quanto pensassero, i due inizieranno ad ammettere il rispetto che nutrono nei confronti dell'altro e la loro "relazione" subirà una svolta sia nel modo in cui si relazionano con l'altro, attraverso anche battute di pessimo gusto, che nella voglia di confidarsi in maniera molto superficiale con l'altro.
    E durante un goffo ballo che i due si avvicinano di più fra loro e sembrano arrivare ad un compromesso.

    Le due roler accentuano la diversità dei due pg, creando situazioni comiche e battute che strappano spesso un sorriso: Jerome, strano ma vero, è il punto cardine di queste scenette sia per la sua insofferenza verso le donne, che lascia pensare ad un'omosessualità latente, sia per via di una sua debolezza che lo fa apparire un personaggio comico in tutto e per tutto, ma spesso vediamo Keira rubargli la scena con i suoi atteggiamenti infantili. Abbiamo, quindi, due personaggi che si contendono la scena e risultano, a mio avviso, molto divertenti.


    Miglior PG



    Ult1Olp



    Keira Williams, un concentrato di battute sagaci in un metro e uno sputo di altezza.
    Questo peperino ha catturato subito la mia attenzione, rivelandosi un personaggio con un carattere vulcanico e abbastanza coinvolgente da risultare simpatica a tutta la sezione.
    E' perfettamente normale vedere Keira gioire assieme ai suoi colleghi alla "morte" del tiranno Glass, quando il suo capo è semplicemente a letto malato.
    Lei è spesso la causa delle disgrazie di Jerome negli ultimi tempi, ogni sua azione innesca una serie di rocambolesche reazioni.
    Questa ragazza vanta nel suo curriculum cose come: fuga dall'ufficio nell'orario di lavoro, rapimento di adorabili animali di pezza, l'aver aizzato una folla di bambini inferociti contro il proprio capo e, ultima ma non meno importante, il rendere un inferno la vita del proprio capo.
    Oltre a questa sfilza di pregi, Keira è una ragazza tenace e che non si arrendere: dove il suo partner ha gettato la spugna, lei non demorde e, anzi, cerca di infondere un po' di positività anche in Jerome.
    Spesso è proprio lei che si rivela la forza portante fra i due, anche lasciandosi in attimi di follia dove insinua apertamente che il suo capo le vuole un mondo di bene.
    In un mondo in cui i bei tenebrosi risultano una calamita per le ragazze (Christian Gray non sto parlando di te, nooo), Keira è un personaggio solare e divertente che riesce a dimostrare anche sprazzi di serietà in un concentrato che a me non dispiace.

    Miglior PG secondario



    O3LawVk



    Se Keira è spesso la miccia che innesca le situazioni più improbabili, Becker è il collante fra i due, la persona che si rifiuta di ammettere che capo e vicecapo non hanno una tresca.
    E' il cupido della sezione investigativa, fedele sottoposto di Jerome e figura quasi paterna all'interno degli uffici. Non è strano vederlo ricattare la caffeinomane dagli occhi rossi offrendole un caffè o spingendo Jerome a partecipare al matrimonio della figlia.
    Probabilmente se non ci fosse stato lui questi due non sarebbero arrivati ad una sorta di tregua. Questo personaggio secondario, assieme ad altri (come la graziosa amica di Keira), risulta essenziale all'interno della giocata tanto da far sentire la propria mancanza quando non compare.
    Anche solo con una battuta riportata, il personaggio di Becker fornisce un alibi di ferro alle situazioni che vedono Jerome e Keira raggiungere una sorta di intimità, lasciandoci intendere che il buon vecchio la sa davvero lunga.

    Miglior citazione



    VsIHKBn



    Questa citazione contiene due frasi che Keira rivolge a Jerome dopo il matrimonio della figlia di Becker.
    Non è una dichiarazione d'amore, né una citazione malinconica o strappalacrime, tuttavia è stata capace di colpirmi proprio per la sua innocenza e la verità che si nasconde dietro queste frasi che un po' tutti ci siamo sentiti dire.
    "Una volta toccato il fondo puoi solo risalire" e Jerome sembra che il fondo lo abbia toccato davvero, ma Keira lascia intuire che la sua forza e l'uomo che riveste il ruolo di capo della sezione non sia la stessa persona che ha ballato con lei all'interno della sala ricevimenti.
    E' un invito a lasciarsi andare, a vivere e ad emozionarsi, perchè fino ad ora quello che lei definisce tiranno è semplicemente un sopravvissuto, probabilmente la pallida ombra dell'uomo che era un tempo.
    Il fatto che sia proprio Keira, una giovane nuova arrivata, ci lascia intendere che anche lei ha parecchio da raccontare e si può imparare anche dai "novellini". In una citazione nikki è stata capace di racchiudere un po' il senso della vita, cosa che molti si lasciano sfuggire: perdere il controllo può essere divertente a volte e la vita è costellata di buche ed ostacoli, il bello consiste nel sapersi rialzare e nello scoprire che ci sono persone che scommetterebbero sulla nostra felicità e sul nostro successo.


    Detto questo io ho concluso!
    Spero che questa recensione vi sia piaciuta e che la vostra amichevole Zanna di quartiere vi abbia strappato un sorriso. E' stato bello leggere una role Hentai, mi ha permesso di crescere come ogni mese e di emozionarmi ancora una volta.
    Io lascio nuovamente il posto alla strepitosa SimDaka, sperando di non aver lasciato in disordine, e noi ci rivediamo il prossimo mese coi migliori del mese!

    ♥ Zanna ♥
  10. .
    Si parlava della voce della mamma di Viverna che è profonda tanto da sembrare quella di un ragazzo.


    ahahaha potrebbe essere la cosa che ha cominciato a mettere la pulce nell'orecchio a gerry tipo
    "ma mo sono gay?"

    SZ
    "sono attratto da quel malus"
    "Merda no"
    "no non è possibile"
    "è che ha una bella pelle"
    "ha un fare gentile
    "no ti prego non piangere"
    "dio mi piace quando parla"
    "mo che cazzo faccio"

    Coniglio
    "Ah cazzo, ha un figlio"

    SZ
    "Gerry porta qui la femmina di malus"
    "FEMMINA DI MALUS?"
    "DIO QUINDI NON SONO GAY"

    Coniglio
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    "Dio grazie!"

    SZ
    "dio che pace nell'anima"
    "mo mi maturbo di nuovo dopo sei mesi"
    *vede viverna per la prima volta in semi nudità*
    "NO NO NO FERMI TUTTI COS'E' STO SENTORE"
    "è che sono stanco si si è per quello"
    "poi quello porta i capelli lunghi"
    "devo frogarmi di meno"
    "magari il mio cervello è instupidito, già ci vedo poco, mi pare na femmina si è quello"

    Coniglio
    "C a c c i a t o r e"
    "EH vabbè, ALLORA DILLO CHE LO FAI DI PROPOSITO!"

    SZ
    *nella mente di viverna* "s t o q u i è t a l m e n t e t o s s i c o c h e s e m i c i f a c c i o p e r d i s g r a z i a u n a z u p p a d o p o a v e r l o l a s c i a t o m a r i n a r e / d e p u r a r e u n me se m i f a e f f e t t o a l lu c i n o g e n o c h e i f u n g h et t i d el l e l a n d e a e s t s e m b r an o u n ci cc h e t t o d i s uc c o d ' u va "

    Coniglio
    (*La player intanto soffoca*)

    SZ
    "p o r t a p a z i e n z a v i v er n a c h e s e l o u c c i d i p o i è b r ut t o s p r e c a r l o e t i t o c c a an d a r e i n tr i p c h e q u a n d o t o r n i a d e s s e r e no r m a l e e v e l y n t i r a l a p e n s io n e"

    Coniglio
    (AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH)
    NELLE CAZZATE

    SZ
    XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
    onnipresenza
  11. .
    Scritta: Il Coniglio
    Sottotitolo: la donna delle pulizie
    Colori di riferimento: Immagine di riferimento
    Note aggiuntive: Un font che lasci il segno e abbia un che di psichedelico

    Scritta: O'Ren Yang
    Sottotitolo: La Samurai
    Colori di riferimento: Puoi prendere spunto da questa
    Note aggiuntive: Vorrei che fosse molto nipponico

    Scritta: Geralt Swordhand
    Sottotitolo: Il Cacciatore
    Colori di riferimento: Ecco un'immagine di riferimento
    Note aggiuntive: Sbizzarrisciti!
  12. .
    Ah, Natale!
    Le luci colorate, il freddo e la cioccolata calda e i regali. Quest'anno Babbo Natale mi ha portato un regalo meraviglioso: due role come candidate per la sezione Yuri.
    Due role che davvero mi hanno colpito molto sia perchè avevano una trama completamente diversa l'una dall'altra che per via del modo di narrazione.
    Due belle candidate che mi hanno tenuto compagnia per tutto il mese e che, se fossero state due belle donne, le avrei corteggiate volentieri.
    Per citare me stessa: "Se avessi fatto sesso avrei goduto di meno"

    Ma mettiamo da parte le sviolinate e iniziamo con la recensione di questo mese!

    Blake x Riley di Sheene e Nightingale. Oh, finalmente riesco a scrivere correttamente il nome della roler! Allora, questa role mi ha incuriosito a tal punto da avermi fatto cercare come una matta la saga di videogiochi al quale è ispirata: Mass Effect!
    Non conosco molto bene l'universo ma vedrò di rimediare. La role è ben scritta, un botta e risposta fluido e con personaggi canonici e originali che ti fanno godere la lettura che si muovono nell'universo ben delineato come se ne fossero parte integrante.
    Blake scardina lo stereotipo della classica bambola bionda e la stanchezza di Riley l'ho trovata a tratti esilarante, non ostante
    la tragica causa che l'ha scatenata.
    Come al solito Sheene e Nightingale ci hanno regalato una perla che sicuramente tornerà a far parlare di sé.
    P.S. Anche io voglio un Factotum!

    Lilith x Jennifer di Mizuu_H e Koemushi questa role è un botto che va in crescendo. Ogni volta che andavo avanti con la lettura mi sembrava di essere ad una gara di bevute di harlisti (gruppo di persone che guidano Harley NdZ) e la bevuta consisteva in bicchieri colmi di Jack Daniels. Jennifer è una fan come tante: ha una sua dimensione, una comfort zone che non ha mai oltrepassato. E' la classica tipa che possiamo incontrare ad un concerto.
    Lilith è un concentrato di sesso e rock 'n roll, un passato che sembra essere piuttosto sanguinolento e torbido. E' una role in cui i testi delle canzoni e i movimenti sul palco la fanno da padrone.
    Un cocktail bello forte!

    Miglior Role Dicembre 2018



    L7h7WA9



    La Lilith x Jennifer si aggiudica la vittoria per un pelo. E' stata una decisione combattuta che mi ha tenuto sveglia, ma alla fine il mio istinto ha avuto la meglio.
    E' una role in the Dark, quindi non sappiamo molto delle due protagoniste, ma ciò che attira subito l'attenzione è l'inizio: Lilith e Jennifer ci vengono presentate come due persone completamente agli opposti. Il diavolo e l'angelo che si incontrano in un bar chiamato "Gli otto peccati capitali". Una narrazione molto introspettiva e che lascia al lettore la possibilità sia di immaginare i movimenti dei personaggi nel contesto, che di cogliere piccoli inidizi qui e là e ci portano a porci delle domande.
    Una in particolare mi ha tormentato durante la lettura: quanta realtà c'è nelle canzoni cantate da Lilith?

    Miglior Personaggio Dicembre 2018



    vyjPAWo



    Lilith è un demone misterioso.
    Non sappiamo se questo è il suo vero nome, quando è nata o dove. Ciò che possiamo intuire è un lascito delle sue canzoni che sembrano una confessione più che un canto.
    Un rito stregato che ha qualcosa di funerario e fatale. Viziata, caotica e istintiva, assomiglia ad un drink di cui ignoriamo gli ingredienti ma così buono che non ne possiamo fare a meno.
    E' proprio questo alone di mistero e oscurità che le ha fatto vincere il premio come Miglior personaggio di Dicembre.
    La sua riservatezza e la sensualità dei suoi movimenti, che restano impressi nel lettore soprattutto nella scena in cui Jennifer sale sul palco, fanno di lei un personaggio capace di mozzare il fiato.
    Una tipetta che alcuni di noi eviterebbero nella vita reale, ma che anche in un contesto autentico attirerebbe gli sguardi di chiunque.
    Dunque mistero e un accenno di malinconia sono i vincitori di questo Dicembre.

    Miglior Citazione Dicembre 2018



    KqdCu4y



    Questa citazione della Blake x Riley mi ha colpito come uno schiaffo a palmo ben aperto in faccia.
    Sia per le parole che per la persona che le dice. Analizziamo il contesto per capire meglio: Riley non si fida dei medici all'interno dell'accademia spaziale, troppo simili a coloro che la tenevano prigioniera e la usavano come cavia sperimentale; per questo, quando viene colpita da Blake durante un'esercitazione, si rifiuta di andare in infermeria e le due fanno prima un giro della struttura e poi finisco nella camera della bella bionda.
    Pizzicate da Jack, la loro insegnate parecchio fuori dagli schemi, quest'ultima esordisce così quando vede Riley tremare di paura davanti al medico che ha accompagnato la donna.
    Sono parole forti di una donna che certamente non si risparmia con nessuno e non conosce mezze misure. Un incoraggiamento violento e aggressivo, ma anche qualcosa che ha un significato profondo.
    Jack invita Riley a reagire in maniera piuttosto violenta, ma sarà Riley a decidere se seguire quel consiglio e fin dove vorrà spingersi. Ciò che lascia intendere è che in quel mondo le cose non sono facili e spesso la paura può farti diventare un bersaglio facile.
    Non è l'avere paura ad essere sbagliato, ma mostrarla al proprio nemico. Non sei tu a dover indietreggiare davanti al nemico, sono loro che dovrebbero tremare alla tua vista.
    Una citazione che tutt'ora mi è rimasta impressa mentre scrivo questa recensione!

    Miglior Personaggio Secondario Dicembre 2018



    Nessuno.
    Le role hanno solo delineato per il momento i propri personaggi secondari, ma confido che anche loro avranno il proprio momento di spicco! Per il resto non vedo di vedere cosa hanno in serbo per noi queste quattro bravissime roler!

    Detto ciò vi ringrazio infinitamente per le emozioni che mi avete regalato: molti pensano che il lavoro del Reader-Sama debba essere oggettivo. Per alcuni versi è vero, per altri lo trovo praticamente impossibile: le role lasciano trasparire le emozioni e le sensazioni di coloro che le scrivono, gli stati d'animo dei personaggi provocano in noi sentimenti che ce li fanno odiare o amare, ci incuriosiscono e attirano, spingendoci ad andare avanti.
    Spesso mi è difficile badare solo alla descrizione del post o alla complessità della trama o dei protagonisti e mi lascio andare alle emozioni che mi provocano.
    E' anche per questo che amo leggere le role altrui.
    Quindi, vi ringrazio Sheene, Nightingale, Koe e Mizu. Grazie per le emozioni che mi avete regalato questo mese.

    Io lascio il posto a Kammyh per lo scramble readers e ci vediamo a Febbraio con i migliori del mese Yuri!

    Zanna ♥

    Edited by Zannata - 30/12/2018, 19:45
  13. .
    Benvenuta fra noi! Oh, a me piacciono i "sacco di interessi"! Per il resto qui abbiamo partner per tutti i gusti, sono cerca che- se vorrai tentare qualcosa di diverso dallo yaoi- ci sarà qualcuno ad accompagnati.
    *Uniscitiallatooscurocampagnadisensibilizzazione!*
    Per il resto, se sei fan dell'arcangelo Michele ti consiglio di spulciare la serie tv Lucifer
  14. .
    Okay provo ad indovinarlo anche io!
    Laurence Sullivan sei tuuu?
  15. .
    odNyLn1


    “L’amore non lo si può considerare altro che l’effetto risultante dalle qualità di un bell’oggetto su di noi: certi effetti ci trasportano, c’infiammano! Se noi possediamo quell’oggetto, siamo contenti; se non è possibile averlo, piombiamo nella disperazione. Ma qual è la base di questo sentimento?… il desiderio. Quali le conseguenze?… la follia.”

    [Marchese De Sade]




    Aracnea Veronika Von Litchemberg è quella che molti definiscono "il massimo apice della bellezza". Nessuno trova ripugnante il suo corpo minuto e dalle curve eleganti e la pelle candida, nessuno rabbrividisce d'orrore quando ammirano i suoi occhi argentei e non provano ribrezzo nel sentire il suo odore soave o nel immaginare i suoi sottili capelli bianchi fra i capelli.
    Al contrario, questa ragazza dall'aspetto così nobile ed esotico è colei che ha condotto alla follia molti uomini e vampiri, che ossessionati dalla sua persona hanno perfino commesso atti scellerati come il suicidio o l'omicidio.
    Tutto pur di essere notati da questa dea che alla fine non ricordava nemmeno i loro nomi.
    Leggiadra quanto misteriosa, Aracnea è la nipote di un importante esponente della Camarilla, una Ventrue e una pianista. Il suo oscuro passato è sconosciuto a molti, ma quei pochi che lo conoscono sanno ciò che devono sapere.
    Fin dalla sua venuta al mondo è stata protagonista di intrecci passionali, tradimenti e amori che sfociavano nell'ossessione per lei. Ha visto guerre, conflitti, omicidi e tradimenti svolgersi in rapida successione. Della sua famiglia di sa poco e nulla, lei è l'ultima sopravvissuta e molti ignorano chi sia il suo vero padre o la sua natura.
    Tutti la credono una vampira, ma ciò che stupisce e attrae anche il più distaccato degli immortali è il fatto che Aracnea sembra incapace di provare ogni tipo di emozione.
    La sua gentilezza è una maschera e i sorrisi che rivolge ai suoi ospiti sono artificiali. Eppure sembra molto fedele alla sua famiglia e legata in maniera indissolubile al fratello.
    In un'epoca in cui una malattia capace di decimare i vampiri, conosciuta come Febbre Rossa, mette in pericolo gli esponenti della Camarilla e del Sabbath, Aracnea danza al ritmo della sua stessa musica in una sontuosa quanto storica villa veneziana e offre una via di fuga agli immortali.
    Durante il carnevale veneziano la sua vita si intreccia come per magia a quella di un giovane vampiro che viene attratto da lei come una falena alla luce.
    La villa si tramuta in palcoscenico e la loro conversazione in un interessante scambio di battute degno del più famoso dei teatri, ma qualcosa sembra serpeggiare fra le risate e i balli organizzati per distrarre la moltitudine dalla tragedia che sembra aver trovato una breccia in quella villa.
    Un calice all'apparenza puro nasconde un torbido segreto e le domande iniziano ad affiorare. Quesiti che riguardano soprattutto quella che sembra la vittima designata per la serata.
    Perché una creatura così perfetta ha attirato la vendetta di qualcuno?
    Chi o cosa è in realtà la bella Aracnea?

    ♱ ♰♱ ♰♱ ♰♱ ♰



    KOsqjZ7



    Ebbene si: nonostante la role conti una manciata di post, ho deciso di premiarla come migliore del mese. I post sono pochi, vero, ma in questo caso la qualità conta più della quantità: a partire dalle schede dei personaggi per arrivare alla location dell'incipit, tutto di questa role è poetico e drammatico, e i post sono scritti da entrambe le roler nei toni più adeguati a questo mood.
    Personalmente amo le storie di vampiri e su questo forum ne sono state ruolate molte, ma questa mi incuriosisce in particolare a causa del grosso lavoro di costruzione del background dei due protagonisti. La scelta di aderire al regolamento di un famoso GDR cartaceo per scrivere una role hentai a quattro mani è sicuramente audace, perché se da una parte si rivelerà fonte di spunti interessanti, dall'altra pone dei limiti e delle regole a cui le roler dovranno attenersi.
    In linea di massima sconsiglierei background troppo strutturati e quindi restrittivi, ma questa specifica situazione è interessante, al limite tra GDR tradizionale (per esempio, entrambi i personaggi padroneggiano discipline tipiche del proprio clan, come indicato nel manuale) e play by forum, e credo che la sua originalità meriti di essere premiata.
    Per quanto riguarda la trama, difficile dire dove porterà l'incontro di queste due creature dell'oscurità: Balthazar, di origini francesi, mosso dal desiderio di vendetta; Aracnea, nata in Austria, è un Flagello, cioè un'assassina al servizio del proprio Principe. Colpito dalla sua bellezza -seppur in parte celata da una maschera tradizionale veneziana- e dalla musica che lei stava suonando al pianoforte, Balthazar decide di approcciarla. Sarà, questo, il migliore o il peggior momento della sua seconda vita? Chi leggerà saprà.


    ♥ SimDaka ♥



    kVtyg6v



    Una ragazza albina, una bambola, una vampira, un'assassina... Aracnea è tutte queste cose e sicuramente molte di più. La scheda di questo PG è corposa (forse persino troppo), segno che Zannata ha le idee molto chiare su di esso. Sappiamo, di lei, da dove viene (la Vienna dell'800), quanto la sua bellezza abbia condizionato la sua vita (spingendo, per esempio, lo zio con cui viveva dopo la morte del padre a metterla in palio quando giocava d'azzardo) o quanto fredda e distaccata sia la sua personalità (tanto da consentirle di uccidere a sangue freddo persino il proprio padre), ma ci sono molte più cose che non sappiamo: quando si è trasformata in vampiro, come è riuscita a fingersi una bambola per tutti quegli anni, cosa la muove, cosa desidera...
    Un vampiro è di per sé una creatura misteriosa e affascinante, ma Aracnea lo è all'ennesima potenza: una rarità anche tra le creature sovrannaturali, ma senza per questo ridursi a un personaggio eccessivamente perfetto come certe Mary Sue. La role, come già detto, è molto giovane e quindi sui personaggi c'è tanto da scrivere per farli esprimere a meglio, ma con questo piccolo riconoscimento voglio premiare il duro lavoro di Zanna sulla costruzione del personaggio, con cui ormai ci sta viziando!


    ♥ SimDaka ♥



    jvbgEYl



    Questa citazione è in realtà composta di due brani di un post di Zannata, che ho amato in particolare a causa del modo in cui si è intrecciato a quello di Koemushi. Aracnea ha appena finito di suonare al pianoforte e si è abbandonata, proprio come una bambola, su un divanetto; Balthazar l'aveva seguita dopo averla guardata suonare, e le prime parole che le rivolge sono "vi disturbo, mademoiselle?": tre semplici parole che scandiscono quasi il ritmo di un valzer, proprio quello di cui avrebbe voglia e che altro non è, se ho correttamente interpretato quanto scritto dalla roler, una metafora dell'amore (là dove il tango è una metafora del sesso). Un post poetico nella struttura più che nella scelta di parole, quindi, che mi ha deliziata nella lettura.

    ♥ SimDaka ♥



    Edited by Zannata - 23/12/2018, 04:22
92 replies since 6/12/2013
.